News,  Symbian

5800 XpressMusic: Unboxing

Ed ecco qui il 5800, da ieri disponibile in molti dei NokiaPoints italiani al prezzo di 429?:

Come potete vedere, la confezione ? la classica dei prodotti XpressMusic, con colori sgargianti su fondo nero…

 

 

 

 

 

 

Come si vede, la plastica di copertura dello schermo ha un motivo a righe, per cui per l’uso del terminale la plastichina va tolta, cosa che personalmente trovo un p? scomoda, soprattutto su un terminale in cui tutto lo schermo ? indispensabile prenda meno contatto possibile con l’esterno…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco un brevissimo filmato, chi ha realizzato foto e video (la nostra cara Theme Maker babi) ha ben pensato di maltrattare meno possibile il terminale, per cui per delle prove spinte e magari altre foto dovremo aspettare che arrivi a casa… :P

127 commenti

  • Carmine

    Non c’entra nulla col contenuto del post ma P@sco mi spieghi perch? tra i tags ci sono Firmware e N95-8Gb

  • marcoita

    Io l’ho preso da una settimana in Spagna.. ? comodissimo e completo, per ora non ho rimpianto ne l N95 ne l E71, i quattro modi di scrittura sono perfetti :D

  • zlatanovic

    Scusami pasco ma una cosa che era molto piaciuta dai video dei primi unboxing era il “reggicellulare” per la modalit? landscape, fatto con attaccato il laccetto. Si paga poco su ebay per carita, ma negli altri paesi era compreso nella scatola, in questa non lo vedo o sbaglio? Grazie e scusatemi se ho visto male.

  • Gabry

    Basta, mi sono preso la scimmia! DEVO AVERLO PER NATALE! Lo vendono anche su “negozio dell’ottimismo” online! Una domanda per? mi sorge spontanea, sono in quantit? limitata?

  • zlatanovic

    Scuate ancora, pasco puoi scrivere uno per uno i programmi che gi? esistono e funzionano sul 5800, se lo compro e poi non funziona…che ne so… guardian o smartmovie, messenger ecc.. piangerei lacrime amare!

  • Gabry

    Sicuro c’? QuickOffice, scaricabile gratuitamente, e anche OperaMini con l’ultimo aggiornamento! :)
    I vari navigatori tipo TomTom non funzionano.
    Altro non so…

    Una cosa per? interesserebbe, funziona con la Promo Wap della Vodafogne? :P

  • dimmes

    le pellicole trasparenti servono solo per il trasporto!!! non per tenere un telefono men? brillante e darlo via senza un graffio…mah….

  • Gabry

    Altre info: Funziona bene anche Accuweather, ForecaWeather, Facebook, Youtube :D

    Il player integrato invece non legge i divx, e DivX Player parte ma non riconosce i comandi dal touch :(

  • Ricky94

    Un motivo x non prenderlo ? la pellicola protettiva non trasparente… XD
    ah gi?, tanto io non cambio tel fino agli s60 v5 fp1 :whistle:
    IMPORTANTE @pasco e ad altri con l’n85: nessun problema con caricabatterie?? Il mio: [cell acceso] lo collego e il cell mi si riavvia ogni 3×2…… [cell spento] viene fuori la scritta nk_beep_simbolo caricamento batteria… Dopo un p?: scritta nokia_beep soffocato_simbolo caricamento batteria… E continua cosi….. ? un probl software o hw?? Lo devo portare in assistenza??

  • dade

    Io l’ho ordinato il 9 dicembre su nokiashop….. e oggi mi ? arrivata la mail che tra breve spediscono (mi ? arrivato anche il prelievo dalla carta di credito)…. ? il regalo per la mia ragazza…. chiss?… magari poi sar? il sostituto del mio fido n95 8gb….. ma vedremo…..

  • Alessandro

    bello… sembra molto convincente, per ora devo aspettare almeno fino a meggio giugno per cambiare il caro e nn vecchio N73 :wink: … forse prender? L’N97 :) … bah chi lo s? :(

  • Alessandro

    senti P@sco, perche mi dice che i miei commenti sono in attesa di moderazione?? 8O prima non lo diceva. ne ho uno pure nel post riguardo al contest di guardian…

  • Ricky94

    @alessandro & pasco: gg a me 2 su 3 was awaiting moderation… Evidentemente c’? qualcosa ke nn va…

  • MisterX

    io questo terminale non lo compro fin quando non trovano il modo di fare l’hard reset da spento. Ci smanetto troppo per poter rinunciare a questo comodissimo escamotage.
    Pasco ti suggerisco queste combinazioni:
    1)Rosso + Bianco + Verde + on/off
    2)Leva del lock abbassata + on/off
    3)Tasto menu (bianco) + on/off
    4)Tasto verde + on/off
    5)Tasto rosso + on/off
    6)Verde + rosso + on/off
    7)Bianco + rosso + on/off
    8)Bianco + verde + on/off

    Scusami se mi dilungo ma questa ? la cosa che ritengo pi? importante in assoluto… Grazie infinite :)

  • Ricky94

    Misterx ha ragione, in effetti nn ci avevo pensato… Senza hard reset da spento a me nn va bene…

  • danno88

    potete sempre fare il deep reset che so che funziona perche l ha fatto un mio amico. nonc ambia niente alla fin fine. uno ? da acceso l altro ? da spento. non comprare un cell per un motivo del genere mi sembra stupido.

  • danno88

    vabbe ma dico.. non sarete cosi sfigati di flasharlo prima che arrivi un update che cmq mi sembra sia prossimo…

  • MisterX

    @danno88
    la questione ? che io ogni volta che ho fatto il debrand di un terminale mi son trovato con un telefono che all’accensione diceva “contattare il rivenditore”. Ogni volta che un aggiornamento tramite NSU falliva all’accensione diceva “contattare il rivenditore”. Ogni volta (ma questo con il mio 6120 hacked) che toccavo i files di sistema e a quest’ultimo non andava gi? la cosa, all’accensione diceva “contattare il rivenditore”… Se questi non ti sembrano motivi validi allora motivi validi non ce ne sono…

  • nebula

    il tracollo di nokia!!! ma che roba ?! non ci siamo… blackberry storm, htc e chiaramente l’iPhone sono nettamente di un altro livello ed alcuni di questi costano anche di meno! la tastiera qwerty in verticale ? inutilizzabile, in orizzontale occupa TUTTO lo schermo!?!? si chiama xpress music e per mettere in play una canzone ci vuole quasi un minuto?!? l’unica cosa che mi ? piacuta, sono le mani di Babi…

  • vecchiemaniere

    Spero mi arrivi gioved? prossimo con l “3” , essendo un loro rivenditore alto valore…..lo danno gratis con lo 08top o con ? 40 di ricarica mensile…..

  • MisterX

    @nebula
    La full qwerty ingrandita doveva essere per forza in orizzontale, per usarla con le dita. La mini qwerty si usa col pennino (ma se hai dita piccole anche con esse).
    E’ OVVIO poi che impieghi pi? tempo al primo accesso, dato che deve caricare la libreria musicale.
    E poi permettimi di farti un appunto:
    -Storm fa defecare sulla multimedialit? e la camera fa schifo;
    -I vari HTC hanno una lentezza davvero esasperante e il touch non ? dei migliori
    -iPhone ha solo il touch e lo schermo buono (ma la risoluzione ? sempre migliore nel nokia)

    Fatti un po’ i conti e vedi se puoi riaffermare quanto hai affermato nel tuo post precedente :)

    @vecchiemaniere
    Anche io volevo prenderlo con 3 perch? costa sensibilmente di meno, ma se lo prendo a 249? con 20? di ricarica ? simlock oppure si possono mettere tutte le schede?

  • vanni

    peccato per il caricabatterie mattone… :shock: hehe, io ho trovato la soluzione…a quello a cui ho venduto l’N95 8gb gli ho dato uno grande in pi?..ed io ho tenuto quello bello e piccolissimo 8)

  • Ricky94

    Cosa me ne farei del blackberry storm dato ke nn ha il wi-fi?
    Come dice misterX l’hard reset non serve solo se non parte completamente l’os dopo un agg fw… Ma anke magari dopo l’installazione di qualke app dannosa(vedi app da signare)… Doverlo portare al nk point non va bn, cmq secondo me in qlk modo si potr? fare…

  • vecchiemaniere

    di solito i nokia sono tutti unlock ormai con la tre…perch? cmq la ricarica mensile per 24 mesi la devi fare per forza o te la tolgono dal conto….per cui non c’? motivo di bloccarlo

  • nebula

    @MisterX
    non ? assolutamente vero che storm non se la cava dal punto di vista multimediale: l’ho provato ieri e devo dire che non ? affatto male; a confronto avevo tra le mani l’N96 e devo proprio dire che symbian fa “defecare” (come dici tu). L’unica pecca ? la mancanza del WiFi, ma di certo preferisco una “mancanza” ad un “mancato” smartphone…
    Da ricordare che ho un E65 nel cassetto che non vuole nemmeno mia nonna! Sono sempre stato un Nokia convinto e fino a quando non cambier? radicalmente symbian, di certo non ne acquister? e nemmeno consiglier? l’acquisto di altri; e tanti lo stanno facendo! Da agosto ho l’iPhone 16G e sono super soddisfatto: email, browser, sms, ipod, iphoto e per finire l’Apple Store sono troppo funzionali; mai avuto un problema (a differenza del mio E65…) e in molte di queste funzioni per me fondamentali ? ancora il top! Speravo in un riscatto nokia prima con l’express in oggeto e poi con N97; entrambe sono ancora lontani e la concorrenza invece sta facendo grossi passi avanti. HTC non sar? ancora un fulmine di guerra, ma ? sicuramente meglio di questi ultimi citati; e soprattutto si sta muovendo alla velocit? del mercato a contrario di Nokia che sta rallentando…E le statistiche di vendita smartphone parlano chiaro: stanno tutti guadagnando a discapito di nokia.

  • Noki@ro91

    Scusa vecchiemaniere ho comprato un nokia n82 della 3 il 4 novembre ora posso volendo… Cambiare con il 5800 continuando a pagare il nuovo?

  • MarioilBellissimo

    a MisterX

    scusami tanto ma devo dire che sei sfigatissimo se ti son capitate tutte ste cose.. forse te le sei cercate visto che metti le mani sui file di sistema, pero’ la sfiga e’ dalla tua parte. Io pwrsonalmente utilizzo Nokia da 9 anni, ho praticamente posseduto tutti i modelli di serie Ne mai, dico mai, mi e’ successo nulla del genere, mai fatto un hard reset e mai dovuto portare un Nokia in assistenza….. mah

  • MarioilBellissimo

    sempre a MisterX

    quoto in PIENO su cio che dici sull’iPhone che posseggo anch’io ed e’ uno strumento affidabilissimo, stabilissimo, tecnologocamente valido ed ha tutte le carte per farci lavorare, divertire, rilassare e . . . . godere :-)

  • nebula

    @MisterX
    Riguardo a queste tue frasi:
    ” La full qwerty ingrandita doveva essere per forza in orizzontale, per usarla con le dita. La mini qwerty si usa col pennino (ma se hai dita piccole anche con esse).”
    1. full qwerty in orizzontale su altri dispositivi (Storm ed iPhone) NON ? a pieno schermo, ma occupa la met? inferiore e credimi che ? utilizzabilissima! Inoltre
    2. su altri dispositivi (iPhone) la mini qwerty in verticale ? utilizzabilissima con le sole dita, senza ausilio di pennini o plettri (ma cosa hanno fumato per dare in dotazione al laccetto un plettro!?!)
    Quindi NON E’ OVVIO che la tastiera in orizzontale occupi TUTTO lo schermo e non solo met? e NON E’ OVVIO che uno debba essere un chitarrista per usare la mini qwerty. Persino il mio Palm Garmin iQue 3600 ha un input da tastiera mini qwerty pi? felice ed ? un full touch screen che ha la bellezza di quasi 4 anni!

  • marco

    per un attimo ho temuto che le unghie smaltate fossero le tue Pietro…

    non ho avuto modo di provarlo ma al momento prediligo ancora i terminali classici.. con i tastini
    il prezzo non eccessivamente alto per? potrebbe farmi pensare ad un cambio…
    buona giornata a tutti

  • Gabry

    Io lo ordino oggi su Nokiashop.it, chi ha gi? fatto ordini su quel sito e conosce le tempistiche, pu? dirmi se ho possibilit? di averlo per Natale?

    Grazie

  • mario

    :( io lo vorrei comprarlo, ma’n96 a’molto di piu’a’i 16gb interni a’la tv gratis a’5 megapixel, praticamente a’tutto,io mi domando percke’cambiarlo con un tac,ritorniamo indietro con le’caratteristicke,vedi fotocamera mem interna ecc,a’per me’solo il simbian 9.5 s60,lo skermo 3,2 pollici a’16 milioni di’colori,e’per il resto e’rimasto le caratteristicke le’conosciamo.ragazzi convincetemi.

  • vanni

    @mario: oggettivamente l’N96 ? un cellulare nato male..ok avr? il dvb-h, ma la batteria fa pena…come dimensioni sono simili..poi la fotocamera secondo me potr? essere anche da 10 mpx ma la fotografia in se per se avr? sempre dei limiti…hai un display superiore..e applicazioni se ne svilupperano solo per touch..ormai

  • mario

    :) @vanni forse ai ragione,ma’nato male vorrei capire cke’intendi,e’poi tu’cke’telefono ai per ora(senza offesa)ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: