Symbian

N95 8GB TIM: aggiornamento nascosto?

Ieri pomeriggio l’amico Kimi mi ha inviato su msn alcuni screenshots del suo N95 8Gb TIM, a cui per necessit? aveva dovuto fare la reinstallazione del firmware 20.0.016, gi? precedentemente installato.

Niente di trascendentale, direte voi, se non fosse per il fatto che il firmware, stessa versione, era in realt? diverso dal precedente…

Sembra siano state aggiunte infatti alcune applicazioni, quali ad esempio TIM’IM, FLash Me, Shozu e Tim Mail Zone, ed un nuovo tema scuro, che prima non erano presenti.

Che io ricordi, questa ? la prima volta che un firmware viene modificato senza cambiare la versione…

Qualcuno che ha un N95 8Gb Tim pu? confermare?

A presto!

 

81 commenti

  • franco0404

    si ? vero,io ho fatto l’aggiornamento pochi giorni fa e ci sono queste applicazioni della Tim che non so se servono a qualcosa; io ho come operatore la 3 e queste applicazioni appunto non vanno,dovrei provare con una sim della Tim ma ancora non l’ho fatto.

    Ciao.

  • Alex_8Gb

    Ma ? un tema fichissimo!!
    Evvai ancora non avevo fatto l’aggiornamento, nonostante fosse uscito da mesi, e forse ? arrivato il momento di farlo! Scusa P@sco, due domande: aldil? delle applicazioni strettamente di TIM che non mi interessano, le altre due FlashMe e Shozu a cosa servono?
    E poi, ma nemmeno nei temi originali, l’icona della cartella “Musica” riescono a fare in modo che si modifichi? Finora, in base ai miei gusti, sono riuscito a trovare e scaricare un solo tema (in particolare Euro 2008 di Invaser) in cui si modificava anche quella!

  • mario

    ma cki a il telefono cke non e tim sempre n95 8gb l ‘aggiornamento nuovo lo metteranno per i no brand nel sito nokia ufficiale.

  • mitico250

    Confermo anche io ho aggiornato un brand tim di un mio amico, ma ce la possibilit? di avere questo tema su un non brand?

  • aledepeche

    io ho aggiornato il software, tutto bene, tranne che ogni volta che si accendo il telefono appare la scritta “installazione in corso” e poi “software non attendibile sulla memoria di massa…” quando nella memoria di massa non ho niente. Non mi da’ alcun problema ma e’ fastidioso ogni volta che appaia per una ventina di secondi. come si puo’ eliminare? forse solo al prossimo aggiornamento?

  • Alexsander1666

    confermo i cambiamenti sn disponibili per i firmware brand tim sia per n95-2 ke per n95-1

  • vanni

    pasco, qst applicazioni sono state inserite anche sul nuovo firmware TIM del N73 v.4…, quindi immagino lo stiano facendo con tutti i dispositivi.

  • mirko

    ragazzi io ho ancora il firmware 15. e mi trovo benissimo. secondo voi vale la pena aggiornarlo alla versione 20?? ed inoltre lo posso fare io che sono brand tim??rispondetemi vi ringrazio!!

  • aledepeche

    formattato la memoria di massa, non mi da’ piu’ quella scritta quando lo si accende! grazie mille marco!!!

  • mario

    mirko io confermo pure cke mi trovo bene con la versione 15 no brand qualcuno e gia aggiornato alla 20 e mi sa dire se e peggiorato il telefono o e migliorato grazie.

  • aledepeche

    aggiornato alla versione 20, mi sembra piu’ veloce e anche la batteria dura di piu’, oltre al fatto che lo schermo ruota automaticamente, anche se alcune applicazioni tim non le uso perche’ ho messo sim vodafone.

  • Giallu

    Anche io ho la v.15 e lo vorrei aggiornare, ma non mi piace che hanno rimesso nel menu l’icona in alto facendo rimpicciolire tutte le icone del menu come i vecchi 2nd edition… Peccato

  • alessandrino

    @ alexsander1666 io ho riaggiornato il mio n95_1 ma nessun cambiamento… ne nuove icone e ne nuovo tema e ne animozione stile fp2… qualkun’altro ha fatto lo stesso test?

  • Giallu

    Ma in questa versione non l’hanno ancora inserita l’animazione stile FP2, ? stata inserita solo nel nuovo aggiornamento per N81!

  • mirko

    guardate che io non mi stupisco prorpio che nokia non abbia apportato grandi novita’ neache quuesta volta!!!mi ci sto abbiutuando ormai a non aspettarmi niente di nuovo!!!…percio’ dai ragazzi…su con la vita e facciamo un grande applauso alla nokia ke ci sta letteralmente annoiando!!

  • dardo

    non vorrei sbagliare, ma se state parlando dell’animazione del menu, gi? alcuni mesi fa l’ho vista su un 6120 classic brand 3 e credevo che su n95 8g ci fosse… Mai pi? vista da nessuna parte!

  • Mine

    ho appena sostituito il vecchio firmware con quello “nuovo”…allora: niente animazione stile FP2…grafica del tema fantastica, specialmente lo screen di accensione…
    anche a me da il problema della cartella “musica” insostituita…ma del resto non me la cambia nemmeno con altri temi: c’ho fatto l’abitudina…per? so che non a tutti fa questo scehrzetto…si pu? risolvere???

  • gef

    l’unico vero problema che ho notato dopo aver eseguito l’aggiornamento del cell ? che installando i temi di P@sco quando vado ad accendere il cell compare la scritta: impossibile installare, trovato software non attendibile sulla mass memory! per risolvere questo problema ? sufficiente eliminare il contenuto della cartella:\private\10202dce presente sulla mass memory.

  • matteo

    @gef: lo avevo anche detto a aledepeche(commento 10) che una volta aggiornato il firm del cellulare devi anche formattare per nn avere problemi :-)

  • chinese

    Confermo anke io…ho aggiornato il cel una settimana fa circa, ed avevo questo tema e le applicazioni ;)

  • Daniele

    A dire il vero tutto questo lo si sapeva gi? da almeno un mesetto e mezzo… Di fatto ho il Nokia N95 8GB TIM aggiornato a questa versione (ho sovrascritto la versione attuale con la “versione attuale”) ottenento TIM I’M, Flash ME, Tema New Black, miglioramenti in fase di caricamento all’avvio ed autonomia batteria.

  • 88baby

    ma nei messaggi tutte quelle mail che compaiono come virgilio alice ecc io che ho la vodafone e non le uso come faccio a eliminarle?

  • busb

    scusate qualcuno mi pu? spiegare come si fa ad attivare ed usare l’applicazione per far scorrere le notizie in basso?? io ho inviato la richiesta di attivazione e mi hanno inviato il mess con le impostazioni che ho salvato ma nn funziona…

  • Ricky94

    @Karonte: ? “news click” di tim: mai provata (dato ke ho su vodafone e con tim nn ho la flat web) ma secondo me ? un po’ inutile (nn ho capito se ha dei costi oltre al trasferimento dati.

  • Alfredo

    Quest’ultimo aggiornamento a me non funziona affatto bene, il telefono ? molto + lento di prima e spesso si blocca, anche se devo dire che il tema ? davvero carino

  • aledepeche

    secondo voi quando ci sara’ il prossimo aggiornamento? a dire il vero il 20 non mi pare cosi’ eccezzionale…

  • pistone

    n95 8gb acquistato pochi giorni fa ad ? 380, tim, ultimo firm, tutto perfetto ma……dov’e’ finito l’editor video??? voi l’avete? e sapete se si puo’ prelevare da qualche parte? comunque non credo di riaggiornarlo, visto che le applicazioni tim non mi servono.. per l’editor video qualcuno ne sa qualcosa? grazie..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: