Tutorials

N95 Cover Mods: Making Of #2

Seconda parte della piccola guida per personalizzare al massimo la cover del proprio N95:

 

Ecco la seconda parte di questa guida esclusiva di Gnokkia.net e jaspp.net:
Requisiti per la grande impresa!
Innanzi tutto, un minimo di esperienza nello smontaggio dell’N95, se non avete mai aperto un telefono sarebbe consigliabile iniziare con qualcosa di meno complesso e delicato (e costoso!)
In ogni caso in rete circolano dettagliatissimi manuali (coperti da copyright) sullo smontaggio del terminale in questione, sarebbe un utilissimo supporto sia per i pi? esperti sia per i principianti.
Un po’ di sangue freddo per operare in modo tanto "cruento" sul proprio terminale.
Un minimo di attrezzatura, tra cui indispensabili cacciaviti torx T5 e T6, se non l’avete consiglio di acquistarli in una buona ferramenta, quelli cinesi costano poco e niente ma spesso sono pi? morbidi delle viti stesse. E se roviniamo le viti, dove andiamo a pescare i ricambi??? Figuratevi che per la casa andrebbere sostituite ad ogni smontaggio!
Noi non lo faremo, ma proprio per questo dovremo stare molto attenti.
Oltretutto queste vitine sono terribilmente dure!
Un buon taglierino, o un coltellino a punta ben affilato, magari un paio di pinzette, un cacciavitino da orologiaio (anche brutto, tanto lo useremo in modo improprio).
Materiali di consumo, quali carta seppia da 600 (ferramenta o colorificio, un foglietto basta e avanza), nastro di carta per mascherature, giornali a profusione (quotidiani in grande formato i pi? indicati), uno straccio che non lasci pelucchi, del solvente nitro.
Vernice acrilica bianca (esistono moltissimi bianchi diversi, diventa una questione di gusti, anche la scelta tra opaco o lucido diventa personale), vernice acrilica trasparente possibilmente della stessa marca dell’altra per evitare strane incompatibilit?.
Mi raccomando, le bombolette valide (cio? che spruzzano abbastanza bene) sono care, ma basilari per il risultato finale: quindi il risparmio in questo caso sar? deleterio!
Io mi sono trovato bene con le Dupli_Color, ma sicuramente ci sono altri prodotti validi…

 

01062008106 - Share on Ovi

A presto con un altro passo della guida! ;)

3 commenti

  • cigAro

    per le spray consiglio le Montana Colors, le Alien o le Clash, se fate modellismo e avete un aerografo in casa ancora meglio, con l’aerografo viene tutto molto pi? omogeneo e professionale della normale bomboletta…

  • MiCiX

    pasco scusa se posto qua ma volevo sapere se vi era modo di vedere con n82 tutta la pagina durante la navigazione nello stesso momento(anche se rimpicciolita) e non zoommata, poi collegando il cell alla tv si avrebbe una skermata normale o sbaglio?!..

  • Kairo

    cigAro, ho visto che hai consigliato Montana o Clash (io le conosco x via del writing) cmq ci sono anche Belton, Beat e Sabotaz molto buone, l’unica cosa ? che quelle elencate da noi sono vernici alla nitro mentre Gnokkia consigliava vernici a base acrilica. Secondo voi quale delle due tipologie ? meglio?

    Ciao a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: