Too Cool for Internet Explorer

Samsung L870: Made in Nokia?

(3 votes, average: 3.67 out of 5)
Loading ... Loading ...

Benvenuto! Se sei nuovo da queste parti, magari vuoi abbonarti ai miei Feed RSS! Grazie per la visita!
 
Welcome! If you're new here, you may want to subscribe to my RSS Feed! Thanks for visiting!

E’ stato presentato ieri al Summit S60 di Barcelona, e in molti hanno fatto notare la somiglianza con i terminali slide della casa finlandese. Oggi è apparsa sul sito Nokia la press release relativa all’evento con la presentazione del terminale, che va ad allargare la famiglia di telefoni dotati di S60, e che sottolinea quindi la collaborazione tra le due Case costruttrici.

Nel dettaglio, ecco cosa offre il nuovo L870:

Symbian 9.3

Display QVGA da 2.4" a 16 Milioni di colori

Nuova Interfaccia Grafica (ndr: non ho ben capito se è solo la skin o che)

Safari Web Browser

Fotocamera da 3 Mpx

Radio FM

Memoria interna da 100 Mb con espansione MicroSD fino a 4 Gb (ndr: solo 4? mi sembra strano per un Fp2)

Le altre caratteristiche sono più o meno quelle standard per un telefono con Symbian OS 9.x

Un piccolo appunto sul browser, che è stato sottolineato essere Safari. Sarà semplicemente un’evoluzione del browser esistente, già basato su Safari, o sarà un browser dedicato, creato apposta da Samsung in collaborazione con Apple? In quest’ultimo caso, visto che la piattaforma S60 è sviluppata in gran parte dalla divisione Symbian di Nokia, non si corre il rischio di eliminare quelle differenze che rendevano tanto bella la concorrenza tra le diverse scuole di pensiero? Insomma, la concorrenza fa sempre bene, speriamo non si appiattisca man mano l’offerta, due browser diversi sono sempre meglio di uno solo… :)






Permalink: http://www.jaspp.net/2008/05/samsung-l870-made-in-nokia/



Print! Print! | | Vota su Wikio



Maybe Related



4 Responses to “Samsung L870: Made in Nokia?”

  1. …a livello hardware che tu ci indichi P@sco non mi sembra tanto performante come un Nokia, anzi vorrei dire scarsino come del resto sottolinei tu, in particolar modo nel discorso memoria…per un Fp2 è pochina!!!

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.13 on Windows Windows XP
  2. veramente c’e scritto che sarà un fp3! :D

    Mi sembra strano che S60 stia andando verso samsung, che sia un inizio di migrazione di partner?

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.14 on Windows Windows XP
  3. macché symbian9.3=fp2 non diciamo fesserie!

    Using SymbianOS SymbianOS 9.2
  4. Bè…se le due case (nokia e Samsung) stringessero rapporti sarebbe un bene…la nokia imparerebbe a Costruire cover e meccanica decenti…e la samsung a dotare i modelli di hardware più performante ed un software più “libero”

    Using Safari Safari 525.18 on Mac OS Mac OS X
Prima di postare un commento, assicurati di:
# Essere in tema con l'argomento scelto
# Non aver trovato risposta alle tue domande nei posts o commenti precedenti
# Rispettare gli altri, evitando terminologie volgari e/o offensive
# Non infrangere nessuna legge dello Stato Italiano
jaspp.net declina ogni responsabilità sui commenti, che sono di proprietà dei rispettivi autori. In caso di necessità, jaspp.net provvederà a comunicare alle autorità competenti tutte le informazioni di cui può disporre, quali indirizzi email e IP.
Se non sei d'accordo con uno dei punti sopra, non postare ;)

Leave a Reply

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien:

You can use these XHTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>