News,  Symbian

N97: official pics & Video#2

Ecco un altro filmato, stavolta di un telefono reale, e un p? di foto pubblicitarie del nuovo N97:

Immagini ufficiali Nokia:

 

 

 

Ed ecco alcune foto reali del terminale, via phonescoop:

69 commenti

  • Aeon

    STO SBAVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    FACCIO I SALTI DI GIOIAAAAA!!!!!

    MIO AL DAY (BEFORE) ONE!!!! COSTASSE 2000 ? !!!!!

  • PaK

    Mio!!! O_O

    stavolta per? aspetto 1 mese o 2 , perch? all’uscita con l’N95 mi sono preso un’inculata fotonica… 749 ? >_> , anzi meglio… aspetto che esca il primo aggiornamento firmware e lo compro *_*

  • Aeon

    mamma mia che notiziaaaaaaaaaaaaaaaa!!

    come faccio a resistere?!?!?

    di riflesso ho gia la carta di credito in mano!! ahahahahahah

  • Sancios

    Bello ma come dicevo anche su nokioteca, Nokia dimostra di non voler curare i particolari …
    Una stupidata su tutte le icone che si vedono nel video ..
    Dico io… aspetta un mese in pi? , cura meglio anche le finiture e il mercato sar? sempre tutto tuo..
    Troppi modelli ed ultimamente poco curati

  • me

    >Troppi modelli ed ultimamente poco curati
    fintantoche’ si continua a comprare… sara’ sempre cosi’!

  • jacopo

    mmmm…. ma il flash allo xeno????
    mi pare un po troppo lungo….e ingombrante…
    e la lente della fotocamera ?, qualitativamente parlando, come quella dei suoi predecessori? oppure ai livelli di innov8?
    la tv digitale?
    ci sono questi punti oscuri uniti alle dimensioni, che mi fanno desiderare di aspettare altro….

  • Giacomo87

    Sancios: Infatti se lo vuoi a voglia aspettare :D Uscir? a giugno quindi Nokia ha tutto il tempo di modificare i piccoli particolari dell’interfaccia, senza contare che il sotware di oggi ? super-acerbo e avr? bisogno di una decina di revisioni.

    A parte ci?, ? veramente molto molto bello e come dicevo io da maggio su nokioteca, Nokia ha adottato la soluzione ibrida, come pensavo. Non pensavo invece che rimaneva sui 5MP. Per questioni di marketing pensavo che con tutta quella memoria integrata puntava all’8MP, ma sicuramente ci saranno chicche per quanto riguarda l’acquisizione dei filmati, che avverranno in risoluzione maggiore di 640*480 (spero), spero che i rallenty siano almeno a 640*480 a 120fps e spero che registri anche in 16/9 in una risoluzione decente e non troppo piccola e con troppo pochi fps.

    Che dire… il mio N85 ? gi? d’antiquariato :D Per competere col mio, questo N97 deve avere fm transmitter, formato non mattoncino (quindi poco spessore), molta luminosit? quasi quanto un oled.

  • Franco

    ..dal punto di vista del Sistema operativo. io non vedo niente altro che un 5800 music express con la tastiera QWERTY e qualche effetto di transizione dei men?….rag? ? sempre Symbian S60. Stop being excited!

  • Franco

    ..per quanto riguarda i “particolari”, io non ci spererei che staranno da qui a Giugno a guardare e riguardare il design delle icone etc. io penso che quello che vediamo oggi sar? quello che compreremo a giugno. Dicono tutti cos? quando presentano un prodotto nuovo “questa ? una versione preliminare poi tutti i bug saranno eliminati quando sar? disponibile al publico”…intanto 10 revisioni del firmware e il mio N95 8GB ha ancora il notorio problema delle chiamate che appaiono con l’icona sbagliata…questa ? nokia, diciamo che i produttori di cellulari al momento sono ancora tutti in PANIC mode, nonostante 2 anni dall’uscita dal mercato dell iPhone stanno ancora tutti cercando (con scarsissimo) successo di copiarne la facilt? d’uso e la compattezza dell’interfaccia.

  • dev87

    ok la tv non c?… ma dice tv e video lo screen….non ? che non ? stato inserito nella scheda tecnica?

  • cigAro

    ma quale copia???
    i touch esistono da una vita e Apple ha deciso di buttarsi sul mercato con un prodotto con 4 sensori spacciandolo per innovativo, quando sulla carta ? chiuso, limitato e perdi pi? tempo a sbloccarlo che ad avere il piacere di usarlo, il multitouch non paga mica il tempo che si perde per averlo full unlocked.

    Per quanto riguarda questo N97, ? molto, molto molto bello.
    Ma c’? qualcosa che non va… un p? lentino direi.
    Nokia deve capire… METTI UNA CPU DECENTE! SE TI BASTA UN CORE 2 DUO METTILO!!!ANCHE SE COSTA DI PIU’!MA ALMENO SI HA UN PRODOTTO CON LE PALLE CUBICHE!!! (cit.Aldo Giovanni & Giacomo XD)

  • Franco

    si ma Apple ha invaso un mercato dove regnavano Nokia, Motorola e Sony ha incredibilmente innovato il mercato dal punto di vista dell’interfaccia utente ed ha adesso creato un benchmark che Nokia, Motorola (ma sono ancora vivi?) e Sony Ericsson stanno ancora cercando di eguagliare, sai quanto tempo di cuole dal momento in cui un cellulare comincia ad essere progettato al tavolo da disegno al momento in cui viene commercializzato?? circa 1 anno e mezzo, il fatto che dopo 2 anni ancora non ci sia una risposta concreta asd Apple (una interfaccia grafica stuidiata intorno all’uso delle dita e non della penna, che funziona molto fluidamente, un browser che ? usabile e non ti costringe a scaricare opera Mini etc.) significa che l’annuncio dell’iPhone ha colto di sorpresa non pochi produttori.
    Se non fosse stato per l’iphone noi staremmo ancora a navigare i men? con i tastini e le freccette direzionali su schermetti da 1 pollice e mezzo.

  • jacopo

    Per franco…. ” Se non fosse stato per l?iphone noi staremmo ancora a navigare i men? con i tastini e le freccette direzionali su schermetti da 1 pollice e mezzo ”
    Dai su ti sei lasciato andare vero…..non sei un tantinello esagerato???

  • Giacomo87

    Come si dice in fanese: Ma beda g? val?!!! Questa ? una boiata mega-galattica! l’N70 e l’n80 avevano schermi da un pollice e mezzo? Ma per favore. l’n80 poi? aveva una risoluzione schifosa? ma manco per sogno! E poi sinceramente qui si sta parlando dell’N97 si Nokia non di quel cazzo di i-phone! Non sono operatore ma da quelle 3 righe che hai scritto si capisce che di qualunque nokia dirai male perch? per te esiste solo i-phone! e allora parlane nei forum relativi, non qui. Qui ? dedicato all’N97.

  • cigAro

    @Giacomo 87: ti quoto! XD

    @Franco: Guarda, io non parlo per partito preso, un amico mio ha perso un sacco di tempo sai fare cosa?
    A CONFIGURARE IL SUO ROUTER WI FI!!!
    e sai xk??
    XKE’ CON I-PHONE PUOI SCARICARE LE APPLICAZIONI DIRETTAMENTE SOLO DA CELLULARE!!!
    (non esiste che le scarichi su pc e poi installi XD)

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
    ma siamo seri!!!

  • Sancios

    Dai su ragazzi non iniziate fare guerre. Ve lo dice uno che ha iphone e per ora non lo cambia.
    Io sono sempre attratto da queste novit? e posso sempre tornare indietro a Nokia, non ? che abbiamo stipulando un patto con il sangue.
    La mia osservazione ? che nokia ultimamente si sta basando sulla quantit? e non qualit?; Apple ha solo un telefono ? ovvio che punta tutto su quello quindi non ? da prendere in considerazione.
    Come dicevano prima per me da qui a giugno non cambier? nulla (ad esempio le icone a mio avviso stile vecchi telefoni); la prova ? ad esempio dell’n96 che avevo provato con p@sco in anteprima e che ? rimasto cos?.
    Il mio pensiero ? meglio 4 modelli all’anno ma 4 modelli “di punta” non come il 5800 che ? servito solo per far vedere che anche in Nokia possono usare il touch ..

  • cigAro

    ma per carit?, iPhone ? un signor telefono, non lo metto in dubbio, ma la gente parla come se faccia gridare al miracolo, come gi? detto, ce l’ha un amico mio, e lo smanetto di continuo, molto bello, veloce, immediato…
    ma non vale, secondo me, la cifra che costa per quello che offre, e il tempo che perdi per usarlo come tutti i telefoni…
    :wink:

  • Fabrizio

    Magari ? presto, ma a me non dice nulla, sono sicuro che il mio prossimo telefono sar? l’ XPERIA.

  • cigAro

    a me non convince molto lo slide… mi sa di poco solido.
    metti che cade da aperto secondo me si distrugge in 2 pezzi…

  • mario

    non mi piace proprio, questo n97, io mi tengo il mio n 96.ciao a’ tutti e’non litigate per dei telefonini.

  • Sancios

    Cigaro il vero problema del prezzo ? il cartello dei gestori; poi ovviamente Apple non ? mai stata economica.
    Il discorso del prezzo ? lo stesso che si diceva prima, finch? ci sar? gente che lo pre ordina per averlo subito senza mai manco averlo toccato da ai produttori la scelta di puntare alto con il prezzo; tanto chi compra c’e’ :)
    Per lo slide e la meccanica in generale si ritorna all’altro discorso, preferisco avere un solo cell di punta ma costruito e testato bene che avere un telefono che cigola o che ha lo slide ballerino. Ovviamente escludendo i telefoni “nati male” in fabbricazione

  • Giacomo87

    Si ? vero anche secondo me questo slide molto particolare ? tanto comodo quanto fragile. Quei 2 pistoncini se urtano violentemente o si rompono o si piegano senza contare che possono danneggiare qualcos’altro. Per? si sa… gli ultimi telefoni non sono i vecchi telefoni. Neanche un N95 se si fa 2 rampe di scale a slide aperto arriva sano e salvo in fondo. Questi voli ce li potevamo permettere con il 3330 :D:DQuindi direi che bisogna usarlo con molta attenzione e non succeder? niente ;)

  • ThE_RaY

    Ma alla fine le animazioni ci sono? perch? se la fluidit? ? come quella del video 1 allora possiamo dir che apple pu? iniziare a tremare, ma da questo video sembra sempre il solito s60 che ci si deve accontentare da quel punto di vista….

  • omega85

    Finalmente hanno capito che per questi smartphone ci vogliono delle mega-batterie e ci hanno messo la BP-4L da 1500 mAh :)

  • Toy203

    Tutto molto bello, gran cell ecc. Ma io mi chiedo, perche da un video promozionale a quello “live”… SONO GIA’ SCOMPARSE LE ANIMAZIONI?!?!?! Aaaaahrg! Che rabbia! :evil::evil::evil:

  • francesco

    io sono un fan nokia dagli albori del nokia 3310 e hop sempre , e dico sempre preso gli ultimi modelli , mi sono fermato al nokia n95 8gb bellissimo cell , ogni volta che usciva un nuovo nokia non stavo nella pelle , per averlo , dopo ho avuto l’iphone e i nuovi nokia , tipo ,n79,n96,n85,n73 non mi hanno fatto ne caldo e ne freddo , non ho avuto l’impulso di vendere l’iphone per prendere uno di questi modelli , ma visto questo , l’iphone e gia passato , ? vero l’iphone ,? bellissimo , ( io ero uno di quelli che lo criticavo) MA ADESSO MI CI TROVO BENISSIMO , L’UNICA COSA CHE RIMPIANGER? SONO I GIOCHI

  • francesco

    che superano di molto l’N-GAGE hanno una grafica straordinaria cmq appena esce questo nokia n97 non ci penser? 2 volte a venderlo , una cosa non mi piace della nokia , che ogni 2 mesi esce un nuovo modello , e quindi ti girano i c…….i perche e gia ora di cambiare il tuo nuovo acquisto , invece con iphone questo non succede

  • ThE_RaY

    @Franceso: i giochi dell’iphone migliori di quelli per symbian? ma fammi un piacere…poi con quei controlli assurdi sul touchscreen..credi io ho ipod touch e per i giochi ? molto meglio n-gage ( ad esempio crash kart gira moooolto pi? fluido su nokia..su ipod scatta ke ? na meraviglia….)

    @omega85: si la batteria sar? da 1500 mA ma pensa che lo schermo ? anche mooolto pi? grande quindi come al solito non superer? i 2 giorni ( se ci arriva ;( )

    Ripongo una domanda xk mi sa che ? andata persa…ma la velocit? e le animazioni saranno quelle del video 1 o 2? xk dall’1 sembrano fantastiche, dal 2 sembra sempre il solito symbian un p? lento e senza animazioni..

  • Mattia

    Telefono spettacolare, ma comunque credo che l’interfaccia dell’iphone nessuno la potra mai battere, e una roba incredibile…ce l ho da 2 settimane ed e bellissimo, ha un design incredibile

  • nk02

    bello bello mi piace..! per? penso aspetter? a cambiare il mio diamond :) non so perch? ma ci son delle cose che non mi convincono..!

    certo ? che il mio prox telefono avr? la qwerty, come questo. sisisi :) anche se devo dire che ormai mi sono abituato troppo bene alla “compattezza” del diamantino eheh : P

  • Avon15

    il desing in generale mi piace molto soprattutto la tastiera che mi assomiglia al siderkick………..non vedo l’ora di toccarlo con mano…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: