Symbian

N78: gi? un upgrade firmware?

Non ? ancora disponibile negli scaffali (lo sar? con ogni probabilit? da fine settimana) e gi? si parla di upgrade firmware per N78, che passa dalla versione 11.012 del 14 Maggio alla 11.043 del 21.

Un minor upgrade che arriva proprio al limite quindi, e che, se i tempi di consegna saranno rispettati, non sar? presente su tutti i telefoni in commercio dal fine settimana…

Al momento l’rda Nokia non funziona, per cui ? impossibile provare il nuovo firmware, sarei curioso di sapere cosa ? effettivamente cambiato rispetto all’ultima versione, provata solo qualche giorno fa, che mi ? sembrata gi? abbastanza buona…

Che abbiano migliorato l’algoritmo per l’elaborazione delle foto?

8 commenti

  • p@sco

    @FunFan: no, ? il procedimento con cui vengono elaborate le foto… ad esempio, se la compressione ? troppo elevata, le foto non avranno una qualit? impeccabile, e saranno presenti diverse zone pixelate e poco precise…
    spiegazione ovviamente molto semplicistica, in realt? i fattori sono tanti, non solo il peso in kb :)
    @eurobrut: un bug su un Symbian? ma quando? :P

  • Trombe

    Cominciamo bene… Ma ormai data la capacit? delle memorie interne e delle memory card non ha senso usare algoritmi di compressione per le foto tanto esasperati che fanno sembrare le foto acquerelli. Speriamo n78 sia migliore di n73 sotto questo aspetto

  • mikfior

    ma la fonte del presunto aggiornamento???io dovrei ricerlo domani il cell. volevo controllare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: