3rd Apps

TeaShark: beta disponibile

Tempo fa vi avevo parlato della primissima versione di TeaShark, un browser java molto leggero e veloce, che si ? ieri aggiornato alla versione 0.9 Beta.

 

Novit? pi? interessante di questo browser ? la possibilit? di navigare come su pc, con una gestione delle pagine aperte tramite tabs.

Ad un primo approccio ci si trova davanti ad un browser che sta a met? strada tra la versione full di Opera ed il browser S60, con appunto l’interessante novit? della navigazione via Tabs.

A questo punto, alla Mozilla dovrebbero darsi danno una mossa con la versione mobile di Firefox, la concorrenza come possiamo vedere non manca… :)

Si pu? scaricare dal sito ufficiale QUI

A presto!

25 commenti

  • Kek

    Ci sto scrivendo proprio ora, non lo aspettato cos? veloce e leggero essendo un jar. Quasi quasi meglio di opera mini? :)

  • danno88

    l ho porvato ma preferisco opera mini che mi apre le pagine rimpicciolite… e cosi capisco dove zoommare… poi le immagini anche in maximum quality non sono un gran che… aspetto con ansia firefox

  • Simon73

    non mi va… mi dice in inglese, spiacente riprova piu tardi… la linea c’? e come punto di accesso uso vodafone live come su opera… uff non va… ho un n73…

  • danno88

    io con n73 ho usato la connessione bluetooth.. soo che su google search ti trova tutti i link americani o inglesi…. che palle…. meglio opera

  • Kek

    Vai dal menu opzioni, da li puoi impostare la qualit? delle immagini al massimo (con la mia wifi il tempo di caricamento mi sembra uguale) e le pagine rimpicciolite ;)Mi apre pagine piene di immagine in meno tempo che con opera mini, in pi? puoi cercare parti di testo e decidere se il movimento del mouse deve essere ottimizzato per lo scorrimento o per la selezione dei link.Faccio fatica a dirlo ma questo .jar oltre ad avere pi? funzioni ? pi? veloce di op mini :| 

  • Kek

    danno88 questo perch? il google sulla prima pagina ? collegato al .com, riaprilo .it o mettilo direttamente tra i preferiti. Tutte le funzioni che ha mi sembrano prive di bug e a primo impatto davvero buone, poi col tempo si vedr? meglio.

  • SKA

    Complimenti pasco, bella notizia…sto scrivendo proprio da questo browser… ? secondo me una validissima alternativa a Opera. Resto comunque fiducioso di un uscita di Firefox di qui a poco!

  • SKA

    ummh…Ho notato una cosa, il mio messaggio precedente l’ho scritto dal cell con questo browser ma in fondo dice che ho usato “netscape navigator 5” e SO linux. Perch

  • FedAlf

    p@sco avrei una domanda per te anche se non c’entra nulla con TeaShark….su internet si vocifera che N96 non disporr? dell’acceleratore grafico, vero??? Se cos? fosse addio giochi Ngage!Ciao ciao e grazie.

  • Simon73

    @FedAlf, l’n96 non ha l’accelleratore grafico ma dicono ke non sar? uno svantaggio xke verranno fatti giochi nGAGE apposta x questo terminale.

    ankio ho problemi con questo programma… Con vodafone wap o vodafone live non va…

  • AlexMac

    @Pasco: scusa, ma novit? sul nuovo fimware N95 su NSU? Forse aspettano il 27 per metterci dentro NGAGE?

  • frank984

    a danno88: le pagine rimpicciolite le puoi vedere semplicemente da tool>preferences>page start with zoomed view.
    ? simile per certi versi ad opera mini per?, secondo me, ? pi? lento a caricare le pagine (provato utilizzando la stessa linea wifi). Poi youtube te lo scordi.. kiss? perch? il flash3 funziona solo col browser interno…

  • milaus

    Anche a me con il WiFi da l’errore "Errore di rete! Riprova pi? tardi"…non ? un problema della rete perch? tutti gli altri browser si colelgano tranquillamente.Si collega con l’UMTS ma mi sembra nettamente pi? veloce Opera mini (e anche Opera normale).Sembrerebbe un bel programma, ma forse bisogna aspettare un p?. Saluti a tutti!

  • Kek

    Si pi? di Opera "normale" quest o? poco ma sicuro anche perch? con quello pare di navigare su un trattore :).E’ davvero un peccato che non funziona con la wap soprattutto se non hai una flat perch? analogamente ad opera mini questo scarica sul telefono una "versione rimpicciolita" della pagine, e se notate i kb in download sono minori di opera mini.Riguardo al flash lite tranquilli che presto lo troveremo in altri browser sicuramente, tra cui i miei prescelti (Firefox ed Opera 9.5 :))

  • Kek

    E gia, e per altri 2-3 mesi ancora ho paura che staremo ancora ad aspettare :( Cmq widmau sia questo che opera mini sono diciamo peggiori del browser originale in alcuni versi, ma sono pi? veloci quindi pi? convenienti se ti interessa navigare col telefono in maniera rapida e senza pretese.

  • thomas

    Ragazzi qualcuno sa dirmi come mai a me i browser java non vanno pi?? Cio?, con il browser integrato e opera mobile nessun problema, ma sia con opera mini che con questo non riesco a navigare con rete wlan, con le altre non ho provato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: