News

Nokioteca, nuova struttura per il Forum

Negli scorsi giorni sono state fatte delle modifiche sostanziali al Forum, spostando alcune sezioni e creandone di altre, come ad esempio quella dedicata in tutto e per tutto all’hack dei nostri telefoni, visitabile a questo LINK.

Sono inoltre disponibili nuove sezioni dedicate ai terminali S40, decisamente in aumento nell’ultimo periodo, e sono state sistemate le sezioni riguardanti i programmi e i giochi, ripulite da posts vecchi e ormai obsoleti…

Insomma, un lavoro non da poco ;)

Molti di voi sono anche users di Nokioteca, cosa fareste per migliorarlo ancora?
 

10 commenti

  • yashar

    bellissimo ottimo lavoro! Vado spesso nel forum x i fantastici temi ke fanno i thememakers! X migliorare ancora non saprei sinceramente!

  • toio

    Si anche io vado spesso nel Forum, per esempio ieri,come hai gi? detto, sono imbattuto nella sezione hack ed ho trovato molte cose utili!Oppure vado spesso a guardare giochi e programmi per N73!Davvero ben fatto come forum!…comunque a proposito della sezione hack io ieri avevo aperto un topic in cui chiedevo come si facesse a cambiare i caratteri del telefono,facendo riferimento ad uno screenshot realizzato da ConnectingPeople,ma ora il topic non c’? pi?!ne sai qualcosa P@sco?sai rispondere alla mia domanda?

  • Mirko

    Non so chi sia a gestirlo..
    Ad ogni modo io,con gi? esperienze su realizzazione siti web con forum, diminuirei subito la grandezza delle tabelle..su invision non so se esista gi? una versione della skin pi? compatta e non larga come quella che avete adesso.
    In questo modo si avrebbe un forum meno dispersivo a mio parere.

  • p@sco

    @toio: probabilmente connecting sta lavorando su quella discussione, se non dovessi rivederla entro breve fammi sapere che gli chiedo in dettaglio ;)
    @Mirko: la skin si adatta alle dimensioni degli schermi, in modo da avere meno spreco possibile di spazio… :)

  • Mirko

    Io parlo di skin gi? standardizzate con certe dimensioni.
    A differenza di nokioteca io utilizzo vbulletin anzich? invision, e le case sviluppatrici dei vari template creano sempre due versioni differenti.

    Ti riporto due link tanto per intenderci. (Conteneti per altro skin apposite per invision)

    [Versione Larga]
    http://www.extremepixels.net/ipb/index.php?s=&setskin=1&skinid=234

    [Versione Ridotta]
    http://www.extremepixels.net/ipb/index.php?s=&setskin=1&skinid=233

    Che la skin si adatti alle dimensioni dello schermo non mi risulta affatto, puoi starne certo.
    Ti assicuro che il tutto ? modificabile.
    Altrimenti non ci sarebbero nemmeno queste nette differenze nella commercializzazione delle stesse.
    Per altro a casa ho visualizzato il sito da diversi monitor ed in entrambi il template risulta sempre lo stesso allargato a pieno schermo.
    A mio parere questo tipo di visualizzazione compromette la chiarezza dell’utente nel trovare rapidamente con l’occhio le varie sezioni; portando ad una dispersione a dir poco fastidiosa e non rilassante.
    Se ci fosse una skin ridotta,di dimensioni simili alla seconda linkata, si otterrebbe una migliore gestione.
    Poi come dire..questione di opinioni.

  • toio

    Devo dire che in effetti Mirko ha perfettamente ragione!!!!la skin ridotta affatica molto meno e risulta tutto molto piu chiaro!!P@sco io ci farei un pensierino!..comunque per la discussione su Nokioteca ho risolto ConnectingPeople l’aveva solo spostata nella sezione migliore!grazie lo stesso

  • p@sco

    Mirko quella che tu chiami skin ridotta ? solamente una skin che ha dimensioni fisse…. ora, immagina di avere una skin di 1280 pixels di larghezza, un utente che ha un monitor di 1024 si ritroverebbe una barra sottostante per poter scorrere in larghezza tutta la pagina, cosa alquanto scomoda, mentre con una skin che ha una larghezza che si modula automaticamente sulle dimensioni dello schermo di chi visita questo ovviamente non succede, e la skin si adatter? all’utente e non viceversa… personalmente la trovo molto pi? comoda cos? :)

  • mirko

    Ma guarda che non si ridimensiona automaticamente in base allo schermo..cio? ovviamente,per?,si noter? una visualizzazione diversa per chi ha monitor 800*600 ma senza tagli di nulla. E ormai in giro ce ne sono pochi. Ti assicuro che dal 1024*768 in poi ? praticamente perfetta.
    Per altro ti faccio notare che anche se fosse stato vero , la seconda skin che tu dici non sia ridotta e che invece lo ?,anche perch? per il mio forum l’ho acquistata in quella versione anzich? la allargata, non ha mai portato alcuna lamentela dagli utenti,anche quelli con vecchi monitor con risoluzioni pi? basse non hanno mai avuto problemi. Poi il mio ? un consiglio..si fa un p? come si vuole insomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: