News

Nokia RM-333?

ThorBlaze Dragon dell’Howard Forum ha inserito ieri sera un’interessante link riguardante un nuovo telefono Nokia approvato dalla FCC americana, l’associazione che presiede all’approvazione dei terminali che devono entrare sul mercato entro breve.

Non sono presenti fotografie al momento, solo l’outline del modello, che visto cos? potrebbe essere tante cose diverse, ma assomiglia molto alle foto gi? pubblicate tempo fa del modello touch 5800/Tube.

 

Nessuna certezza ovviamente finch? non saranno disponibili le foto ufficiali sul sito FCC, ma per gli smanettoni, sono presenti gi? diversi fogli pdf per approfondire un p? il discorso sul telefono, depositato gi? in data 19 Giugno ma approvato solo negli scorsi giorni dalla FCC.

Tra le caratteristiche principali: UMTS, WiFi, BlueTooth, Fotocamera.

La batteria dichiarata ? una Bl-5K, modello solitamente inserito nei telefoni della serie 88xx di Nokia, il che potrebbe far pensare che si tratta di un nuovo modello di questo tipo, forse l’evoluzione dell’8800 Sirocco o qualcosa del genere.

Voi che ne dite

36 commenti

  • elauksap

    scusate, in questo sito:
    https://fjallfoss.fcc.gov/prod/oet/forms/blobs/retrieve.cgi?attachment_id=968689&native_or_pdf=pdf
    a pagina 8 ho trovato qualcosa di strano..

    Prima cosa il “Built-in optical fiber for surface detection system” cio? fibra ottica integrata per il sistema di rilevamento in superfice (e questo gi? fa pensare che possa essere un touch screen, se non vado errato)..

    Seconda cosa, una dimensione inusuale:
    Overall length: 330 mm (=33cm di lunghezza O_o)

    Viene segnalata anche la presenza di Trasmettitore FM e il fatto che sia un telefono a “slide” (pagina 5 di questo documento:
    https://fjallfoss.fcc.gov/prod/oet/forms/blobs/retrieve.cgi?attachment_id=968710&native_or_pdf=pdf)
    [Phone tested slide open, slide closed and slide on MP3 mode.], quindi come n95 (doppio slide).

    Boh! Speriamo bene :)

  • borzo

    non so se avete notato i vari video youtube ma la tastiera virtuale del nokia touch ? indecente, ma dico io perch? fare cose da usare con il pennino quando abbiamo schermi ampi e dita funzionanti.

  • matteo

    in media quanto tempo ci vuole da qnd viene approvato un cellulare fino alla sua commercializzazione?? Grazie :-D

  • eros

    continuate a guardare l’iphone per fare paragoni..un telefono patetico…aspettate settimana prossima..che uscir? il samsung i900 omnia….poi ne riparleremo…nokia ? rimasta troppo indietro a sto giro..e il tube non sar? neanche il modello di punta..ma uno intermedio….

  • Giallu

    È vero, per recuperare nokia dovrebbe immettere sul mercato un touch come per esempio l’n98, (il fake apparso ho rete)

  • KeK

    Questo prossimo “tube” o come lo chiameranno non sar? sicuramente un modello di punta essendo il primo, pi? che altro un “test di massa” soprattutto per via di quell’effetto tasto che accompagner? i touch nokia (se ci sar? gi?). Ci? che attendero io sar? il prossimo flagship touch :)

  • borzo

    l’omnia ? uno schifo perch? ha windows mobile
    io sono favorevole al nuovo symbian e ad android ma devono diventare come iphone per quanto riguarda l’interfaccia altrimenti non saranno mai competitivi.

  • Karonte

    Beh diventare uguali all’iPhone non lo spero affatto! Sai che piacere avere tre sistemi operativi esteticamente e sistematicamente uguali… :(

  • matteo

    @karonte: “uguale ad iphone” si intende come funzionalit? del multitouch, anche perch? se Symbian facesse un touch come quello di apple ma nel quale si possono installare tt le nostre applicazioni come nei S60 3rd ed. sarebbe la perfezione (o quasi) :-) Correggetemi se sbaglio :-D

  • Karonte

    Mi spieghi la funzionalit? del multi touch? Perch? io non lo trovo affatto importante… Se voglio le foto me le ingrandisco usando le mie dita, e altre cavolate simili le faccio con altrettanta facilit?…

  • matteo

    forse non ho capito qll che vuoi dire te oppure mi sn spiegato male io prima…il multitouch apple lo fa qst discorso di zoomare e ridurre le foto cn le dita e penso che lo sappia gi?, nn penso che vogliamo un sistema da usare ESCLUSIVAMENTE col pennino x via dei piccoli e poco comodi comandi………

  • Leonardo

    Decisamente no… Ma non avete notato in quelle pagine della FCC Sotto la colonna “Date Avaiable” che date ci sono? 07/11/2008… 11/10/2008… Bisogna aspettare sempre mi sa.. Spero proprio di sbagliarmi..

  • Karonte

    Ti spieghi decisamente male… Dopo aver letto 3 volte il tuo commento ti posso dire che il touch ? una cosa e il multitouch ? un altra.. Se parliamo di multitouch non vedo cosa centra il pennino, visto che lo puoi usare anche con un touch normale.. Il fatto di avere tasti piccoli e scomodi ? anche una scelta di peso e grandezza del terminale, basta vedere un iPhone in confronto al 5800…Decisamente pi? grande l’iPhone… Se vuoi un terminale che sembra un armadio poi ? un altro discorso.. :D

  • matteo

    @karonte: mi dispiace di essermi espresso male :-( scusami ancora, ma posso dirti che viste le foto del 5800 confrontato con un iphone come spessore il “tube” ? quasi come un E90(puoi smentirmi ancora se nn ? giusto quel che dico),sul fatto poi della larghezza eccessiva di iphone in tasca hai perfettamente ragione :-D
    domanda a titolo informativo per evitare sbagli in fututo: sbaglio o il symbian 9.5 visto alla presentazione e nelle immagini del 5800 ? solo TOUCH e nn MULTITOUCH?? Grazie :-)

  • Simon73

    ricky94 sara anche ma a me quel samsung nn mi piace propio… me lo vendessero anche a 100 euro nn lo prenderei… o tra quello e il mio n73 riprenderei l’n73… ? propio brutto

  • Karonte

    @matteo: ammetto di aver letto male il tuo commeto,? il caldo :D.. Comunque, credo che il 5800,dato lo spessore,sar? almeno con uno slide… Poi non so :) … L’iPhone avr? anche uno schermo grande, ma anche eccessivo!..
    @Riky94: la samsung ultimamente sta facendo passi di gigante, e non mi stupirei a vedere fra qualche giorno un terminale simile al Nokia N95…o migliore…

  • Ricky94

    @matteo: ahahahah… Il prezzo poi!!! 390€!!!! E le foto?!?! Sono le stesse ke circolano abbinate alla scritta prototipo/forse uscir?… Garanzia 2 anni!!!!! Roba da comprarlo subito ;)
    ma quando sti b******* la finiranno di prendere x il c**o la gente?????

  • beppeking

    OK GRAZIE BASTA DIRLO E CHE CAZ…
    CMQ PERCHE’ NON FAI UNA SEZIONE MERCATINO VISTO CHE SEI COSI’ SEGUITO……
    CIAO

  • p@sco

    se mi dai il tempo di scriverlo invece di mettere 6 posts di fila di spam magari riesco anche a dirtelo di non postare… ;)
    niente mercatino, non avrei i mezzi per garantire le transizioni tra gli utenti… ;)

  • beppeking

    cmq te non dovresti rispondere di nulla,fai una bella sezione mercatino e attiri la gente …tipo come quando hai venduto la tua roba…
    Tu non rispondi delle transazioni…io ci metterei anche una bella chat

  • elauksap

    ma perch? non lo contatti in privato invece di andare off-topic e rompere le scatole a chi vuole leggere qualche notizia interessante sulla telefonia?
    non ti regoli proprio…

  • p@sco

    N78 venduto da tim e il nobrand sono uguali, niente tasti in pi? o in meno, semplicemente l’immagine della pubblicit? ? stata ritoccata male dai grafici tim…

  • MauroC

    Io non vedo l’ora che esca un nokia side-kick, cio? concorrente dei vari tytn e diamond: touchscreen e tastiera a scorrimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: