Symbian

N95 8GB TIM: aggiornamento nascosto?

Ieri pomeriggio l’amico Kimi mi ha inviato su msn alcuni screenshots del suo N95 8Gb TIM, a cui per necessit? aveva dovuto fare la reinstallazione del firmware 20.0.016, gi? precedentemente installato.

Niente di trascendentale, direte voi, se non fosse per il fatto che il firmware, stessa versione, era in realt? diverso dal precedente…

Sembra siano state aggiunte infatti alcune applicazioni, quali ad esempio TIM’IM, FLash Me, Shozu e Tim Mail Zone, ed un nuovo tema scuro, che prima non erano presenti.

Che io ricordi, questa ? la prima volta che un firmware viene modificato senza cambiare la versione…

Qualcuno che ha un N95 8Gb Tim pu? confermare?

A presto!

 

81 commenti

  • mario

    p@sco mi sai spiegare quando istallo un thema cambiano tutte tranne quella cartella della musica percke.

  • ismaele

    ciao a tutti io sto cercando un produt code per farlo diventare il mio tim, un nokia vodafone per molti puo essere assurdo, ma io mi trovo da dio con vodafone lo cambiato con un produt code universale e aggiornato funziona corretamente e bene ma certe connesioni non sono al massimo e tende a scollegarsi molto spesso credo che con un aggiornamento della rete che si possiede sia piu opportuno cosa ne pensate ?

  • AlexMac

    @pistone: l’editor video non lo trovi come programma… devi andare sul video e fare opzioni>modifica>Editor video

  • gef

    ciao P@sco, ho aggiornato il mio cell, poi ho formattato la mass memory , installato il tema n-gage . ma ogni volta che accendo il cell parte di nuova la scritta software non attendibile ecc ecc… E’ possibile che l’unico modo per risolvere questo problema ? quello di eliminare il contenuto dalla cartella private 10202dce? attendo vs consiglio

  • p@sco

    @mario: le icone delle cartelle le deve inserire il theme maker, se non le mette restano di default…
    @gef: si per ora ? l’unico modo…

  • pistone

    @AlexMac….grazie per il consiglio, ma non e’ il primo nokia che ho e sapevo dove cercarlo l’editor video, il problema e’ che non c’e’, volevo sapere se a voi c’e’ con l’ultimo firm o se e’ un applicativo scaricabile..

  • dagoth

    confermo, dopo reinstallazione n95 8gb firmaware mi sono trovato nuovo tema + alcune applicazioni della tim,

  • andrea90rm

    comunque all’accensione quando vi da quella cosa ? perch? avete qualcosa installato sulla memoria di massa…a me faceva cosi da quando ho messo temi sulla memoria di massa!da quando ho scoperto che era per quello li metto tutti sulla memoria del telefono e non mi appare piu niente all’avvio ^_^

  • Mine

    @Pasco (riguardo @mario, commento 56) non ? vero, perch? tu nei tuoi temi l’icona “Musica” la sostituisci,ma io installando i tuoi temi non ottengo variazioni…naturalmente rigurdo la cartella “musica”; le altre cambiano tutte…

  • gef

    ad andrea90rm . E’ vero che installando i temi sulla memoria del cell il problema viene risolto ma la tua osservazione ? un’alternativa non una soluzione al problema. sulla mass memory non c’? nulla di installato ( controllato anche file e cartelle nascoste ) per cui ritengo che tale defezione deriva dal nuovo aggiornamento! comunque applicando il metodo citato precedentemente il problema viene risolto e quindi posso tornare ad installare i temi sulla mss memory.

  • Alex_8Gb

    Concordo con Mine del commento #61: sono molti i theme maker che cambiano tutte le icone delle cartelle, ma sempre la stessa (Musica) rimane esclusa. Qualcosa di strano ci deve essere

  • brizz

    ho fatto anch’io l’aggiornamento e confermo quanto detto…..il tema ? veramente bello.

  • alexxx87

    anche per l’n73 ? la stessa cosa…gli ho fatto un aggiornamento…e mi sono uscite le stesse icone…

  • pistone

    insomma nessuno puo’ aiutarmi per il problema del mio n95 8gb ultimo firm che non ha il video editor? dai vedete se il vostro ce l’ha…ci mettete 20 secondi….su forza..

  • leo

    nessun editor video nel mio n95 8 giga tim acquistato mesi fa a 600 euro e aggiornato all’ultimo fw……………………………………………….

  • pistone

    ma come ? possibile? nessun editor video..il mio “vecchio” n95-1 l’aveva..e questo 8gb niente. la cosa e’ strana e mi fa anche un po’ imminkiare… urge programma similare..voi ne sapete niente?

  • Mine

    piccola scoperta…con l’ultimo tema di Mauikek, che trovate nel suo sito…www.mauikek.com, potrete avere l’icona musica cambiata…perlomeno a me l’ha sostituita…cosa che nessun altro tema ha mai fatto…

  • pistone

    allora c’e’ qualcuno che puo’ confermare se sull’ultimo firm c’e’ il video editor? cosi’ al massimo lo riaggiorno…

  • giamila

    ciao a tutti quanti,
    qualche giorno fa ho aggiornato il mio n95 col nuovo software…mi compariva una scritta subito dopo l’avvio del telefono che mi diceva software nn attendibile…ecc,ecc,….allora ho formattato la memoria di massa e quindi cosi ho risolto il problema..,ma ora incombe un’altro problema…non riesco pi? a scaricarmi i temi sul cellulare..il nuovo software istallato nn li riconosce…cosa devo fare?? spero qualcuno di voi mi possa rispondere!! grazie

  • Andrea

    Ciao a tutti… vorrei fare una domanda a cui non so riuscito a trovare una risposta in rete:
    ? possibile sostiruire l’hard disk interno del Nokia N95 8gb?

    non che 8Gb non mi bastino ?, solo per informazione… ho provato a cercare un filmato disassembly di questo telefono per vedere che tipo di hard disk ha internamente ma nemmeno un filmato su youtube sono riuscito a trovare…

    Grazie a chi mi vorr? rispondere…

  • Housebros

    Ciao
    ho mandato il mio N95 8Gb in riparazione e me lo hanno aggiornato. il tema ? carino, molto I-Phone…le applicazioni nuove non le ho provate. Bello il fatto che girando il cellulare ti segue la schermata proprio come l’I-phone ma qui nasce il problema conil Tom Tom…. a me si annerisce lo schermo appena si gira col Tom Tom e devo riavviare l’applicazione… quindi non lo posso usare !!!!!! bella cavolata hanno fatto.
    qualcuno sa comwe disinstallare l’applicazione che fa girare lo schermo automaticamente ?

  • slidset

    p@aco ho seri problemi con il mio n 95 8gb si riavvia di continuo senza fermarsi, formattarlo il stallare di nuovo il fw nn ? servito a nulla dopo un po riprende a riavviasi sai cosa posso fare o da cosa dipenda ti prego aiutami nn so piu ke fare
    grazie

  • Pas

    Scusate, io ho un n95 8gb brandizzato Tim aggiornato all’ultima versione 30.0.018, ma vorrei sbrandizzarlo, sapete come si fa? E’ un problema che sia gi? stato aggiornato all’ultima versione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: