Symbian

N78: foto samples!

Via SymbianWorld, ecco alcune foto scattate con N78 e condivise su Flickr da Greg:

 

 

 

 

Non male per un telefono alla prima release del firmware… ;)

26 commenti

  • riccardokaka

    PAZZESCHE!! Di gran lunga migliori degli N95. Finalmente si puo fare un vero paragone con macchine digitali. Questa volta devo fare i sinceri complimenti a Nokia. Peccato solo per i 3 megapixel, ma davvero di ottima fattura le foto.

  • francesco

    wow.. Veramente bellissime queste foto! Secondo me sono nettamente superiori a quelle del n95. Il primo piano del fiore sembra una foto fatta con una fotocamera digitale!

  • Tough Kid

    alla faccia di chi valuta la bont? di una fotocamera in megapixel… l’N78 monta una 3.2 Mp ;-)

  • Scioperato

    dai non esageriamo, sono belle foto, ma non al livello dell’n95!! basta fare un po’ di zoom su quella con le due automobili… ? sgranata…
    preferisco i miei 5 megapixel… :D

  • p@sco

    ancora non sono a livello di n95 ed n82, e nemmeno di n73 se vogliamo dirla tutta, per? sono comunque molto molto buone…

    piccolo ot: N78 ? uscito dai "prossimamente" su nokia.it, ed ora si trova nell’elenco dei cellulari disponibili… :)

  • francesco

    pensa l’n96 che ha 5mpx cmq adesso con l’n96 potrebbero cambiare il tipo di compressione delle foto , tanto di spazio c’? n? 

  • MiaoBau

    sono sgranate e tendenti al bluastro che si pu? notare soprattutto quella del fiore, brutte quindi quanto quelle del n73…

  • Mauikek

    Non capisco come mai si fa sempre un confronto con l’N95 o N95 8gb…semmai un telefono nato per le foto ? l’N82…
    Credetemi..io ho sia N958gb che N82, e quest’ultimo vince alla grande…

  • Toy203

    La cosa strana del 95, nonostante le ottiche professionali e i "5" megapixel, ? il rumore nella foto. Se si zoomano un po’ si nota subito la "sfocatura" e i disturbi del colore… ? assurdo davvero, per un telefono cos?. Mah.

  • francesco

    x p@sco: quando ho inserito il precedente commento non sapendo cosa fosse ho messo la spunta su subscribe per provare.. ora mi stanno arrivando le mail contenenti i commmenti postati dagli altri utenti. come posso fare per cancellare la mia iscrizione? in basso c’? unsubscribe ma non posso selezionarlo.. grazie e ancora complimenti vivissimi per questo blog!
    ciao

  • ag81

    ragazzi ma che occhio fotografico avete????? non capite niente ma volete dire che la foto del piatto con i  spiedini e contorno non ? meravigliosa????? non so voi ma a me ? spuntata la bavetta al solo vedere quei colori quelle forme anche il mio stomaco ha sussultato!!!!  L’n78 ? troppo bello fa foto stupende!!! 

  • cigAro

    belle, ma nulla che il mio N95 non fa… belle, ma sono sempre 3 Mpx… se vi posto foto mie rimanete a bocca aperta… la modalit?"foto definita"(nelle impostazioni della foto) fa tantissimo!

  • cigAro

    P.S.: quella con gli spedini non ? granch?… ? piena di noise… guardate bene!in ogni caso, non vedo l’ora di confrontate i miei 5Mpx con quelli dell’ N96! ciauz! 

  • rin

    Foto carine ma per niente paragonabili ad una fotocamera digitale come ho letto qualche post sopra.Rumore inferiore a n95 ma questo ? dovuto alla minor risoluzione e quindi il sensore lavora meglio.C’? da sperare visto che cmq si tratta della prima release 

  • cigAro

    che la Nokia si sia FINALMENTE resa conto di testare bene i telefoni prima di metterli in commercio?che brutti ricordi con l’N73… foto sempre bluissime! (cio? con molto blu! XD) 

  • cigAro

    @rin:non per insistere, ma la mia ragazza ha una vecchia Casio da 5Mpx… e il risultato delle foto ? lo stesso del mio N95!ovviamente se prendiamo fotocamere pi? moderne, con sensori pi? grandi (anche 7Mpx)e quindi pi? definiti… ? certo che non c’? confronto! ovviamente come dici tu, nulla di paragonabile ad una fotocamera digitale… ma il mio N95 fa foto uguali ad una vecchia Casio da 5Mpx!

  • AYAMY

    Rag?…. non per contraddirvi..ma non ? il semplice conto dei MP del sensore che influisce o meno sulla resa di una foto ma la grandezza fisica del sensore in rapporto al numero di pixel….ex una 7Mp ecc con sensore CCD da 1/2,5" non potr? mai competere con una 5Mp con CCD da 1/1,7"…..E’ la dimensione fisica del sensore e quindi dei "pixel" che andranno a catturare l’immagine che la fa da padrone… Ps: Con tutto il rispetto.. prendi una 5Mp degna di questo nome e vedrai che nessun cellulare potr? starle dietro quanto apulizia dell’immagine, fedelt? nei colori e contenimento del rumore (che ? poi quello che rovina le foto)

     

  • Davex

    Ma come si fa a dire che questi scatti sono migliori di quelli fatti con l’N95???Ma le avete ingrandite le foto? Boh io proprio non capisco.

  • Marco

    ciao a tutti, io faccio il fotografo amtoatoriale e qualcosa ne so…queste foto hanno molto rumore di fondo sia per la dimensione del sensore ma anche x gli iso a cui lavora(pi? gli iso sono alti pi? il sensore ? sensibile alla luce ma crea pi? rumore)…per quanto discrete per un cellulare non si potr? mai competere con le macchine fotografiche tradizionali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: