Symbian

N81 8Gb: Made in N-Gage

 Negli scorsi giorni ho potuto testare a lungo il Nokia N81 in versione 8Gb, e in particolar modo ho potuto usare la funzionalit? N-Gage sfruttando la licenza gratuita di FIFA 2008.

La prima cosa che ho pensato, come credo tutti quelli che han giocato a FIFA in questi giorni, ? stata di impostare i tasti laterali per poter calciare e fare i passaggi ai compagni, ed usare ovviamente il gioco in modalit? landscape come se fosse una console portatile.

English Version ▼

27042008072 - Share on Ovi

 Il risultato ? stato molto buono, giocare con i tasti a livello dello schermo ? davvero piacevole e pi? semplice rispetto a quanto si possa fare con N95, in cui si ha una specie di scalino che non sempre rende facile premere il pulsantino corretto, ed inoltre i tastini dedicati che si illuminano a comparsa sono un mio pallino, per cui la scelta la reputo davvero azzeccata.

Solito mio problema con N81 (sia in versione MicroSD che da 8Gb): il pad centrale ? rumorosissimo, e se si gioca con il silenzioso non ? una cosa piacevole sentire il ticchettio continuo del pad, speriamo sia una cosa risolvibile sui modelli venturi, altrimenti la vedo dura per chi ama i tastini silenziosi come me…

Voi usate i tasti dedicati per giocare? Come vi trovate?

English Version ▼

10 commenti

  • Abyss87

    Con i tasti dedicati non mi trovo benissimo anche perch? per un esperienza di gioco totale servono il passaggio filtrante e il cross….Se ci fosse stato almeno un tastino in pi? la cosa era quasi perfetta…Certo che giocare in lande scape ? pi? carino ti d? lidea propio di una console portatile

  • MiCiX

    scusa p@sco io ho l’n82 come faccio a giocare con lo skermo ruotato a n-gage??premetto che la licenza ce l’ho gi? :P

  • Andrea

    @lupe: a me, il blog lo carica correttamente.. Boh!! Chiss?!! Comunque, io con il mio N80, purtroppo non posso giocarci!! :(

  • MiCiX

    p@sco cmq riguardo a rompatcher alla fine ? stato rilasciata una nuova versione che non fa riavviare il telefono(devo dire che funziona egregiamente ora..) io l’ho presa da ip-mart. Inoltre c’? una patch che fa cambiare i dati del cellulare(visibili con *#0000#)a proprio piacimento..

  • MiCiX

    no su n82 ho letto che non si pu? xk? nn supporta il landscape in idle..kiss? magari con un aggiornamento si pu? sistemare..

  • netmaster

    N95 8gbyte ha ben quattro tasti che potrebbero essere usati..peccato per? che la piattaforma n-gage si limiti ad usarne due, castrando cos? questo telefono per alcuni tipi di gioco come fifa

  • edo

    ragazzi per uno come me col nokia n81 8gb, vi sconsiglio di usare i tasti dedicati, perch? sono fatti con 1 plastica del cavolo, si ? rotta la parte superiore del tasto a sx dopo 3 mesi, telefono MAI caduto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: