Concorso,  News,  Symbian

SymbianGuru regala 10 applicazioni ai lettori di jaspp!

SymbianGuru, software house produttrice di alcuni tra i più usati programmi per Symbian, mette in palio, per le festività pasquali, 10 applicazioni gratuite, a scelta tra quelle nel loro portfolio.

Come? Molto semplice: vi basterà rispondere, nei commenti, a questa domanda:

 

“If Easter Bunny would bring an application for your phone, which application would it be?”

This can be any existing application, or any new features to
the existing applications, or any new applications that you would like
to have.

Ovvero: "Se il Coniglio Pasquale dovesse portarti un’applicazione per il telefono, quale vorresti fosse?" Può essere un’applicazione già esistente, oppure una nuova o con nuove funzioni che vi piacerebbe avere.

Tra i commenti lasciati ne verranno estratti tramite il sito random.org 10 (dieci), e a ciascuno degli autori verranno richiesti tramite email l’applicazione desiderata e il codice imei del telefono su cui si vuole installare da comunicare a SymbianGuru.

Il concorso scadrà alle ore 23.59.59 di sabato 3 Aprile, per cui affrettatevi! :)

L’estrazione avverrà nella notte tra il 3 e il 4 Aprile (orari di lavoro permettendo) e la pubblicazione dei vincitori nella mattina del 4 Aprile. Verrà registrato un filmato con l’estrazione dei vincitori, per garantire a tutti la regolarità.

UN SOLO COMMENTO per partecipante, i commenti doppi verranno cancellati.

In bocca al lupo a tutti! :)

41 commenti

  • domenico

    Bella iniziativa… io per pasqua vorrei un programma che archiviasse via mail tutti i messaggi, tipo X-Sync della psiloc. Per N97 ovviamente.
    Un saluto, ciao

  • Night

    Iniziativa mooolto interessante! :-) A me piacerebbe un programma per poter eliminare il pre-flash quando si scattano le foto sul mio caro “vecchio” nokia N73. Ci sono molte situazioni nella quali, in buona fede, sarebbe buona cosa eliminare il preflash. Per ora mi sembra che sia l’unica applicazione che mi manca veramente. Se qualcuno la svilupasse sarebbe un regalo fantastico per me! PS. Si sa mai che qualcuno me lo scriva: si, lo so che c’è cCam, però non funziona su N73 e si, ho provato tutte le versioni esistenti del programma e il risultato è lo stesso. bye

  • NumberSix

    …io vorrei un programma che ricordi agli “amici” di mandare una mail ogni tanto….. specie ai veterinari!!! :-))))))

  • Ringo

    Cia P@sco! Bella idea!
    Dunque, a me piacerebbe un programma (per N97) che permetta di gestire i sms e mms come nell’iphone, raggruppati per conversazione dentro baloons…. con una buona fluidità!

  • MonsLeo

    A me piacerebbe un software che implementi i widget nella home del Nokia 5800, proprio come per l’N97…. Mi sa che chiedo un pò troppo xD

  • ThE_RaY

    @ringo: Free iSms

    Io vorrei un programma che permette di scattare più foto in sequenza (parlo della velocità massima di scatto) e poi interpolarle per ottenre un immagine più grande e definita. C’era un programma per 2nd che lo faceva solo che non ricordo il nome..ovviamente servirebbe per 3rd e 5th

  • Stefano A.

    Anche a me piacerebbe un programma che rendesse la visualizzazione degli sms in stile chat, ma non come fanno già isms o threadsms, vorrei che andasse proprio a sostituirsi al programma di default… sarebbe possibile?

    ciao pa@sco!

  • Gelsomina

    A me piacerebbe che venissero aggiunte nuove piccole feature ad un programma come Vito Metronome e che tale nuovo programma venisse realizzato anche per le ultime versioni di symbiam. Personalmente, visto che sono mucista, mi fa molto comodo avere un programma che faccia sia da metronomo che da accordino. Tra le feature che mi piacerebbe vedere implementate: modalità “manuale” nell’accordino (non mi fido mai troppo delle cose automatiche); nomi delle note in notazione tradizionale e non anglofona nell’accordino (sono troppo abituata a do re mi ….. c, d, e mi incasinanao sempre); possibilità di avere riprodotto un la a frequenza impostabile per poter accordare io lo strumento partendo da quella nota; nella funzione di metrono sarebbe bello avere l’animazione della lancetta che va da destra a sinistra dello schermo come succede in molti metronomi digitali per poter “vedere” quanto manca al prossimo battito (in alcuni casi può essere utile); sempre nella funzione metronomo sarebbe bello poter scegliere tra diversi tipi di segnali acustici magari anche creandoseli personalmente usanto una utility abbianata per pc, il suono acustico ti default secondo me è infatti troppo lungo e basso, preferirei un suono più secco, acuto e squillante. Un saluto :-) PS. Spero che nonostante la esagerata lunghezza del mio commento vada cmq bene ;-)

  • Sebastianoss

    Bella iniziativa, vorrei un software specifico per la gestione delle spese dell’automobile, soprattutto la benzina.

  • MacuilXochitl

    Saluti,
    Bella occasione! Grazie. A me piacerebbe un programma per la gestione delle foto con il multitouch e la modifica più semplice di quanto lo sia con il browser nativo.

  • Andrea

    ciao P@sco

    a me piacerebbe un programma per 5800 che permetta di creare delle cartelle a cui posso mettere la password. una cartella tipo come c’era sul 6630 che si chiama se non erro “pagamenti” e quando accedevi per la prima volta ti creavi la tua password. però con questo mi piacerebbe crearmi una o più cartelle all’interno delle quali possa metterci ciò che voglio. ho provato a cercare ma non ho trovato nulla o forse ho solo cercato male…

  • Peo

    Mi accodo all’idea di Sebastianoss per il software gestione spese automobile, aggiungendo però:
    – gestione di più di 1 auto
    – storico interventi sulle auto: tagliandi, pneumatici, pastiglie freni, ecc
    – funzione di avviso a date prestabilite per ricordarci di fare il tagliando, pagare bollo, assicurazione, ecc.

  • andre

    portare una nuova funzionalità che implementi una sorta di multitouch su 5800 XM, prendendo spunto dall’unico gioco che supporta in multitouch :)

  • Tony08

    A me piacerebbe un applicazione che permetta la personalizzazione del cellulare, come Handy Sheel. Ho provato Gdesk ma nn mi piace molto. Se dovessi scegliere tra le applicazioni disponibili, sceglierei CallGuard.
    Ciao spero di vincere

  • Marco

    ciao io vorrei che mi portasse un gioco con ottima qualitò grafica e supporto accelerometro

  • giovanni

    a me piacerebbe un software che implementi i widget nella home del Nokia 5800, proprio come per l’N97…. meteo e tanto altro per rendere un po piu ricca la home dei nostri 5800!

  • Daniele

    A me interesserebbe il Phone Guard per il mio N97 e magari qualke bella personalizzazione ;-)

    Ciao P@sco

  • Lorenzo

    Stupenda iniziativa, allora io vorrei 2 programmi, un programma che mi legga i file Pdf gratuito per il mio 5800 e un’altro programma che tenesse pulito il telefono stile CCleaner che e per Pc.

  • carlao

    vorrei un’ applicazione tipo foto browser che mi permetta di visualizzarle bene, modificarle e successivamente postare su facebook e cose del genere!!

  • Gabriele

    Bella iniziativa,
    mi piacerebbe un programma per segure in diretta landamento dei titoli della borsa.
    Saluti
    Gabriele

  • Dan

    Ciao!! A me piacerebbe un’applicazione che rendesse molto più performante il gps del mio nokia 5800, ed un nokia maps più “intelligente”

  • Paolo

    Per uno smemorato come me ci vorrebbe un’applicazione che permetta di avere dei promemoria con allarmi che si attivano in base alla propria posizione.

  • Giovanni Gonella

    A me piacerebbe un programma per rendere più fluidi i messaggi e per poterli raggruppare tipo chat.

  • enicandro

    che cosa serve ad un 5800 per fare concorenza ad un iphone ? (visto che per un mese ne ho posseduto uno tastandone pregi e difetti)partirei da un programmino per il push delle e mail ma che supporti la connessione wap dei gestori e non quella web come già ce ne sono tanti di questi programmi in circolazione a supportare la CONNESSIONE WEB inoltre manca una vera appicazione performante per trovare le cose tramite la geolocalizzazione una sorta di pagine gialle
    ma molto più completa un applicazione per usare il nostro linguaggio per fargli compiere alcune operazioni tipo aprire il browser leggere messaggi l’applicazione nativa di riconoscimento del nokia lascia molto a desiderare inoltre servirebbe u n applicazione vocale che possa essere inserita in agenda mi spiego io dico al device domani 15 febbraio comprare il latte alle ore 20,00 l’applicazione dovrebbe memorizzare il fatto di comprare il latte nella data e nell’orario indicato vocalmente qwuando questa data arriva dovrebbe darne l’avviso come accade per un messaggio invecedi suonare dirà comprare il latte non so se sono stato chiaro grazie

  • giovanni

    se mi riesci a trovare un programma di msn ke funziona sull n97 mini ne sarei felicissimo cmq buona pasqua a te e la tua famiglia e spero di essere tra i fortunati,qualsiasi app sia XD

  • Maurizio

    Io vorrei un programma per la creazione e modifica dei file Word ed Excel su Nokia 5800xm.
    Ciao e Aguri!

  • Claudio

    Sarebbe proprio bella un’applicazione che cambiasse parzialmente l’interfaccia dei symbian. Con l’arrivo di SPB mobile shell 5 dovremmo andarci vicini.

    P.S: scusa tanto per il commento precedente, ho letto di fretta ed avevo cominciato dalla parte “tra i commenti lasciati ne verranno estratti…” scusa ancora, grazie per la possibilità e buona p@squa! :)

  • Arturo

    Buona pasqua a tutti!!! io vorrei un’applicazione che velocizzi il cellulare senza dover smanettare troppo!!!

  • laderk

    buona Pasqua! mi piacerebbe un’applicazione seria (o almeno, più seria delle esistenti) per la gestione e modifica immagini!! niente a che vedere insomma con quella integrata da nokia!

  • raynox

    Io vorrei avere un programma che inserisca degli effetti di rotazione e transizione nel mio N97 Mini, senza hackare il cellullare (Flash del firmware)
    So che chiedo troppo…
    In alternativa mi piacerebbe troppo un applicazione che permetta di usare un altra interfaccia grafica al cellullare, senza ovviamente eliminare la precendente…
    Un desktop in stile N900

  • dome

    Sarebbe molto utile un’applicazione che riuscisse a compilare una statistica sul tempo di utilizzo delle applicazioni del telefono e che segnasse anche le risorse da queste utilizzate.
    Ciao a tutti! Bella iniziativa!!

  • p@sco

    commenti chiusi, eliminati i commenti irregolari (nessuna richiesta/nessuna proposta) rimangono 39 commenti validi.

    EDIT: sono le 01.46, ho appena effettuato l’estrazione su random.org e a breve posterò i risultati (giusto il tempo per caricare il video su youtube)