Symbian,  Tutorials

S60 3rd Edition Hack: Hello Carbide!

Via Nokioteca Forum, nuovo metodo per fare l’hack del proprio cellulare, funzionante anche con i nuovi firmware di E90 e 6120, che erano stati corretti per arginare la patch da Nokia.

Riporto il procedimento, postato dall’amico connecting people:

 

-Scaricare e installare il file sisx "Hello Carbide". Io l’ho messo in C.
-aprire un file browser a vostra scelta: xplore,active file,ybrowser,fexplorer o altro.
-Uscire dal file browser ma senza chiuderlo..ovvero dovete lasciarlo in back ground.
-Aprire hello carbide
-Selezionate "opzioni" e quindi la voce "menu 1"
-partiranno una serie di quesiti ai quali dovrete rispondere sempre con YES
-terminati i quesiti il programma va in crash
-Bene,ora rientrare nel file browser che avevate lasciato prima in back ground e noterete che avrete accesso a tutte le cartelle bloccate di default in un symbian non hackerato.
Attenzione: per usare qualsiasi altra applicazione installata nel telefono dovrete per forza riavviare il sistema operativo: l’hack infatti ha bloccato l’accesso a qualunque programma presente nel telefono. Riavviando torner tutto normale!:)
Download di hello cardide da qui: HelloCarbide.sisx

EDIT : ATTENZIONE: Il file ? stato rimesso in condivisione da FCA00000, che ha raccomandato di usarlo solo sui telefoni in cui gli altri metodi non funzionano, non ci sono rischi che non si risolvano con un formattone, ma se avete gli altri hacks funzionanti non c’? necessit? di usare questo ;) 

 

Ed eccovi un breve filmato, girato da Mr.X:

Buon Hack!

27 commenti

  • nk02

    ottima news!

    quindi se non ho capito male con questo metodo l’hack pu? essere solo “temporaneo”, nel senso che poi per usare altri programmi devo riavviare e quindi “perdere” l’hack?

  • MisterX

    Bella news Pasco!!!
    Perch? menzioni il nokia 6120? Non ci sono stati aggiornamenti, e la versione 4.21 permette tranquillamente di fare l’hack ;)

  • Jean Claude

    Ma una volta fatto tutto l’ambaradam e ottenuto l’accesso a “tutte le cartelle bloccate di default” cosa bisogna fare per installare le applicazioni unsigned?

  • leonardus

    P@asco il link d? 404 – file not found io ho scaricato da nokioteca… adesso provo…

  • leonardus

    si funziona ma non completamente…. alcune cartelle si altre no…. ma io ho un problema pre-esistente… vedi mio post su “hack 5″…

    problema: tempo fa installai (!) con hack 1 rotate me 1.5 e Tynsaver.. ovviamente non riesco a disinstallarli con il programma di disinstallazione? purtroppo per? non sono mai riuscito a rendere l?hack permanente (con hack 2) mentre hack 1 non riesco pi? ad eseguirlo? cosa posso fare ? disinstallo CAPS ON/OFF per far funzonare hack 1 ????? help, please?.

  • KeK

    Per me hanno sbagliato a rilasciare questa soluzione cos? preso, almeno anche dopo l’uscita del giro dei firmware anti-hack avremmo tutti avuto una soluzione per aggirarli.. :p

  • nfunk70

    ciao pietro ma dopo che lo si utilizza la prima volta come mai le volte successive rifacendo gli stessi passaggi non mi funziona pi??

  • manfre

    ottimo! perfettamente funzionante! cos? adesso niente pi? pc per hackerare altri telefoni!!!
    OT: p@sco, i feed del tuo sito non funziano pi? n? con firefox, n? con ie! “download segnalibro live fallito”… l’ho eliminato, ricreato, riavviato il pc, ma non fungono comunque…:’-/

  • Hertz

    b? l autore ? sempre il grande FCA00000 e ne aveva discusso e ne sta discutendo, su symbian-freak. Giusto per essere precisi!
    Poi l autore (FCA00000), ha deciso di levarlo dalla condivisione in quanto ci sta gi? duramente lavorando su per rendere il tutto ancor a pi? facile-semplice-funzionale e SICURO! Giustamente non vuole che questo “pacchetto” venga preso e modificato , inserendoci trojan-worm o chiss? che altre schifezze.
    A suo dire, l operazione sarebbe facile e veloce, per questo ha chiesto di -non- condividerlo e di aspettare la versione definitiva .
    Vista la gentilezza e la disponibilit? di FCA00000 , mi sembra davvero il minimo seguire quello che chiede e aspettare. In fondo ci st? gi? lavorando e sicuramente a breve, avremo una versione definitiva!

  • Deltafox

    Concordo con Hertz

    comunque le strade possibili sono 2

    1) dopo aver effettuato quest’hack installare il TRK manualmente copiando il contenuto del relativo sys nel cell… e da qui procedure come sempre secman etc…

    2) per i fw in cui il TRK dava l’impossibilit? dell’installazione vedi l’ultimo per l’E90 sarebbe consigliabile dopo aver effettuato un backup della cartella, c:\sys\install\sisregistry\101F7159 eliminarla completamente.. che contiene le info su tale soft…

    By DeltaFoX

  • Jean Claude

    Ancora devo capire come fare a installare le applicazioni unsigned dopo aver fatto sta cosa.

  • Roberto

    Qualcuno ha idea di come si faccia a trovare la posizione dei programmi installati o dei file di setup o il file contenente la lista dei programmi sulla flash dell’N95 8GB? Quelli che una volta aggiornato il telefono vengono automaticamente reinstallati e che alcune volte non si installano e non si possono rimuovere. Vorrei rimuoverli senza formattare la flah da 8GB. Grazie del supporto.

  • sbaluba

    Ma come si fa ad installare le applicazioni unsigned?! chi me lo spiega?! mica servono gi altri hack tipo hack#1 o hack#2 ?!

    @Riki: il tema ? “Black & Aqua by Pizero”…

  • epode

    Ho provato su N95-1 e ha funzionato alla perfezione. L’unica segnalazione che volevo farvi sapere, ? che a differenza del video, dove si vede che il programma fa una serie di domande a cui bisogna rispondere sempre di si, dopo aver selezionato la voce “menu1”, sull’N95-1 mi fa solo una domanda, tra l’altro il valore ? “1”, e dopo aver risposto “yes” va in crash. Dopo di che mi permette di gestire tutto a meraviglia.

  • Alex

    Potete spiegarmi come si installano i prog unsigned sul mio N73.
    Io ho seguito la procedura del hello carbide… Grazie

  • kazar

    ma l’hack1 ? sempre necessario verio? perch? a me da errore file danneggiato poi..cmq ? uscita una nuova versione di SF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: