News,  Symbian

N95 8Gb: Firmware 30 su NSU!

Disponibile su NSU per i primi product codes il nuovo firmware 30.0.018 per N95 8Gb.

 

A breve dovrebbe essere possibile aggiornare per tutti i product codes…

Grazie a Uollass per lo screen ;)

A presto!

125 commenti

  • Gian

    Per quanto riguarda il salvataggio sms ricordo che ? possibile farlo anche con il programma life blog incluso nel cd in dotazione col cell, installato sul pc.
    A me ha sempre funzionato perfettamente

  • mitico250

    scusate ma perch? quando apro nokia software updater mi dice: componenti software mancanti. Aluni componenti software critici risultano mancanti. reinstallare i componenti mancanti. ???? ho provato a disinstallare e reinstallare sia nsu ke nokia pc suite e ho anche fatto un pulizia con ccleaner. help me please!!!

  • aledepehe

    ho aggiornato il mio n95 tim qualche mese fa’ alla vers.20.0.016, questa nuova versione e’ compatibile con tim? Migliora il funzionamento? me lo consigliate? mille grazie. ale depeche

  • ThE_RaY

    @ale: l’aggiornamento per tim uscir? si spera fra qualche giorno. In alternativa sbrandizzi e installi questa

    @mitico250: Sicuro che i driver per il telefono che ti installa nsu siano a posto?probabilmente hai problemi con quelli

  • ikiri

    ragazzi tutto sommato a m? f? un p? schifo questo aggiornamento, fa un casino boia se voglio soltanto fare il backup del calendario e delle note…

  • Raffaele

    Su N95 8gb ex Tim.. Tutto ok! Perfetto! Aggiornate… Aggiornate… Dopo un bel backup… tutto torna a posto.. Bye

  • sste2002

    Allorea………..
    “aggiornamento software non riuscito”!!!!
    Si incanta su installazione in corso 15 min rimanenti e poi esce!!

    Che fare?

    Uso vista,ultima versione di pc suite,ultima versione di nsu.

    ciao stefano

  • sadirali

    @sste2002: Anche a me ha dato lo stesso problema… si bloccava a 15 minuti (cio? l’aggiornamento non partiva) dicendomi che mancava il file BB5 ADL Loader…
    Ho risolto collegando l’N95 alla PC Siute, la quale mi ha fatto partire l’istallazione del file mancante sul telefono e disistallando e reistallando la NSU sul PC…
    A me dopo questi passaggi ha aggiornato senza problemi, quindi spero possa esserti d’aiuto!
    ciao a tutti

  • dimmes

    io ll’ho fatto verso le 15 e ad ora sembra tutto ok..ho ripristinat il backup sopra..e ho rifatto l’hack..nn mi faceva reisntallare trk ma ho fatto con un metodo alternativo. Mi rode solo per le transizioni stile fp2! unica cosa strana , nel men? sotto a scans.wlan prima avevo la scrittina ovi su sfondo verde e i simboletti vicino, ora solo i simboletti ma ovi funziona. p.s.2 oggi visto l’omnia i900 a vista p fico,il desktop ? fico..poi dentro!?!?!il solito men? schifoso di win mobile!!!!

  • Fede86

    Ragazzi,ma se cambio PC al mio brand Tim,aggiorno e poi rimetto il PC che ho ora,la garanzia decade ugualmente?Dite che se ne accorgono?

  • mario

    confermo lo aggiornato e piu veloce in tutto.io lo’ no brand, solo peccato non ce il rotateme. ce qualcuno cke la’ trovato o, la’scaricato da qualcke parte.me lo’ dite perfavore.ciao a’ tutti compreso p@sco.

  • Ricky94

    @Fede86: teoricamente se ne possono accorgere o meglio, possono vedere tutta la procedura che hai fatto(c’? una specie di registro su una memoria a parte).
    Comunque CREDO che nonostante possono non lo fanno quasi mai… Molte volte non fanno storie neanke se fw e product code originale nn corrispondono… X? DIPENDE da chi ti capita da quello ke ho capito…
    Se no io l’avrei gi? fatta quella procedura sul mio n73…

  • fegato

    dopo aggiornamento da no brand italia 15. a no brand euro1 30. (strano che il no brand italia con p.c. 0558296 sia ancora fermo al FW 15)
    mi succede che ngage che dovrebbe essere integrato nel firmware si installa non correttamente e non solo rimane un’icona puzzle come se fosse un’app senza icona ma manco s’avvia. il tutto l’ho risolto installandoci sopra l’ngage che si scarica.
    qualcuno ha avuto problemi simili?

  • Kikko87

    Questo firmware ? una bomba ragazzi.. L’apertura dei messaggi ? notevolmente migliorata.. cosi come la visualizzazione delle immagini.. il tempo di accensione.. l’unica cosa che secondo me ? peggiorata ? la rotazionde dello schermo ch? ? leggermente pi? lenta di prima..

  • Kikko87

    @mario: guarda che ce il rotate me.. devi solo attivarlo: impostazioni\generale\personalizza\display\ruota schermata.. e da li lo attivi

  • omega85

    non riesco ad avviare nsu i server devono essere intasati.
    mi dice “Connessione di rete interrotta. Verificare la connessione di rete o controllare se l’applicazione ? bloccata da un firewall.”
    cosa che non mi era mai capitata (ho windows xp sp3).

  • Leandro

    ho fatto l’aggiornamento e ne sono rimasto molto deluso; sicuramente ? un p? piu veloce ma al momento l’unica vera novit? ? il nuovo servizio di share online che ora presenta un plugin sulla home del telefono. Maps e N-gage sono preinstallati ma per il resto niente di nuovo..un vero pacco…

  • HiM7x

    @Kikko87
    si la rotazione “sembra” pi? lenta ma conta ke prima lo skermo faceva un brutto effetto,stile riaccensione schermo…ora ? molto + fluido e parte direttamente ben definito.almeno per me…;P

    @Leandro
    Noto che hai iPhone o iPod touch…bhe fidati dopo aver provato quelli il resto sembra “in ombra”…poi ormai questo mondo SYMBIAN ? un p? troppo fermo…e si nota anche in questo blog…ci sono anche settimane senza novit?…

  • ThE_RaY

    Il problema principale ? che guardando un ipod touch, le transizioni dei symbian fanno ridere…purtroppo l’interafaccia ? nettamente superiore e nokia dovrebbe sbrigarsi a riguardo perch? se uscri? un iphone con le caratteristiche hardware e software dell’n95 o n96 pper la nokia sar? la fine..

  • alex312

    @ ThE_RaY: tu che hai gi? fatto l’aggiornamento alla versione 30, potresti rispondermi al post #30, cio? se hanno risolto il bug delle icone tutte uguali all’interno del registro chiamate, nonostante le diverse tipologie di telefono che si possono associare a ciascun numero in rubrica.
    Grazie

  • ThE_RaY

    Potresti spiegarti meglio? cio? io non avevo notato questo bug ( non mi interessa molto) per? non riesco a capire bene che problema ?..

  • Skap

    Raga, scusate, il ritardato di turno torna all’attacco!! =D
    Volevo sapere solo 1 semplice cosa…effettuando il backup con il content copier della nokia (io ho la vers 15 nel mio N95 8gb) dopo l’aggiornamento alla 30 tutto torna al suo posto senza alcun problema?? e altro dubbio…cosa torna al suo posto?? sms?? agenda?? rubrica?? themes?? sw??
    abbiate pazienza e grazie della risposta…

  • Andrea

    Te lo spiego io meglio che interessa anche a me ed ho letto tutti i post per vedere se qualcuno aveva risposto alla domanda 30!

    Praticamente salvando in rubrica i numeri di telefono come CELLULARE e per lo stesso contatto per esempio inserisco un NUMERI FISSO puoi notare che le icone sono diverse: quella del cellulare ha un iconcina a forma di cellulare e quella del telefono fisso ha la forma di un telefono retr? del tipo GRIGIONE TELECOM…

    Sul registro anche se si riceve una chiamata dal numero di rete fissa viene visualizzata sempre l’icona del cellulare come se la persona che ti ha chiamato ti avesse chiamato dal cellulare…

    LA COSA COMPORTA (almeno a me) non pochi problemi… ? capitato ad esempio che una mia amica mi ha chiamato da casa prima di uscire ma non le ho risposto perch? ero impegnato… Sono andato richiamarla alle 2 di notte direttamente premendo il tasto verde dal registro perch? ho visto l’icone del cellulare e mi ha risposto la madre INCAZZATA come un APE!

    Spero che abbiano risolto sto BUG questi di NOKIA… MA CHE DORMONO?

  • alex312

    Esatto, proprio quello che ha detto Andrea (ha parte il fatto che prima di chiamare alle 2 di notte, d? comunque un’occhiata al numero che si sta componendo)!
    L’assurdo ? che sul vecchio Nokia 6630, funzionava tutto alla grande… forse poi alla Nokia hanno deciso di tornare alle origini ed eliminare un’altra utile e comodissima funzione

  • Andrea

    E certo che adesso anche io controllo… ma questo BUG l’ho scoperto da solo e poi ho avuto conferma sui Forum… Quindi non avrei mai immaginato che NOKIA avesse fatto una CAPP3LLATA del genere!!!

    E nemmeno accennano a risolvere il BUG, dopo 2 aggiornamenti Firmware ancora niente… adesso vediamo sta versione 30… altrimenti aspettiamo la 40 o la 50…

    Stesso problema anche su N95-1 che avevo prima di questo che ho ora…

  • alex312

    Scherzavo naturalmente…
    Comunque, se non vado errato, questo BUG dovrebbe essere proprio un’esclusiva dei modelli N95… forse avevano paura che questo stupendo cellulare sarebbe stato troppo perfetto e hanno cercato di rimediare in qualche modo

  • Andrea

    PS x chi ha fatto l’aggiornamento:

    se volete testare se hanno risolto questo BUG potete provare ad inserire un numero in RUBRICA come TELEFONO oppure TELEFONO (AB.) oppure TELEFONO (UFF.) cmq con un dettaglio che abbia l’icona di un telefono fisso.
    Dopodich? provate a chiamarlo e riattaccate anche subito…
    Andate sul registro o premete semplicemente il tasto VERDE direttemente dalla schermata di Stand-by e vedrete l’icona del numero precedentemente chiamato che ? quella di un CELLULARE…

    Grazie a chi ha aggiornato e vorr? fare questo TEST…

    (PS2: scusate i tanti POST ma non ho possibilit? in questi giorni di farmi l’aggiornamento e constatare la cosa da solo…)

  • MAtteo

    anche a me farebbe comodo la risoluzione di quel bug. di preciso che versione ngage monta? quella che ha problemi con i diecimila punti o una build successiva?

  • Youcill

    Scusate la mia ignoranza ma come si cambia il product code dell’n95 8gb e che product code bisogna inserire. Io ho cercato in giro. parlano tutti di nss ma non riesco a trovarlo ed ho anche letto che non ci fai nulla con l’ultima versione di nsu. E’ Vero? potete aiutarmi?

  • sadirali

    Io ho aggiornato ieri e adesso ho controlato il bug delle icone del registro chiamate… Mi dispiace per tutti noi ma il bug ? rimasto. NON l’hanno corretto!
    ? un vero peccato perch? la cosa infastidisce parecchio anche me al quale in passato ? successa una cosa tipo Andrea nel post 77!! Hai hai Nokia!!! ciao a tutti!

  • sadirali

    ah, qualcun’altro chiedeva del backup fatto con content copier. Io l’ho fatto, e dopo l’aggiornamento l’ho reimpostato; tutto ? tornato perfetto come prima dell’aggiornamento firmware! rubrica, calendario, sms, impostazioni… tutto! ciao

  • bruno

    Ciao pasco volevo sapere se sapevi nulla a riguardo sul firmware 30***** per nokia n95 1 brand tre, sul sito nokia mi da sempre come firmware 21*****. sai se verra fatto il firmware 30 anche per la tre.
    grazie in anticipo per la risposta .
    Ti faccio i complimenti per il blog, molto dettagliato e accurato nelle novit

  • Zio

    Cio?, ma come si fa? Quel bug del registro chiamate ? da pazzi. Io ho anche un Motorola da 80 euro e quello ti dice se ti ha chiamato un fisso o un mobile… sono quattro aggiornamenti firmware e l’n95 8gb ha ancora lo stesso scherzo… a me questo pare prendere in giro gli acquirenti.

  • handyfanat

    ragazzi,
    mi sapreste dire se nell’aggiornamento sw ? stato integrata anche la funzione di tagging automatico delle foto come sul nokia n82 oppure bisogna ancora usare location tagger?
    Grazie mille

  • Abyss87

    [OFF-TOPIC]
    Pasco scusa ancora il disturbo ma non sono riuscito a risolvere il problema di NSU non riesco a rimuoverlo per istallare la nuova versione…ho provao con svariati programmi ho anche eliminato come ultimo tentativo tutte le chiav di registro relative ad NSU e niente mi a sempre error runtime -2147217388 cosa posso fare????????

  • ThE_RaY

    @83 youcill: clicca sul mio nome e cerca..troverai le risposte che cerchi

    confermo il bug del registro..non me ne ero mai accorto anche perch? di solito non unisco i numeri insieme ma scrivo tio: xxx , xxx cell, xxx ufficio ecc….

    Veramente bel baco cmq!

  • Andrea

    ma allora ? una congiura!!! Ma un giro sui blog questi di nokia ogni tanto se lo fanno??? Avrebbero molto da imparare, dopo 4 aggiornamenti non ci credo che non si siano accorti ancora del bug del registro!?!? Xch? immagino, anzi voglio pensare che non se ne siano accorti, altrimenti quale potrebbe essere il motivo di non sistemare sta cosa? Boh! Io ultimamente mi sto accingendo allo sviluppo di applicazioni x symbian, se volete vi scrivo una patch io… (riferito a nokia….. Ovviamente ? sarcasmo, non saprei se ne sarei in grado… ) ciao a tutti e 1000 grazie x i Vostri test… Salto quest’aggiornamento io… Va bene cos? il telefono… Ciao

  • Ricky94

    @andrea: anke a me piacerebbe programmare in symbian… Magari anke x conoscere 1 po’ meglio il mio telefono… Ma forse sn 1 po’ troppo piccolo… Hai studiato qualcosa di particolare/frequentato qlke scuola particolare? O hai “solo” cercato info e guide in internet?

  • supermax206

    salve a tutti!
    Visto che non riesco pi? ad attendere mi dite l’aggiornamento su quale pc funziona? Cos? sbrand il mio n95 tim. Grazie

  • Alessio

    Si devo ammettere che con il nuovo firmware il cellulare ? molto veloce anche se rispetto alla versione 20 non c’? enormi differenze se non altro per:

    – LA VISIONE DEI FILMATI “FLASH”: Navigando con il browser di serie, ho notato una maggiore fluidit? dei filmati caricati da Youtube rispetto alla versione 20;
    – IL CARICAMENTO VELOCE DELLA GALLERIA: Aprendo la cartella Galleria le immagini e i filmati presenti all’interno della memoria si caricano pi? velocemente;
    – AUDIO LEGGERMENTE MIGLIORATO: Facendo una chiamata ho notato che il livello audio della chiamata ? sinsibilmente migliorato;
    – ACCESSO PIU’RAPIDO ALLA FOTOCAMERA: Premendo il tasto fotocamera, quest’ultima si apre pi? velocemente e consente quasi l’accesso istantaneo;
    – AUTOROTAZIONE DELLO SCHERMO: Ebbene molti dicono che la velocit? ? leggermente peggiorata, ma notate bene: con la versione 20., quando avveniva la rotazione, era pi? scattosa molto con la versione 30 ? molto pi? fluida

    INSOMMA VOTO FINALE AL FIRMWARE: 8
    Nokia, a mio avviso, avrebbe potuto fare meglio anche se siamo ormai al top. Pensare che ? un cellulare uscito ormai 1 anno e mezzo fa e ancora ? il top degli smartphone.

  • alex312

    Ma sbrandizzando un TIM, oltre a perdere le applicazioni specifiche di TIM (ed ? un lato positivo, almeno per me che ho una scheda Vodafone) e le varie personalizzazioni dell’operatore, si ha anche qualche applicativo o funzioni in pi? che nei marchiati non vengono inseriti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: