News

Nokia & Mac: MapLoader!

Primi passi (importanti) di avvicinamento tra Nokia e Mac, piattaforma spesso dimenticata dal colosso finlandese per quanto riguarda i softwares per la gestione del proprio telefono e delle features ad esso collegate.

 

Una di queste, l’installazione delle mappe, era disponibile fino ad oggi solo per Windows, e finalmente ? stato fatto un bel passo avanti con la presentazione del MapLoader per Mac.

E’ ancora in fase di sperimentazione, per cui sono possibili (e sicuramente ci sono) dei bugs, tuttavia credo che gi? il rilascio sia un segno importante per i MacUsers, che anche sui sul blog da tempo richiedono pi? attenzione da parte di Nokia.

Per il download potete visitare questa pagina, se qualcuno lo testa ci fa sapere?

A presto!

11 commenti

  • Raynox

    PRIMOOOOO
    Sto diventando sempre piu volte primo :p
    Credo sia d’obbligo per nokia creare software compatibili con Mac… Un colosso del genere invader? il mondo!

    Nokia.. The best phone in world… Ever…

  • Salvio S.

    Maploader for Mac provato fatto veramente bene, molto veloce, anche se ha qualche bug di chiusura improvvisa durante il trasferimento delle mappe il pi? delle volte il trasferimento va cmq effettuato alla grande……
    grazie P@sco per la segnalazione senza di te non avrei mai saputo che ci fossero in giro applicazione nokia compatibili con Mac….. Grazie

  • p@sco

    per fortuna nokia si sta dando da fare in questo senso, personalmente ho sempre evitato mac proprio per incompatibilit? con i softwares per la gestione del telefono e per carbide, ma se dovessero sistemarli tutti credo proprio che un mac lo prenderei… :-)

  • hermann

    Finalmente iniziano a smuoversi… finalmente un programma nokia compatibile cn mac… anche io avevo il tuo stesso problema P@sco, ero indeciso sull’acquisto di un mac proprio per l’incompatibilit? di alcuni programmi come NSU che uso spesso anche cn tel di amici… ho risolto mettendo Win su una partizione…

    E come dicevo tempo fa, speriamo in una compatibilit? futura anche cn iTunes, cos? carica anche le copertine cn le canzoni…!

  • grandenemesis

    finalmente la nokia si sveglia un p? cmq ok per il map loader ma a quando un bel nokia software update??dai i mac user lo aspettano da molto cos? la microsoft si attacca meno male che c’? bootcamp lo uso per questo e poco altro se no ciaoooooooooooo vista xp ecc

  • nexor

    Io spero che una mossa simile si possa ripetere anche con linux!
    Dopotutto OSX e linux hanno molto in comune, uno po’ di sforzo in pi? e nokia fa contenti pure noi, magari pi? avanti anche con nokia suite e nsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: