News,  Symbian

N-Gage: i giochi seguiranno il nickname

Come forse avrete avuto modo di leggere, negli scorsi giorni s’? fatto un gran parlare della impossibilit? di portare i propri giochi N-Gage su un nuovo telefono Nokia Symbian 3rd, essendo il codice dei giochi legato all’imei del telefono e non al nick.

Considerato per? che molti di noi (ed io per primo) sono abituati a cambiare telefono con una certa frequenza, spendere un bel p? di soldi per acquistare dei giochi N-Gage e poi ritrovarsi senza nel telefono nuovo non ? propriamente il massimo dell’ambizione, e la protesta nata verso N-Gage si pu? definire legittima.

La risposta di Nokia non s’? fatta aspettare, ed ? arrivata tramite il blog ufficiale di N-Gage: i giochi seguiranno il nickname e non pi? il codice imei. La cosa, ovviamente, richieder? un p? di tempo, per verificare le varie registrazioni e sistemare i database, ma ? di certo un segnale di come anche una civilissima protesta possa essere d’aiuto a noi consumatori per esprimere i nostri diritti, e a chi offre un servizio per migliorarlo…

Ora non resta che attendere che il tutto sia ufficializzato e funzionante, visto che un p? di giochi li ho presi credo proprio che prima di acquistare un nuovo telefono valuter? per bene anche questo aspetto… ;)

22 commenti

  • Lupin IV

    Ohhh…. brava Nokia. Mi sembra una decisione onesta. P@sco, volevo porti una domanda: molti giochi N-gage, nonostante siano gi? presenti nel catalogo su internet, non sono ancora usciti. Un esempio ? One. Mi chiedevo: se ci stanno mettendo cos? tanto a farli uscire ( probabilmente per questioni di mercato), tra quanto potremo vedere l’uscita di mgs o di pes??
    Grazie per l’eventuale risposta.
    Un saluto a tutti i p@schiani

  • Lupin IV

    Ah dimenticavo. Grazie per i 1000 punti… ma la licenza di Pinball dove ? finita??? P@sco alza un po di polverone che il tuo blog ? seguito…. non solo da noi consumatori ;-)

  • p@sco

    i giochi gi? in catalogo dovrebbero uscire per giugno, mentre gli altri presentati ma non inseriti ancora in catalogo per fine anno…
    il codice di mhp dovrebbe arrivare entro breve, sul forum ngage dicono che stanno sistemando le ultime cose :)

  • Galllo80

    io ho dimenticato il mio nick e la password e al centro assistenza mi hanno detto, in poche parole, di prendermelo in quel posto, ma si pu? che non ? possibile creare un’altro account.

  • toio

    io ho un altro problema: ho un n73 e quando provo a fare l’accesso con il mio nickname e password(tramite ibox tim) mi dice che sono errati, per? se tento di creare un nuovo account mi dice che il mio cell ? gi? registrato con un altro nickname!

  • topo74

    bene allora vuol dire che tutti i soldi che spendiamo in cellulari e in giochi io personalmente ho comperato hooked on e mh pinball 17 euro in tutto non sono proprio buttati visto che nokia ogni tanto si degna di ascoltarci

  • GenX

    ciao, io avevo fifa08 completo, poi aggiornando il firmware logicamente l’ho perso, e una volta riscaricato mi appare in demo, come faccio a riaverlo completo?

  • kiranshi

    @genx: ci sono ancora le licenze gratuite, vedi sul forum del sito ngage

    @gianguido: ? stata trovata una procedura per far funzionare anche ngage su cellulari come e51, n73 e altri s60v3..
    se vuoi sapere come puoi trovare una guida su ipmart-forum.it (pasco spero che non stia facendo niente di male postando il sito di cui sopra citato… se ci sono problemi cancellalo :))

  • gianguido

    @kiranshi. ero a conoscenza della procedura per installare n-gage anche sugli altri telefoni della serie n tralaltro p@sco aveva postato il metodo ma con le versioni recenti non funzionava
    @Toio: grazie la mia mail ?:gianguidorama@gmail.com (p@asco spero di non aver infranto nessuna norma postano il mio indirizzo e-mail ma se non vuoi che ci sia elimina pure questo post)

  • Gigi

    Pasco, anche se off topic, mi rivolgo a te che sei un mago. Ho aggiornato il firm del mio n95 8gb brand tim alla versione 20. Dopo di ci?, ho ripristinato il backup che avevo fatto prima, ma mi sono dimenticato, prima di ripristinare il backup, di reistallare n-gage. Ora il problema ?: ho 2 icone “giochi” di cui 1 arancione (che se la faccio partire, parte la demo di n-gage quella preistallata nel telefono) ed 1 blu (che non parte proprio). ho provato a disistallarle entrambe ma non me lo fa fare. Ho provato a reistallare n-gage ma mi da errore… Puoi aiutarmi grande pasco? Grazie mille
    P.s. Dimmi se qua disturbo e se caso mai posso contattarti via email

  • Gigi

    ok grazie pasco!! ma devo fare format della memoria del telefono o di quella di massa? cmq nn so se hai visto ma ti ho aggiunto come amico ngage… sempre che riesca a farlo funzionare ora…

  • Alberto

    C’? un modo per recuperare i giochi acquistati una volta formattato il cellulare (perch? non si accendeva pi?!)?

  • p@sco

    se non hai il codice di attivazione salvato dovresti scrivere all’assistenza indicando nick, imei e gioco per cui ti serve…

  • Eagles

    Ciao P@sco, una domanda..

    Ho scaricato Hooked e FIFA08… Pagando il primo, gratis il secondo..
    Visto che provo spesso programmi vari e ogni tanto incasino il cell formatto spesso, prima avevo salvato sul pc il file scaricato dei suddetti giochi e non mi chiedeva nulla per la reinstallazione..
    Ora, avendoli perso gli originali dal pc, se li riscarico mi dice sempre SCARICA TRIAL, ma ci sono problemi o non mi funzioneranno +? (soprattutto fifa visto che era gratis)

  • p@sco

    per hooked on ti basta reinserire il codice di registrazione, mentre non so dirti per fifa, se non hai salvato il messaggio per la licenza non so se ti viene riconosciuta in automatico o meno, non ho mai provato :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: