Symbian

S60 Evening – 6220

Lo ammetto, ? il terminale con cui ho "giocato" meno, vuoi perch? ero partito con l’idea di fare pi? prove con N96, vuoi perch? il tempo era quel che era ed una scelta bisognava pur farla :)

Design sobrio ed elegante, molto leggero e ben definito, appena lo si inizia a manipolare ci si rende conto dell’estrema leggerezza del telefono, accompagnata comunque da una buona sensazione di solidit?.

Delle caratteristiche tecniche di questo telefono avrete gi? letto, riporto quindi solo le cose che ho potuto provare personalmente:

Fotocamera: i 5 mpx per ora non si sentono assolutamente, come vedremo poi per gli altri telefoni, il software ancora in fase di test ? molto scadente dal punto di vista fotografico, mancano una messa a fuoco decente e la gestione dei colori ? in pratica affidata al caso, questo punto ? sicuramente da rivedere quando sar? disponibile una versione del sistema operativo stabile.

Menu: veloce, molto veloce, gi? con questa primissima versione. Alcuni effetti richiamano molto l’interfaccia S40, sono presenti transizioni tra i vari menu e una sorta di animazione delle icone, che restano in realt? fisse, ma vengono mosse su e gi? come se fossero delle specie di gif. E’ un p? difficile da spiegare, sarebbe da vedere, spero di recupararne un esempio nei filmati.

Audio & Video: su tutti i telefoni abbiam fatto un p? di prove con musica e filmati, e su questo aspetto devo dire che tutti si sono comportati egregiamente, la parte software dedicata alla multimedialit? ? stata gi? fatta per bene, ottimo.

GPS: impossibile avviarlo, c’? un tastino laterale che lo richiama in automatico, con annessa spia luminosa blu a forma di rosa dei venti che indica l’aggancio dei satelliti, ma ad ogni tentativo veniva fuori l’errore "impossibile avviare – componente sconosciuto", per cui non so dirvi nulla su questo aspetto.

Ho scattato una ventina di foto al 6220 e non mi sono reso conto di avere lasciato l’impostazione su automatico, perci? nella stragrande maggioranza non si vede niente, l’unica venuta a fuoco ? questa, del menu di scelta della disposizione delle icone, che personalmente preferisco verticale ;)

11032008038 - Share on Ovi

Potr? essere una validissima alternativa a modelli ben pi? costosi, qualcuno di voi ? intenzionato a prenderlo quando uscir??

12 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: