News

N95 8Gb su ebay? Occhio alle truffe!

Mio malgrado, ho appena visto su ebay un’asta in cui si vende un N95 8Gb in cui si usa una mia foto per pubblicizzare il prodotto.

La foto utilizzata ? questa:

che si pu? vedere nel post su TYScrSaver QUI

Ovviamente questo non vuol dire che l’inserzione sia fasulla, ma quantomeno fa diminuire notevolmente la credibilit? del venditore, che non si ? nemmeno preso la briga di fare una propria foto per metterlo in vendita.

Insomma, lo si ripete ancora una volta: ebay ? ottimo per chi vuole fare affari, ma lo ? altrettanto per chi vuole truffare il prossimo, occhi aperti… ;)

PS: l’inserzione ? stata ovviamente segnalata ad ebay… 

11 commenti

  • maksi

    scusa Pietro

    sapresti dirmi se nel summit S60 di Barcellona di questi giorni
    sar? presentato qualke nuovo dispostivo S60 appunto?

  • Giuseppe

    Occhio potresti essere citato per diffamazione! Cmq io non mi fido a comprare tecnologia su ebay… preferisco negozi (online. anche se cambia poco). Il mio N95 lo comprai a 200 euro in meno del negozio qui a sanremo e incrociai le dita fino a quando non lo accesi e feci una foto di prova!

  • p@sco

    @maksi: stamattina ? stato presentato il Samsung L870, non mi pare di aver letto di altri telefoni…
    @Giuseppe: se usa una mia foto, come specificato da licenza creative commons, deve dirlo, e soprattutto, non ci deve guadagnare. lui/lei non mi ha chiesto niente e soprattutto la sta usando per guadagnarci qualcosa… Se c’? uno dei due che ? in torto non sono certo io :)
    E poi ho specificato che l’inserzione pu? anche essere reale ma la foto non lo ? di certo, se il venditore ? in buona fede chiarir? con ebay il perch? ha usato immagini protette da una licenza (cosa che non si pu? fare su ebay)

  • Giuseppe

    @P@sco… con tutte ste @ mi incasino… cmq in effetti ci sono anche i diritti delle foto hai ragione! Ma ormai con internet sto (C) non esiste piu! Viene tirato in ballo solo x questionilegali per altro molto fantasiose o azzardate! Cmq complimenti per il blog… lo seguo sempre!

  • p@sco

    Si per molte cose si lascia perdere, ma non vorrei che si usasse una mia immagine per ingannare la buona fede di qualcuno :)
    Grazie per seguire il blog! :)

  • nowi

    Ciao p@sco! Seguo sempre con attenzione il tuo blog perch? si imparano tantissime cose! Complimenti per tutto…anche per queste segnelazioni!

    Grazie ancora!

  • Leo

    Si, o comunque meglio ancora di scrivere il proprio nickname sarebbe ottimo fare la foto insieme al nickname scritto su cata!Ho creato un forum contro le truffe e altro, chi fosse interessato a collaborare ? il benvenuto http://www.leogpone.forumfree.net venite a leggere come truffano anche con paypal! Postepay ? risaputo ormai, ma adesso anche con paypal! Fate attenzione, raccontateci la vostra esperienza! Se ho fatto spam, mi scuso e cancellatemi pure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: