News

Sandisk da 128 Gb entro 3 anni

Via mobileblog, sembra che Sandisk sia intenzionata a lanciare sul mercato delle memorie di capacit? pressoche infinita.

L’ultimo annuncio, in ordine di tempo, ? relativo al taglio da 128 Gb, che sembra sar? disponibile entro 3 anni.

Il problema a questo punto sar? solo di riempire lo spazio, ? vero che ormai i nostri telefoni stanno sempre pi? diventando dei mini-computers, ma saranno davvero necessari tutti questi Gb?

A presto!

30 commenti

  • Tough Kid

    intanto quelle da 16Gb dove sono? :-(

    il sito pubblicizzato da P@sco non consegnava in italia…quindi?

  • danno88

    l ho comprato da Saturn (se non sai cos ?, ? un centro commerciale sulla tecnologia come euronix o mediamondo) cmq ho sentito anche il saturn di genova (per un mio amico) e mi hanno detto che arriveranno nelle prossime 2 settimane. sono compatibili con tutti i cell dopo n95 con ultimo firm.

  • Davex

    La questione non ? tanto che non sfrutteremo tutto questo spazio con i nostri cell, ma che a quel punto potremo usare le memorie flash al posto degli ormai vetusti hdd meccanici.
    Questo si che ? un vero balzo in avanti per tutto il mondo informatico-tecnologico, almeno, secondo me.

  • vanni

    p@sco secondo me lo sar? sempre…prima 1 gb per un cellulare era un miraggio…8 gb lo erano 2 anni fa…e sar? un processo in continua evoluzione xD

  • simon73

    si infatti…ricordo che quando comprai la scheda da 1 gb la tenevo solo io e la pagai qualcosa come 50? perch? stava in offerta…ora le danno anche a 5?!! :o comunque 128 gb per un telefono sono troppi..per? come idea per sostituire gli hdd non ? male! :woot:

  • eros

    Cigaro ? quello che ho scritto io.. ssd…:D
    soldi state disk….? il futuro…
    peccato che ora costino uno sproposito..

  • vanni

    conosco 2 ingegnieri che lavorano in germania presso una nota casa costruttrice di ssd e alla mia domanda sul perch? non si passasse subito dagli hdd alle ssd mi dissero che sono molto meno duraturi e pi? soggetti alla rottura..e per ovviare a questo, stanno progettando un modo per mettere pi? memorie che si sincronizzano allo stesso tempo nella scrittura dei dati, al fine di avere sempre un backup di sicurezza

  • Decibel

    b? per ora quella da 16 gb uscite sono TUTTE classe2.
    Sandisk lo ha confermato. Come ha confermato che le classe 4 verrano rilasciate in questo/prossimo mese.
    128 gb sono tanti effettivamente, per? pensare di poter mettere tutta la cartografia (stradale e topografica) del mondo , mi interessa parecchio.
    Certo mancano i contenuti cio? le mappe , per esempio, ma ? anche vero che iniziano ad essere coperti posti impensabili fino a poco tempo fa.
    Basta pensare alla Cina e non stiamo parlando di 2-3 persone!
    Ciao

  • nexor

    A me 128 gb non sembrano poi tantissimi, anche se fino ad ora non ero sicuro sarebbero arrivate a tanto col silicio: sul cellulare gi? ora si pu? ascoltare decentemente la musica e vedere video, poi ci sono le mappe. Tra 3 anni mettendo un centinaio di cd musicali in alta qualit? son pi? di 10gb, le mappe della sola italia ? facile che crescano verso i 3-6gb con l’aumento dei dettagli, qualche serie di simpson o lost o amici della de filippi (…) e son 20gb che se ne vanno.
    Poi aggiungi centinaia di foto a 10 megapixel, video in hd registrati dalla fotocamera che occupano un giga ogni 10 minuti, registrazioni della tv digitale… ecco, lo sapevo! 128 gb di scheda e non ho neanche pi? posto per installare l’espansione di “gears of war” mobile!!! :p

  • Kekko

    vanni guarda che la samsung ha buttato un suo sdd da 10 metri e nn si ? rotto era perfettamente funzionante, gli sdd sono il futuro, devono solo calar di prezzo, molto resistenti e silenziosissimi

  • Sg@mo

    128GB sono troppi? Parla per te! Potr? finalmente riversarci la filmografia del grande Rocco assieme alle registrazioni di tutte le puntate di uomini&donne!

  • Nick

    @Simon73

    A 50 euro tra i primi ad avere la 1gb? :)

    Io la presi pochi mesi dopo l’uscita e per risparmiare la presi da hong kong alla modica cifra di 89 euro :)

    Ora ho una sandisk da 8gb classe 6 e mi trovo fin troppo bene :)

  • eros

    il problema non ? la sicurezza anzi…gli ssd oltre a essere piu veloci..sono anche centinaia di volte piu resistenti degli hd…per il fatto che gli ssd..non hanno le testine “volanti” come gli hd normali..

    per? si dice..che abbiano un CICLO DI LETTURA SCRITTURA..non infinito…neanche un hd normale ha un ciclo infinito..ma praticamente..

    “Una possibile minore durata del disco, a causa del limite di riscritture delle memorie flash. I dispositivi attuali dichiarano un numero massimo di riscritture consecutive dello stesso bit che va da 10.000 a 1.000.000 di cicli, a seconda del modello e degli utilizzi ipotizzati.”

    gli hd normali arrivano a 50milioni di cicli…

  • simon73

    @Nick: eh si…infatti stava 79? ma la presi in offerta a 50! :p
    ps. comunque io sono simon73…Simon73 con la s maiuscola ? un altro!! :wink:

  • Ricky94

    @simon73&Simon73: mettervi d’accordo no, eh???? adesso devo pure stare attento alle maiusole x distinguere i due s/Simoni!!!!! ASSURDO!! XDXD

  • JohnnyX

    Le memorie FLASH non saranno mai sicure, stabili e durature come gli HardDisk… cos? come questi ultimi sono sempre meno sicuri dei rack a nastro (ancora oggi utilizzati nella maggior parte dei casi di backup ultra-importanti, come si fa sotto il GranSasso presso l’INFN).
    Ben vengano i 128 Gb … ma non mi pare il caso di fare questi annunci quando ancora non si trovano quelle da 16 Gb…
    Che sia il solito tentativo :whistle: di risvegliare il mercato e far riprendere i titoli in borsa facendo annunci su prospettive allettanti?!? Pare + o – cos?, in fondo… :sleep:
    Attualmente i formati certi arrivano a 32 GB… In circolazione si trovano, per?, solo quelle da 12 Gb con facilit?…
    Dunque? :ninja:
    Ai posteri l’ardua sentenza…

    :angel: JohnnyX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: