5800: Online la pagina ufficiale
Benvenuto! Se sei nuovo da queste parti, magari vuoi abbonarti ai miei Feed RSS! Grazie per la visita!
Welcome! If you're new here, you may want to subscribe to my RSS Feed! Thanks for visiting!
Appena un’ora dopo l’annuncio, è online la pagina dedcata al 5800, con una demo del terminale utilizzabile col proprio mouse.
Potete visitare la pagina QUI.
A presto!
Permalink: http://www.jaspp.net/2008/10/5800-online-la-pagina-ufficiale/
Print!
| |
Vota su Wikio
Maybe Related |
76 Responses to : Online la pagina ufficiale”
| Prima di postare un commento, assicurati di: # Essere in tema con l'argomento scelto # Non aver trovato risposta alle tue domande nei posts o commenti precedenti # Rispettare gli altri, evitando terminologie volgari e/o offensive # Non infrangere nessuna legge dello Stato Italiano jaspp.net declina ogni responsabilità sui commenti, che sono di proprietà dei rispettivi autori. In caso di necessità, jaspp.net provvederà a comunicare alle autorità competenti tutte le informazioni di cui può disporre, quali indirizzi email e IP. Se non sei d'accordo con uno dei punti sopra, non postare ;) |














(7 votes, average: 4.43 out of 5)


vado a provarla subito…PRIMOOOOOOOO
Usinglo ripeto farà coppia con il mio n96 tu che ne pensi P@sco
Usingsono moooolto tentato
UsingPasco, nella confezione ci sarà un ciondolo con un “plettro” e un pennino incastrato nel case del telefono con ovviamente un amicro sd da 8GB
Usinghan si, prezzo 399€ disponibilità Europea entro fine anno…
Usinghai letto p@sco? avrà un chip audio dedicato per un’audio cristallino (da scheda tecnica)…
Usingcome batteria una Bl-5J1320 mAh e durata in conversazione dalle 8 alle 5 ore…standby 400 ore e riproduzione musicale 35 ore…se sarà così, non male…
Questo a detta del Nokia Point…poi si vedrà..
Usinga ecco sembrava troppo basso il prezzo! comunque sembra ottimo.
Usingma l’Ngage funzionerà?? che ne dite?
UsingMa guarda che non penso sia così alto il prezzo essendo un’expressmusic…target che punta molto sui giovani…
UsingChe sbadato nel sito c’e scritto il conetenuto della confezione…scusate…
UsingPagina in Italiano: http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_1126847
UsingPasco sul sito inglese della Nokia sono apparsi i Nokia n85 e n79..io l’ho notato oggi..
scusate..con tanto di presentazione e features…
Usingaggiungo un’ultima cosa….finalmente un nokia con supporto WMV!!!
UsingMa io lo voglio al volo!
UsingAdesso sono piu’ tentato da questo che dall’n85
Usinglo prenderò come secondo teleono da affiancare all’omnia…
Usingquesto è un telefono di fascia media…
[...] Fonte: Jaspp. [...]
Using
non so più che tel prendere x sostituire l’n73… innov8, n96, n85 o 5800???? io voglio il massimo che c’è=innov8… ma l’idea del touch… mi fa troppo gola… peccato che questo sia di fascia media… mi sa che qui aspetterò i touch di fascia alta… ma non so quanto riuscirò a stare ancora senza wi-fi/gps/tanta ram… ecc 
Using@Pasco: non è che me ne regaleresti uno se ti prendi il touch? tanto cosa te ne fai di 4 symbian?????

UsingMolto bello come desiner compatto e il colore mi piace molto… Non vedo l’ora di provarlo xò :-P![=]](http://www.jaspp.net/blog/wp-content/plugins/smilies-themer/adiumicons/sideways.png)
UsingSe mantengono la parola per quanto riguarda il prezzo basso penso proprio che lo prenderò mandando in pensione il povero n95
Usingma adesso anche io non so di qual cell. pensare
Usingcomunque rimango ancora con bel n95 8gb
ha buone potenzialità secondo me.. Sulla quantità di ram e processore si sa qualcosa?
UsingIn effetti, sembra proprio un buon prodotto come prima release del symbian 9.5… però 5mpx x la fotocamera sono pochini ormai, no? Sul prezzo si sa niente di più?
UsingSono rimasto un po’ deluso da questo terminale. Non sarà certo l’anti iPhone che tutti si aspettavano:
http://www.macitynet.it/macity/aA34546/una_delusione_chiamata_nokia_5800.shtml
Usingtroppo bello^^ e l’autonomia…un piacere
Usingraga altre specifiche direttamente dal forum nokia!!!
processore arm11 a 369mhz e 128mb di ram.. 
Usingper combattere l’iphone basta un 7650
Using@ carlo…non serve a niente postare link di siti di fan della apple
chiaramente il parere è di parte…I love nokia 
Using@vanni
Anche io adoro il mio N78 (e sono un macuser), ma, a dirti la verità, il 5800 mi ha un po’ deluso in rapporto all’innovazione, non come terminale in sé… voglio dire: iPhone, seppur con tutti i suoi limiti, software e hardware, può a ben diritto essere ormai considerata una pietra miliare nella storia della telefonia, e su questo non si discute. Ora che la più grande azienda produttrice di cellulari al mondo si getta nel mercato del touch, è inevitabile un paragone con il melafonino, dal quale esce sconfitto, se intendeva essere l’iPhone killer. Con ciò non dico che sia, come dice espressamente l’articolo da me testé linkato, una ciofeca; anzi, per il target a cui è destinato, lo vedo molto appropriato. Inoltre, essendo il prezzo così contenuto, non è improbabile che possa fare il botto, ma dalla grande N (che, in questo caso, non è Nintendo :D) mi aspetto di più per il futuro, soprattutto per i pro user.
Altre due cose: si parla di supporto totale per il flash (flash 9?), ma nelle specifiche vedo il classico flash lite 3.0…
Ultima cosa: forse dimentico qualcosa di fondamentale, ma trovate che sia giusta una così elevata disparità di prezzi tra l’N96 e il 5800 sotto il profilo funzionale, tolti la fotocamera da 5 Mpx e il DVB-H?
Ciao a tutti!
Using@carlo
esce sconfitto?
+ si possono scambiare i file tramite bluetooth
+ ha la memoria espandibile
+ MMS
+ Prezzo inferiore
+ posso usare l’mp3 che voglio come suoneria
+ Fotocamera carl zeiss (che non vuol dire nulla, ma cmq basta poco per battere quella ciofeca che monta l’iphone..)
- brutto e plasticoso
- pennino
Detto questo non mi ispira proprio per nulla, W OPENMOKO!
Using@carlo (continua)
Usingmi ero dimenticato:
+ connessione usb
+ haptic feedback (vibrazioncina)
@carlo
Using+ batteria
@carlo…io sono veramente soddisfatto del nuovo dispositivo…prevedo un boom in stile 3310 (la buon’anima
) è potente, ha buona autonomia, è NOKIA, buona fotocamera e un symbian 9.5 cui necessitano aggiornamenti che può solo promettere di meglio…symbian, touch e nokia…personalmente a me non serve altro 
UsingRagazzi mi sto prendendo la scimmia per sto telefono! E’ troppo troppo bello, però non ho capito ancora bene quando uscirà e a che prezzo…
P.S.
p@sco i miei complimenti per il blog, ti seguo da un po’ di tempo e devo dire che è proprio un punto di riferimento per i terminali Nokia Symbian! Io sono sempre stato un Symbian Addicted fin dal mio primo telefono, il mitico 7650! (che tra l’altro ho ancora a casa)
Symbian Rulez
Usingsperavo un prezzo leggermente inferiore. in ogni caso solo dopo un’accurata prova di p@sco valutero’ o meno l’acquisto.
@pietro.v
Usingsi concordo con te ma convieni che nn e’ adatto alla maggior parte del pubblico?
@pietro.v
Beh, so perfettamente quali sono le limitazioni dell’iPhone. Ciò che intendevo dire è che nel 5800 non ravviso un terminale innovativo, come lo fu in illo tempore l’iPhone presentando un dispositivo multitouch, senza tasti, con accelerometro e con un interfaccia utente semplice, immediata e funzionale… Lascia stare che non ha tutte quelle features, è pensato per un utente pro, che di certo non si mette a giochicchiare con suonerie, MMS, ecc… solo una cosa, magari, potevano implementare meglio (parlo di hardware): una fotocamera più decente, che però, per motivi tecnici (vedi spessore) non è stato possibile attuare. Dal punto di vista software, poi, le limitazioni sono tante, ma si sa, Apple fa così, ci lucra sopra… I programmi di terze parti, molte volte, sopperiscono a tali mancanze.
).
UsingComunque, a mio avviso, vere e proprie rivoluzioni si avranno con le nanotecnologie (Nokia Morph?), che però sono ancora lontane.
Tornando al 5800, visto che Nokia l’ha qualificato come un XpressMusic, non è improbabile che possa essere lanciato tra non molto, in base all’andamento di questo, un modello touch serie N o serie E, come già si nota da alcune immagini che parlano del nuovo S60 5th version (la 4th version l’avranno scartata per scaramanzia?
Bellissimo telefono però penso che acquistero l’n96.. Ragazzi se vi può interessare sto vendendo il mio n95 8gb.. p@sco è riferito anche a te.. se conosci qualcuno interessato all’acquisto di un n95 8 gb fammi sapere.. Grazie
Usingscusate ma il multitouch all’iphone che fine ha fatto?
Using@Kikko87
UsingA quanto lo venderesti?
ragazzi secondo voi è meglio un omnia i900 o questo? per favore fatemi sap al + presto…so che come potenza e tutto è mglio l’omnia però…non so questo mi sembra buonissimo cmq…ditemi voi grazie
Usingscusate se vado OT ma ho un problema col mio N95 8gb e solo voi potete aiutarmi…..
se installo qualsiasi tema nella memoria di massa appena riavvio il cell mi dice “istallazione in corso… etc etc..” se disistallo il tema e riavvio è tutto normale!!!…. se invece installo nella memoria del telefono è tutto ok!!!…qualcuno sa spiegarmi ke succede???;-( la versione è la 20.0.016 tim… GRAZIEEEE!!!!
Usingscusate se vado OT ma ho un problema col mio N95 8gb e solo voi potete aiutarmi…..
se aggiungo qualsiasi tema nella memoria di massa appena riavvio il cell mi dice “installazione in corso…etc” se disinstallo il tema e riavvio è tutto normale!!!…. se invece lo aggiungo nella memoria del telefono è tutto ok!!!…Non credo sia normale!!! help me:(
Using@ alfonso: il multi-touch è un brevetto Apple e nessun’altro lo può mettere nei propri terminali (almeno il multi-touch che si basa sui campi elettrici per il riconoscimento dei tocchi e delle gesture)
@ pietro v.:
“+ si possono scambiare i file tramite bluetooth”
volendo puoi mandare una mail con il file attaccato
“+ ha la memoria espandibile”
beh gli 8/16 Gb non ti bastano?
“+ MMS”
è vero, ma chi ne fa davvero uso scagli la prima pietra!
“+ Prezzo inferiore”
Se prendi un iPhone senza contratto è vero, se ci metti il contratto non è più così vero (e tieni conto che poi col nokia quello che risparmi lo paghi in telefonate, sms e internet
“+ posso usare l’mp3 che voglio come suoneria”
Mi sa che lo implementeranno prima o poi…ma poi è così essenziale?
“+ Fotocamera carl zeiss (che non vuol dire nulla, ma cmq basta poco per battere quella ciofeca che monta l’iphone..)”
le hai viste le foto fatte con iPhone? Guarda che non sono poi tanto male.
@ ale_mar: la fotocamere è da 3.2 non da 5 Mpx, ma se il software è buono le foto vengono benissimo anche così (vedi “mito dei megapixels” su wikipedia)
Using@ Carlo: mi sono letto l’articolo di Maccity e devo dire che faccio fatica a scrivere visto che mi sto ancora rotolando a terra dalle risate…non entro nel merito del “pregevole scritto” ma lo stile e la terminologia adottata denotano solo una cosa: paura.
UsingL’autore si rende conto che il nuovo nokia sarà un osso duro da battere e si cura bene di non rivelare (anzi nemmeno fare intravedere) il motivo: il prezzo molto concorrenziale.
A tutti (non raccontiamoci balle dai) un po’ piace l’iPhone e tutti ci trovano alcuni difetti, secondo me un difetto grosso è il prezzo.
I macusers però (quelli sfegatati) non ammetteranno mai (o permetteranno di affermare) una qualsivoglia inferiorità del loro gioiellino (non si può nemmeno commentare l’articolo in questione sul sito…ma non so, forse la parte delle news del sito non è commentabile).
Io consiglio a tutti di leggersi comunque l’articolo e poi di leggere tra le righe.
Lo sto vendendo a €400.. E’ praticamente nuovo non mi è mai caduto.. non ha un minimo graffio!
UsingRagazzi forse il mio galattico N95 8gb verrà sostituito da questo gioiellino… è tutta la mattina che ragiono, tralasciamo gli iphone user… anche il touch del nokia penso che non sarà ai livelli del touch della apple, ma ci si avvicina parecchio specie con “- Haptic feedback: E’ decisamente migliore rispetto agli altri touchscreen usati, non dà una vera e propria vibrazione in risposta, sembra più di toccare un tasto spesso 0,5 mm” sono stragasatissimo.
UsingHo un ipod touch e quindi conosco il touch screen favoloso dell’iphone, anche se come terminale è TROOOOOPPO monco.
Ho provato windows mobile 6 sull’htc tytn e testato il diamond, per quanto possa essere più user friendly il touch così non m’è mai piaciuto, la nokia sta cercando di ribaltare un pò il concetto di touch, come ha fatto la apple, realizzando un touch che dà la sensazione che ci sia un tasto lì… strabiliante.
Al di là delle caratteristiche tecniche veramente di primordine.
Sono veramente gasatissimo
Scusate il post doppio ma… Stra-iper-carpiato-LOL ho letto adesso l’articolo citato da @Carlo ahahahaha ho riso troppo
e lo mandano pure a fare il cronista? una sola parola: IMBARAZZANTE.
UsingHo letto anche io l’aritocolo su Maccity… è come se noi Nokiautenti andassimo a sparare a raffica all’IPhone (cosa che succede già…)
Il problema è che non siamo gli unici… cioè, voglio dire… ODDIO, UN TELEFONO MULTITOUCH!!! FIGOOOOOO!! Ma che cosa dico???
Iphone è innovativo solo sullo schermo… interfaccia grafica? ah beh, bella quello dell’iphone touch e presa dallo spunto Mac… Bella la fotocamera da 2 mpx, che scatta foto come il mio ex N70, che è del 2005….
(ormai la fotocamera si guarda, punto.)
Bello il bluetooth che non scambia file, bello il fatto che non posso ricevere MMS… sul sito di vodafone è riportato… ^^
Bello il fatto che per averlo a 0 Eurozzi, e per avere 2000 minuti di chiamate al mese e 2gb di traffico e questo “telefono di fascia altissima
” devo sborsare 160 Euro al mese!! Ma dico, 160!!! Sono tantissimi!! Faccio la zero limits, e ho 1000 minuti al giorno di chiamate, navigazione gratuita ogni giorno a 1 euro alla settimana…
Comunque IPhone non vale una mela di quello che ha, secondo me… vale una mela mordicchiata…
Cavolo… non posso levare la batteria, la sim devo toglierla con la pinzetta (ma siamo fuori?!)
CHI DI VOI NON HA MAI TOLTO LA BATTERIA AL CELL?!?!?!?
Iphone non è bruttissimo, ma non vale quello che costa…
5800 almeno ha una fotocamera decente con ottiche vere, un’ottima videocamera, uno schermo migliore e altro che non fa il gioiello Apple… bah
Iphone è solo uscito prima di tutti, punto.
Scusate il lungo intervente…
PS: Maccity è un sito per Mac e proMac. Per forza odiano i Nokia
Usingsperiamo esca per i primi di Novembre!!!
UsingNo massimo dovrebbe essere ad inizio anno nuovo
UsingRagazzi a me ha profondamente deluso l’assenza del voip. La reputo veramente una cavolata enorme, motivo per cui non comprerò questo gioiellino che mi aveva quasi conquistato!
UsingAncora non capisco, a questo punto, perché prendere un N96, un N85 o un N79 quando il 5800 ha, fotocamera a parte, le stesse funzionalità, se non qualche caratteristica in più, ad un prezzo inferiore… Forse, mi sfugge qualcosa di fondamentale.
Per quanto riguarda l’iPhone, ripeto ciò che ho detto alcuni post fa: è un prodotto principalmente pensato per un utenza business, nato in America, dove dinanzi alle sigle SMS e MMS ti guardano quasi schifati, perché lì utilizzano prevalentemente le email (ora, con i servizi push, più che mai). O lo si ama, o lo si odia. Riflette un po’ la filosofia Mac, che punta alla semplicità d’uso, alla bellezza estetica associata ad un’immagine minimalista del prodotto finale e alla stabilità. Come ho già detto, sono un macuser, e non passerei mai al pc, anche se mi ci costringessero, semplicemente perché non mi piace. Evidentemente, a discapito di tutti i vantaggi hardware e software di altri concorrenti, milioni di altri utenti dell’iPhone la penseranno in maniera analoga. Per quanto riguarda questo terminale, staremo a vedere; personalmente lo ritengo valido, ma non ancora migliore in tutto rispetto all’iPhone. Tuttavia, Nokia sa quel che fa, l’ha sempre saputo, e scommetto che, se non sarà il 5800, un suo touch farà il botto.
P.S. Ci tengo a precisare che Macity è un sito serio, e, seppur di parte, le sue notizie non sono così millantanti per quanto riguarda l’ambito Apple e denigratorie nei confronti di altri prodotti: questi casi sono eccezioni, non regole, e sono sempre taggate sotto la voce: “Opinioni” e non “News”.
UsingCiao
Premetto che io un n95 8gb e un iphone, e visto che le lacune di iPhone sono ben note e conosciute a tutti, di seguitovi allego una lista di cose che posso fare con l’iphone e che invece non posso fare con l’n95 8gb che adoro:
1) Leggere i feed rss e sincronizzarli automaticamente col mio mac, in modo da non doverli leggere due volte
sincronizzare i miei login ai siti web e ai forum con il mio computer di casa, e poter loggarmi tranquillamente tramite autocompletamento a tutti questi.
2) accedere a facebook e ad altri siti di social networking con programmi proprietari e con interfacce progettate appositamente spesso praticamente identiche. provate facebook per credere.
3) chattare utilizzando programmi che mantengono la connessione lato server aperta anche da completamente chiusi e con consumo di batteria nullo
4) utilizzare dizionari cinese-inglese disegnando direttamente i caratteri cinesi sullo schermo grazie al riconoscimento della scrittura cinese tradizionale. A molti sembrerà una cazzata ma a me sta cosa serve come il pane.
5) controllare itunes in remoto dalla mia rete wireless, in qualunque punto di casa posso accedere alla mia musica, alzare e abbassare il volume cambiare playlist ecc…
6) controllare via vnc e terminale dei computer remoti per verificare lo stato di avanzamento di processi in corso
7) accedere in streaming alla musica disponibile sul mio pc di casa in qualunque momento ed ovunque sono
9) Posso leggere ebook in qualunque formato testo, txt, pdf, doc, lit, ecc… direttamente sullo schermo e scorrendo le pagine tramite dito come se stessi sfogliando un libro.
10) Ho a disposizione planetari degni di questo nome… provate Starmap e poi mi direte. Per chi come me è un appassionato di stelle è stupendo.
11) posso leggere email in un formato comprensibile con tanto di colori per i quote ecc… Il lettore integrato nel nokia è veramente penoso e su questo non c’è niente da dire
12) ho a disposizione programmi per effettuare direttamente ricerche su wikipedia, leggere le pagine formattate adeguatametne, e salvarle in modo da poterle leggere offline quando desidero.
13) Posso accedere direttamente ad ebay tramite un programma con cui posso controllare tutto lo stato di tutto ciò che ho in osservazione o ho fatto offerte. Posso ricercare oggetti, ecc…
14) Ho a disposizione programmi per il plotting di grafici di funzioni matematiche in 2 e 3 dimensioni con tanto di calcolo di massimi, minimi, punti di intersezione ecc…
15) Per ultima una minchiata… Avete mai provato a giocare a Fifa2008 per nokia e a Real Football 2009 per iPhone. Io dopo averlo fatto rimpiango amaramente i soldi dati per Fifa visto che oltretutto non è mai stato aggiornato e al momento attuale mi crasha ogni volta che entro in un una stagione ma questo è un altro discorso.
Io conosco tutti i limiti dell’iPhone e certi di questi mi fanno proprio incazzare, leggi mancanza di bluetooth stereo o di possibilità di editare i file allegati alle mail, ma credo che molti di coloro che lo criticano non conoscano la mole di programmi disponibili a solo 3 mesi dall’apertura di App Store e che lo rendono un prodotto completo e superiore alla concorrenza per molti punti di vista. Credo che la nokia debba porsi molte domande per quello che riguarda il futuro della sua piattaforma soprattutto relativamente allo sviluppo software di terze parti che mi sembra in un momento di stagnazione. Parliamoci chiaramente: l’iPhone ha alle spalle la comunità di sviluppatori di OSX e per costoro passare dallo sviluppo di applicazioni per mac a quelle per iPhone il passo è molto breve mentre non si può dire lo stesso per la piattaforma della nokia. Inoltre molto spesso le applicazioni di terze parti per symbian non includono suite per OSX ignorando questo mercato sempre più fiorente.
Lungi da me dire che attualmente l’iPhone è il terminale perfetto ma credo che valutare uno smartphone limitandosi alle caratteristiche hw e non considerando invece il software disponibile per esso sia fuorviante.
Scusate l’immenso post
UsingRagazzi, ho letto su vari siti che in realtà il lancio nel 2008 avverrà solo in Asia, Spagna e pochi altri mercati. Per l’Europa (Italia compresa) e USA bisignerà attendere il 2009, a prescindere dal Comes with music. Oltretutto, oggi la scheda tecnica su Telefonino.net riportava come uscita il primo trimestre 2009.
UsingVoi ne sapete qualcosa in più?
Pietro, visto che sei sempre aggiornatissimo, hai notizie?
sto touch mi attira un macello! ma devo resistere! devo aspettare i veri touch!!!!!!!
Using@ carlo
scusa, t dici che le news di macity sono news e non opinioni, ma questa drl 5800 è inserita come news nella quale c’è scritto:-”E chi se lo compra (e chi lo vedrà usare “l’ambito apparecchio”, compresi i giornalisti che ne riceveranno in omaggio a carriolate dopo essere andati in trasferta a pagamento ad assistere alla presentazione) saprà perfettamente di essere uno sfigato.”-
Scusa ma secondo me è più sfigato chi prende un iPhone…a parità di prezzo mi prendo un nokia che come Hardw (fotocamera etc) lo supera sicuramente…dopotutto è inutile far finta che in italia non servano certe cose che mancano all’iphone…gli mms vengono usati (specialmente durante le feste che sono gratis), lo scambio bluetooth è ormai fondamentale, cambire mp3 della suoneria lo si fa quasi ogni settimana…e poi altre cose che non dico x non scrivere un tema…
Viene anche detto (@ Sirio) che l’Hardw non è tutto e di guardare anche che tipo di programmi poterci installare…questo lo puoi dire te, che da quanto leggo ti servono delle funzionalità specifiche, ma non puoi paragonarti al 16enne o 20enne a cui di questi software non gli interessa nulla, ma solo quanto Mpx ha la fotocamera, memoria ed estetica…
notare che parlo da nokia & mac user…
UsingSecondo voi ha l’acceleratore grafico?Sulle specifiche c’è scritto che è compreso global race tra i giochi,quindi per me ce l’ha.A meno che non abbiano fatto una versione apposta…
Using@hermann:
http://www.macitynet.it/macity/opinioni/
Se leggi, capirai.
Usingsalve a tutti, scusami hermann, per l’appunto che hai mosso a sirio vorrei dire una piccola cosa in merito alle qualità che il sedicenne di turno cerca in un telefono e cioè che se io mai avessi un figlio e costui venisse da me dicendomi, babbo, mi dai 600€ perchè mi voglio comprare l’iphnone che è tanto bello ed ad una mia interrogazione mi rispondesse di non avere intenzione di sfruttarlo appieno ma che lo volesse solo per far due foto per la rubrica e il fico in giro, beh, io come reazione di genitore,educatore, non chè di uomo moderno, beh,io lo sprango, con una sedia in noce e frassino, che dona quella piacevole elasticità al corpo contundente….
Usingso che questa errata corrige toglierà spunto e brio al mio precedente post, ma ho scritto volesse al posto di “vorrebbe” che ci vogliamo fare, è l’età che avanza……
Usingselve,vorrei un consiglio. dato ke il mio n95 8gb è stato brutalmente distrutto dai suoi creatori al centro assistenza nokia dovrei prenderne uno nuovo cosa mi consigliate: di aspettare il nokia 5800,oppure tra questi secondo voi quale conviene n82, n85 o riprendo un altro n95 8gb
Usingps. non è ke mi faccia tanto piacere prendere un altro nokia dopo quello ke manno gia fatto
Scusate ma vorrei tanto capire csa c’entra l’iPhone in tutto ciò.
UsingComunque, se una vuole navigare decentemente in internet, di sicuro farlo con un display QVGA non è il massimo. Oltretutto i nokia fino all’N95 (poi non so) erano piuttosto lenti nel rendering delle pagine. Ciò che manca a Nokia è uno schermo con una risoluzione decente (tipo il Tube): l’era del QVGA è finita. Basta: è troppo piccolo.
secondo voi quando uscira’ il 5800? realisticamente?
Usingbè speriamo prima di natale
Usingqui i video dei giochi : http://www.youtube.com/watch?v=WmlMKtmdZGA&feature=user
e quello dei vari metodi di input : http://www.youtube.com/watch?v=pE-JGlmc75A&feature=user
Usingquoto Sirio su tutto (^__^) l’iphone è ancora troppo avanti….questi sono rimasti al pennino LOL
Usingsalve a tutti, ho letto su altri siti che il prezzo del 5800 sara’ di 279,00 euro, un altro che e’ di 349,00 euro voi dite che sara’ 399,00, ma quale sara’ il prezzo reale.
Using279 + 20%iva= 335E
Usinggrazie KERT
UsingGrande Sirio (post 51),anche io ho sia Iphone che n95 8gb e sono d’accordo….
Usingops post 55 scusate!!
UsingConcordo con Sirio (post 55) per adesso proprio non ci siamo. iPhone nettamente meglio (e basta con ste storie degli MMS e della fotocamera! NON E’ VERO! una fotocamera da 2 Mpx fa foto praticamente uguali a quelle di una 5Mpx se non le si ingrandisce a poster 3m x 4m)
Per adesso non credo che questo antiPhone riuscirà a sbaragliare il concorrente!
P.S.: ma qui c’era un sacco di gente che diceva “ma il touch è una cagata vuoi mettere i bei vecchi tasti!?!” Dove sono finiti?!?
Usinge vero non sono i megapixel che fanno la qualità della fotocamera. Ma basta vedere le foto per confermare che le foto dell’iphone sono inferiori.. Comunque l’utente ha tirato fuori tanti programmi, ma forse non conosce quanti programmi ci sono per il symbian! Ho il programma che controlla itunes, che mette in pausa se ricevo una telefonata, che gestisce le presentazioni powerpoint sul pc, che gestisce i movimenti del puntatore del mouse, ho programmi che mi permettono di chattare con molti protocolli e in wap, dizionari parlanti, programmi di meteo con immagini satellitari, ho MOLTI programmi di navigazione gps, per facebook hai mai provato ad accedere alla versione mobile? Non devo neanche installare il programma! Purtroppo l’iphone lo considero solo un terminale per fare i bellocci in giro.. Perché se uno preferisce l’utilità alla bellezza allora va su un symbian o un windows mobile
UsingScusami meif ma visto che dici che non conosco i programmi per symbian ti rispondo direttamente dal tuo post per dimostrarti che la piattaforma symbian l’ho usata approfonditamente prima di esprimere il mio giudizio.
Ho il programma che controlla itunes = Intendi PhoneTunes? Carino ma l’ultima volta che l’ho provato andava solo su windows quindi per il mio mac nisba. Remote per iphone funziona con qualunque sistema operativo.
, che mette in pausa se ricevo una telefonata = scusami ma non ho capito cosa intendi
che gestisce le presentazioni powerpoint sul pc = io conosco Psiloc Wireless presenter per symbian, non è male. Per iphone ci sono i-Clickr e Pointer Remote che fanno le stesse cose più o meno. Onestamente non li uso visto che preferisco usare il telecomando del mio macbook per gestire le presentazioni.
che gestisce i movimenti del puntatore del mouse = intendi niime, bel programmino scritto in python ma onestamente un giochino niente di più. Dello stesso genere per iphone c’è wifi touchpad e iTap che usando lo schermo dell’iphone simulano completamente un touchpad di un portatile. Anche se io non capisco molto a che servano se non a fare i fighi. Con VNC si può controllare e visualizzare in maniera remota un desktop intero anche dall’altra parte del mondo. Per symbian io conosco solo VNC per symbian ma non è più sviluppato mentre per iphone esiste mocha VNC e jaadu VNC.
ho programmi che mi permettono di chattare con molti protocolli e in wap = io conosco IM+, slick, Agile messanger e fring per Symbian ma conosco anche palringo, fring, IM+ e BeejiveIM per iphone entrambi fanno le stesse cose e due di questi sono gli stessi per symbian.
dizionari parlanti = io ho slovoed sul mio nokia e ce l’ho anche sul mio iphone, stesse funzioni ma sull’iphone posso usare il dizionario cinese inglese tramite il riconoscimento degli idiogrammi cosa che non posso fare sul nokia. Inoltre sull’iphone ho anche ultralingua che ha funzioni aggiuntive come le coniugazioni dei verbi, la ricerca incrociata della parole, ecc…
programmi di meteo con immagini satellitari = intendi handy weather o foreca weather. Il primo è molto carino ma costa 25 euro il primo anno e 20 gli anni successivi al primo; il secondo non è male se solo non riempisse la galleria del mio nokia con le immagini che scarica. Onestamente ho scaricato solo la trial e poi per questo problema l’ho rimosso e non so quanto costa. Invece sull’iphone c’è gratuita l’applicazione apple ma anche weatherbug (questa esiste anche per nokia come widget) per chi non ha pretese ma con soli 5 euro una tantum, aggiornamenti per sempre inclusi, ho comprato fizz weather che ha le stesse funzioni di handy weather, immagini satellitari comprese, con un costo sensibilmente inferiore. Inoltre esistono anche programmi per le previsioni del tempo utili per piloti con tanto di vento in quota ad esempio ForeFlight Mobile o AeroWeather programmi del genere non li ho trovati per nokia.
ho MOLTI programmi di navigazione gps = qui hai perfettamente ragione infatti è l’unico uso che ha il mio n95 8gb oltre a quello di telefono quando non sono in macchina oppure mi sono dimenticato il mio tomtom. Ed è una delle lacune più grandi dell’iphone.
per facebook hai mai provato ad accedere alla versione mobile? Non devo neanche installare il programma! = Si ho provato ma tu hai mai provato la versione mobile fatta per iphone del sito o il programma per iphone? Usando il programma con un click accedo al sito e ho tutto pronto. Accedendo al sito dal nokia devo aprire il browser, andare sul sito loggarmi e poi navigare nel sito scorrendo con il d-pad. Non posso allegarti immagini altrimenti capiresti subito la differenza nel’usabilità.
Detto questo non hai risposto ai punti 1 e da 7 a 14 che per me sono molto importanti per valutare quanto è utile un terminale. Io credo che prima di esprimere giudizi un giretto sull’app store di itunes lo si potrebbe fare per avere almeno un’idea della mole di programmi disponibili a solo 3 mesi dalla sua nascita. Ricorda inoltre che la politica è che un’applicazione si paga una volta poi qualunque aggiornamento sarà per sempre gratuito e la stessa cosa non vale quasi mai sulle altre piattaforme. Poi ti faccio un’altra domanda sei sicuro che i programmi che attualmente girano sui nokia 3rd edition non touchscreen girino sui touch nokia? Perchè se così non fosse il giocattolo sarebbe questo 5800 che oltretutto dispone di un’interfaccia del player mp3 inquietante per un terminale dedicato alla musica. Dopo anni ancora non permette di leggere neanche i testi delle canzoni integrati negli mp3, onestamente assurdo.
Using