News

N95 XtremeModding: da N95-1 ad N95-2!

L’amico Simon95 mi ha inviato alcune foto di come ? riuscito a trasformare il suo N95-1 in un N95-2, usando tutti pezzi originali Nokia, adattando perfettamente i vari tasti e la cover.

L’unica parte che non ? riuscito a sistemare in modo perfetto, ma che comunque va benissimo, ? lo schermo, che essendo di 0,2" pi? piccolo non combacia perfettamente con la cover, ma che risulta essere comunque ben centrato e quindi lo stacco si nota meno.

Vi lascio alle foto, se volete fare anche voi la modifica in questione chiedete pure chiarimenti nei commenti, sono sicuro che Simone sar? ben contento di spiegarvi come fare ;)

IMG_1024 - Share on Ovi IMG_1030(2) - Share on Ovi

IMG_1029 - Share on Ovi IMG_1028 - Share on Ovi

A presto!

42 commenti

  • PaK

    bel lavoro… anche io dovrei mettermi a sistemarlo , inanzitutto ho tutti i bottoni scrostati -.- , chiaramenti dei difetti di costruzione/verniciatura… e poi il grigietto-sand mi ha un po stancato… lo vorrei fare nero , ma ho paura di prendere cover in giro che pori risulterebbero lasche e/o fatte male..

    avete qualche consiglio su dove trovare della buona merce come qualit?/prezzo?

  • Andy Burgin

    This is not a easy job to do making your N95 look like the Black 8gb N95 as changing the top buttons is very hard to do i promise you i tried an broke my mobile so someone who knows what they are doing better do it for you

  • MonsLeo

    L’idea ? interessante, dato che vorrei una cover full black per il mio N95 ma in giro ci sono solo le solite cinesate e correrei il rischio di rovinare il cellulare.
    Se Simone passa un tutorial, lo leggerei volentieri :wink:

  • simon95

    Sistemare il tastierino ? pressoch? un impresa!Ma il gioco diventa veramente ridicolo se prendete la BASE del tastierino n95-1 e ci incollate uno ad uno i tasti o con biadesivo o con attack (ma solo se avete una mano MOOOlto ferma) Altra impresa ? stata limare lo slide x centrare lo schermo e far combaciare il flat.X il resto tutto perfettamente ok.Viti 8gb vanno benissimo e x lo schermo posso coprire la cornice non perfettamente centrata con della buona gomma piuma nera.Lo schermo essendo + alto non subisce pressioni perch? ho tolto la gommina.Se le persone interessate sono molte posso fare(se mi date qualche giorno di tempo) un breve tutorial anche senza smontare il cell che mi sembra di averlo stressato anche troppo! Tanto ho fatto molte foto ai singoli pezzi presi su ebay GENUINE (ovvero originali)

  • simon95

    se ho tempo cercher? di farmi un altro tastierino perch? non sono ancora soddisfatto della resa dei tasti cornetta verde e tasto menu..ma sinceramente…ho fatto proprio un bel lavoro!! ahaha :D.Era da novembre che ci lavoravo e pietro mi ha seguito su nokioteca interessato dai miei post e dandomi consigli.Per questo gli ho dato la mia esclusiva :wink:

  • Doug

    Complimenti, davvero un bel lavoro!!!
    Sarei (anzi, credo “saremmo”) molto contenti se facessi un bel tutorial dettagliato e, soprattutto, ci comunicassi la spesa totale. Grazie in anticipo e ancora complimenti!!!

  • simon95

    davex sono gusti! Non me la prendo a male..? pur sempre un ibrido!X la spesa totale vi dico gi? da subito:
    slide 16 euro dal regno unito
    cover posteriore nseries 20 euro in un normale centro nokia (battery+back)
    front cover + tasti 11 euro
    top e bottom cover 8 euro
    tastierino numerico 6 euro.
    Considerando che su ebay vi fanno un ottimo sconto vi consiglio di prendere tutto l?.Ovviamente non da hong kong!!O italia o regno unito che hanno dei prezzi buonissimi.
    totale approssimativo della spesa quindi di 60 euro.Dipende a quanto trovate il tutto.Magari top bottom e tastierino numerico a mio avviso potete prenderli pure non originali x 8gb risparmiereste una decina di euro…

    Flat e display sono i miei ovviamente quindi niente spese x quelli.Anzi con lo slide preso mi hanno regalato un flat 8gb ed ho anche una back originale anche quella avuta insieme alla front quando comprai la cover completa x fare delle prove.Se a qualcuno serve…

  • andrymila

    bella modifica!!! una sola domanda scusatemi se vado OT ma come si chiama qual programma che hai emsso che ti fa vedere il numero degli sms le chiamate e altre cose? ? molto bello lo rende molto windows mobile…..

  • simon95

    @andrymila: Handy shell 1.0

    perch? devo spendere 350 euro se l’anno scorso ne ho spesi 600 x questo??

  • simon95

    no purtroppo non sono compatibili.La mappatura dell’illuminazione ? in parallelo anzich? in serie e pure il voltaggio ? diverso.

  • simon95

    @matrixceccano: la mobo non si trova..? un pezzo di ricambio che ha registrato un suo codice imei!? come comprare il cell nuovo.Si chiama ricambio di livello 4 e costa veramente tanto: sui 180-190 euro

  • simon95

    perch? ai truffatori? Seee con tutta la pazienza che ci vuole x fare sto lavoro piuttosto credo che i truffatori preferiscono direttamente vendere l’8gb!Visto il lavoro di precisione che ci vuole..poi dallo schermo si nota subito che ? un n95-1!

  • rivo

    Bel lavoro complimenti
    io sare interessato a sapere dove hai trovato i tasti multimediali dell’8gb (play,stop ecc..) mi piacerebbe metterli sul mio n95-1 xk? sn in rilievo :D

  • GRAZIANO

    Ciao simone! Bel modding!
    Comunque hai cambiato per caso anche i led della retroilluminazione? se si, COME HAI FATTO?

  • mattia

    Bel lavoro!

    Comunque ho da poco preso un iPhone e non c’? paragone in quanto a design ? una cosa incredibile. Il mio N95 sembra un sarcofago antico in confronto a lui.

  • blueice

    sicuramente simon95 e’ stato bravo a fare quello che ha fatto !
    anche perche’ come si vede ha cambiato molti pezzi tra cui anche il flat con i tastini multimediali, che ora siono in rilievo( come 8GB ) pero’ devo dire che il risultato non mi fa’ impazzire, nel senso che !!! questa modifica avrebbe un senso solo per il display piu’ grande, ma come simon ha gia’ specificato e come vidi anche io tempo fa, la modifica non e’ fattibile !
    quindi alla fine credo sia tanta fatica per poco ! poi ovviamente sono gusti , ma io preferisco di gran lunga l’estetica dell’n95-1 anziche’ dell 8GB , poi ovviamente sono gusti ! ma ripeto ,oggettivamente non ci sono vantaggi, solo personalizzazione estetica.
    questo cme e’ un mio parere e come avevo detto prima, DAVVERO COMPLIMENTI per il lavoro fatto! sicuramente hai fatto un ottimo lavoro ! anche se non condivido affatto l’utilizzo dell’attack su un cell da tanti euro di valore, solo per adattare 5 tasti !
    anche perche’ poi ritornare indietro potrebbe comportare altre spese !per usare quelle colle bisogna sapere come fare e avvolte non basta ! ciao !

  • massimo

    io adesso prendo il mio n85 e lo trasformo in un n96!!!! :D ….non capisco queste cose se voleva un 8gb spendeva meno a vendersi l’n95 e comprarselo!!!!

  • leo

    …con quello che spendi per cover e tastini, sommato al 95-1, ti compri il 95-2 e tolto questo piccolo particolare, a me pare tanto una stupidata… hi hi

  • simon95

    @leo: spendevo sicuramente di pi? fidati…60 euro non sono molti visto che una cover originale completa al np costa sui 45!Comunque l’ho fatto un po’ x ripicca.
    @ravindra: I use the original n95-1 flat and the keypad base of n95-1 s60 keys.I have taken the fix just to glue the n95-8gb keys in the n95-1 base.It’s simply!
    @GRAZIANO: semplice i tasti multimediali sono compatibili e si trovano assieme allo slide dell’8gb cambia solo il colore del led ed il rilievo.I led blu dei numeri come vedi sono rimasti..quelli sono attaccati alla mobo!
    @blueice: non hai capito il fatto dei tasti! Mica li ho attaccati al flat! Ma alla base di un tastierino smontato dell’n95-1 preso a 2 euro su ebay! Se volessi tornare al vecchio design basta cambi solo lo slide.Ho tenuto tutto l’occorrente!
    @rivo: il pezzo si chiama MMKey flat e lo trovi in un np..? un pezzo ad incastro che lo cambi smontando lo slide e staccando il vecchio..tutto qui..coster? sugli 8-9 euro non di +!

  • Rgb

    Ciao ragazzi, sapete come poter cambiare la visualizzazione del MENU’ MULTIMEDIALE dell’N95-2 ? renderlo uguale a quello dell’N95-1 (come nelle immagini sopra!!!), perch? devo dire che ? molto pi? carino.
    -Bisogna fare l’hack?
    -C’? qualche programmino specifico?
    P@sco se ci sei aiutaci anche tu!! Grazie :wink:

  • blueice

    per dire la verita’ avevo capito !
    il fatto e’ che devi cambiare tutto lo slide! ovviamente hai gia’ il materiale pronto pero’ per uno meno esperto potrebbe essere un problema!
    cmq confermo di nuovo i complimenti per l’operazione fatta ! sicuramente hai fatto un bel lavoro e c’e’ stato davvero un bell impegno !
    solo che il risultato non mi piace molto a me ! e’ solo un giudizio personale ! ;)

  • Mr_Jack

    @luca: e lo spirito del modders(colui che prende la base e la trasforma in qualcosa di professional) dove lo metti?!?!Io moddo TOWER, nn li compro mai gia professional, li faccio diventare. Tutti i pc che assemblo sono identici da dentro e unici da fuori.
    Simon ha fatto il suo modding,e credo che come ogni modders ? fiero del suo risultato, c? a chi piace(come me) e a chi preferisce(come te) vendersi il vecchio per prendersi il nuovo.

    @Simon95: Complimenti bel lavoro, appena ho il materiale necessario mi metto al lavoro.

    Sul mio per avere la cover nera come quella del n95-8gb, l’ho smontata dal telefono e l’ho fatta verniciare di nero ad un carrozziere che conosco.

  • simon95

    @Rgb: non ? possibile..? una modifica del firmware!Pensa che io invece volevo il menu del 8gb al posto del mio!

  • simon95

    @Mr_Jack: Hai colto lo spirito della mia iniziativa!Saprai fare meglio di me..magari tagliando meglio le plastiche interne e facendo fare meno gioco sullo slide!La prossima settimana vi preparo un tutorial e lo mando a pietro..A proposito ho anche la modifica x il copriobiettivo..che dite ce lo metto?Posso fare una prova e mi dite se vi piace ma mi serve un copriobiettivo novo

    @paolo: andrebbe contro i miei principi per? non ti nascondo che lo farei…1 x lo schermo..2 x la ram e il software aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: