Symbian

Firmware per N95 8Gb: 20.0.016?

Sembrerebbe in arrivo un nuovo firmware per N95 8Gb, versione 20.0.016.

Lo riporta Teo citando fonti sicure, ma visto il giorno, prenderei con le pinze la notizia ;)

Teo mi ha comunque garantito che non si tratta di un Pesce d’Aprile, speriamo bene :)

Il changeLog prevederebbe:

Novit?:

Rotazione Automatica dello Schermo (ASR)

Supporto per la nuova funzionalit? combo per la memoria (ndr: non ho idea di cosa sia)

 

Browser:

Migliorata la velocit? durante la creazione di chiamate da pagine wap.

Migliorata la riproduzione di video integrati.

Migliorato l’invio di email con flash via browser.
 

Messaggistica:

Migliorata la compatibilit? con i protocolli IMAP per le mail (es: Gmail).
 

Connettivit?:

Migliorata la compatibilit? con le reti WLAN

Migliorata la compatibilit? del BlueTooth con diverse periferiche

Migliorata la compatibilit? con la connessione USB
 

Telefono:

Migliorata la funzione di chiamata usando numeri ricevuti via messaggio.

Navigazione in Galleria migliorata anche con la presenza di numerosi files

Migliorata la funzione trasferimento dati

Migliorato il servizio voicemail con aggiunta di una nuova icona (?)
 

Correzioni Localizzazione:

Possibile eliminare i contatti dalla rubrica in toto anche se se ne hanno pi? di 6000  

Migliorato il tempo di accensione

 

Niente ovviamente su NSU, speriamo bene per i prossimi giorni :) 

77 commenti

  • Miaobau

    che pensassero a velocizzare la copia dei dati nella memoria da 8GB, per metterci dentro dei filmati (io mi ci guardo i film visto lo schermo) ci impiego troppissimissimo tempo!!!

  • p@sco

    infatti il fatto che non sia eclatante fa pensare che sia vera, e Teo mi ha garantito che lo ? (se poi mi ha fatto uno scherzo lo uccido :P )

  • thomas

    E’ strano che abbia lo stesso numero di quello per n95-1…Poi pensate che la notizia non sia eclatante? Allora come mai da quando ? uscito il post sul blog di Teo avete NSU costantemente aperto? :-ppp

  • alb086

    speriamo bene… e speriamo che non facciano lo scherzetto di renderlo disponibile per tutti tranne che per il no brand italia…

  • Kek

    Azz per il no brand italia ancora non ? arrivato il 15.0? Capisco i ritardi ma solo per quelli brand, che tra l’altro quello TIM lo comprende gi? quell’aggiornamento.

  • alb086

    @kek, per il no brand italia ? uscito a gennaio… la mia speranza ? che non arrivi in ritardo come il 15.ecc…

  • Alessio

    credo propio ke non sia un pesce d’aprile anche xk la notizia ? riportata anche su symbian-freak

  • frank984

    io sinceramente non credo ke far? quest’altro aggiornamento xk? ormai con l’ultimo fatto (non ricordo il numero.. Ma ? quello ke permette di vedere i video di youtube sul ninja nero) sono soddisfatto della stabilit? complessiva: niente problemi vari e bugs registrati. Solo un’ unica pecca, gi? citata da p@sco tra l’altro, la lentezza nel trasferimento dati..

  • Boom73

    Sapete se comunque cancella dati e applicazioni installate? O come nel caso del 6110 non sar? pi? necessario il backup? Io ho un’infinita di applicazioni, alcune delle quali non riuscirei pi? ad installarle…

  • Fede

    L’unica cosa che mi interessa e che velocizzino in qualche modo la memoria di massa!Molte applicazioni non si riescono ad usare se installate su quast’ultima proprio perch? girano troppo lentamente!

  • Vinvic

    Io mi accontenterei  di un:
    1) Bel Editor Video
    2) Ottimizzazione dello sleep activation + migliore gestione della luminosit? dello schermo in ottica autonomia

  • michelez

    ecco pronta il nuovo aggiornamento firmware…
    scommetto che ci sara’ la pezza per il nuovo  bug appena scoperto da fca0000
    sono stati proprio veloci alla nokia pero’!
     

  • pits

    k strano pasco so una cosa in più d te!! La funzionalità combo x la morìa vuol dire k da adex sarà possibile scrivere e leggere sulla morìa esterna contemporaneamente cosa k fino a prima nn era possibile… Edita il post va… Ciao grandissimo!

  • Fede

    P@sco,non sai ancora nulla sulla nuiva funzionalit? combo per la memo?Che siano riusciti a velocizzare la memoria di massa?

  • p@sco

    Ho ricevuto altre conferme via mail, speriamo non tardi troppo a questo punto :D

    @pits: cosa siano le memorie combo lo so, ma non riesco a capire cosa possa essere questo nuovo supporto per le combo, n95 8gb non ha la possibilit? di espandere la memoria, per cui o han cambiato i chip di memoria mettendone uno pi? veloce ed uno meno, oppure c’? qualcosa che mi sfugge, non sono tanto addentro a queste cose tecniche, per? se non ricordo male un sistema combo memory prevederebbe l’uso di due differenti versioni di memoria con diverse velocit?… insomma la capirei su un sistema che ha una microsd estraibile ma su uno con memoria fissa non lo capisco…

    se poi l’aggiunta della funzione ? intesa per sbloccare la velocit? di trasferimento dati in modo che con la memoria usata dal telefono vada ad una velocit? e con il telefono in trasferimento dati vada ad un’altra allora ben venga, altrimenti secondo me noi utenti finali di questa cosa non ci accorgeremo nemmeno… :)

  • HiM7x

    URCAAAAA..PROPRIO DA 2GIORNI AVEVO Leggermente ABBANDONATO IL MIO N95 8G…causa iPod touch 16GB..XD..e ora mi fanno questo,spero che arrivi presto allora…I can’t WAIT!;P

  • pietro

    pasco ma sara’ necessario il backup a questo aggiornamento? o non cancellera’ niente?

  • p@sco

    non so darvi molte informazioni su come sara’, il file di aggiornamento pesa 135 mb, il vecchio era 129… Appena so qualcosa in piu’ aggiorno ;)

  • Freedom

    Beh l’aggiornamento ha cose interessanti.. ma speriamo abbiamo inserito anche l’N95 8GB nel programma dei cell da non Backuppare ogni volta che si fa un update :D

  • pietro

    vabbe’ tanto non e’ un problemone, basta fare un bel copia e incolla di tutta la memoria di massa, mettendo tutto sul pc e poi rimettere tutto di nuovo sulla memoria di massa

  • pietro

    fai un copia di tutta la memoria di massa e poi una volta aggiornato fai incolla tutto sulla memoria di massa. inoltre si dice che hanno aumentato anche la velocita’ di trasferimento

  • Fede

    Ragazzi,ma anche a voi la memoria di massa non ? velocissima in lettura?Lapplicazioni 8giochi e programmi) vi vanno pi? lenti o uguali a quando li installate sulla memoria del cell?

  • general

    hanno risolto anche il problema della camera?quello che quando filmi qualcosa alla memoria esterna  ogni 2 secondi si ferma il video,….. scusate per la mia lingua ma non sono della italia :P

  • Kek

    @ fede ? normale che la mem esterna sia pi? lenta sia in scrittura che in lettura (anche se ? saldata nel telefono alla fine ? collegta allo stesso modo di una memory card)

  • Itachi

    scusate,ma in teoria l’aggiornamento nn dovrebbe sovrascrivere solo la memoria interna?
    perch? parlate di memoria di massa?
     

  • frank984

    a general: formatta la memoria di massa cos? non avrai pi? problemi mentre registri i video

  • herrfox

    a me basterebbe una sola cosa..che con il browser si possa fare il download anche dei file non suportati!!perch? altrimenti con nokia ho proprio chiuso!Visto che con l’n80 riesco a far cose che con l’n95 non riesco a fare…e che mi aspettavo di continuare  a fare con l’n95!

  • Alby88

    herrfox, mi trovi d’accordissimo. Anche io con N80 potevo e con l’8gb no. se non risolvono questo problema non ci resta che sperarenella nuova versione di opera o magari firefox…

  • general

    hanno detto a alcuni forum (n95users,…) che queste soluzioni non sono permanenti, se formatti filmi un video se lo lasci e ok ma se lo elimini il problema e lo stesso….e ho anche molti file che mi serveno, garmin,…e non voglio installare tutto da capo…ho anche letto che questo problema e arrivato nel software v15 e nel v11 non c’era… 

  • Fede

    Kek,il problema ? che sa la memoria ? lenta crea problemi anche con i software di navigazione come il garmin che ha bisogno di una certa fluidit? per poter essere di effettivo aiuto!

  • francesco

    x general:
    il tuo ultimo post non si capisce molto.. magari scrivi in inglese se per te ? meglio..
    per il tuo problema prova a fare un defrag della memoria esterna.. fallo 2 0 3 volte.. la situazione dovrebbe migliorare.. la soluzione migliore ? prima format e poi defrag!
    ciao
     

  • nik

    anche a me il problema dei video si presenta…brand tim con firmware aggiornato…prima nn l’avevo, mannaggia all’aggiornamento….quando esce questo nuovo quasi quasi sbrandizzo e aggiorno…

  • Deltafox

    Appena trovato il tempo di aggiornare :
    vedremo le novit?…

    Il file in questione ? : anche se su NSU non ? ancora presente RM-320_EURO_20.0.016_v4.00.exe

    Ciao

  • francesco

    wow.. deltafox aspettiamo le tue prime impressioni e speriao che arrivi presto su NSU!!
    ciao

  • Kikko87

    Speriamo sia vero.. Perch? il mio telefono ne avrebbe dawero bisogno di un bel aggiornamento di firmware.. mi raccomando p@sco facci sapere!!! SEI TUTTI NOI!! :)

  • angelo

    aggiornamento uscitoma non ancora su nsu  

    N95_8GB_RM-320_EURO_20.0.016_v4.0 testing now :D 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: