Symbian,  Tutorials

S60 3rd Edition Hack: Part#5!

Ecco un altro metodo, forse pi? semplice di quello spiegato nell’Hack#4, per poter installare le applicazioni Unsigned sul nostro telefono.

Prima di partire ? necessario che i punti Hack#1 ed Hach#2 siano stati eseguiti alla perfezione.

Iniziamo: il metodo ? basato su Python, perci? se non lo avete installato, scaricate ed installate sulla memoria del telefono la versione pi? recente dalla pagina del progetto su sourceforge .

Oltre a Python ? necessario installare anche PED, un editor per i file .py, che potete scaricare QUI. Anche questo installatelo nella memoria telefono.

Installati questi files scaricate questa cartella compressa, ed inseritela tramite PCSuite sulla directory principale della memoria esterna:

Ora passiamo sul telefono e apriamo il nostro fidato X-Plore, posizionandoci su E:\UnsignedInstaller.zip:

Al suo interno vedremo due cartelle, Python e RESOURCEpy, per prima cosa estraiamo il contenuto di Python:

Andiamo su C:/Python o E:/Python (io ho preferito quest’ultima) e premiamo il tasto centrale del Pad:

 

Facciamo la stessa cosa con i files contenuti in RESOURCEpy, che per? vanno inseriti necessariamente in C:\Resource:

Bene, ora che abbiamo inserito i files nelle posizioni corrette, passiamo alla fase 2, cio? installare i nostri Unsigned direttamente da telefono:

Tramite PCSuite accediamo alla memory card e portiamo all’interno il nosto file unsigned:

Ora andiamo nuovamente sul telefono ed apriamo il programma PED:

   

Da Options – File facciamo "Open" e andiamo su E:\Python e apriamo il file UnsignedInstaller.py:

Scorrete verso il basso e individuate la stringa "self.file = "E:\myfileunsigned.sisx"":

Modificate inserendo il nome del programma unsigned che volete installare (nel mio caso ShakeMe):

Ora fate Options – File – Save:

Salvato il file, potete avviarlo da Options – Run:

L’installazione del nostro programma unsigned ? fatta!

Ogni volta che vorremo installare un unsigned quindi ci baster? aprire PED e modificare il nome del file da installare e poi far partire lo script. SymbianSigned? Addio! :)

 

78 commenti

  • Biggerbux

    Ho provato anche quello che dicono nel link che hertz ha postato in questi commenti, per? dopo aver signato il sis e averlo fatto partire, mi dice che " accesso necessrio per l’applicazione non concesso "… Non mi sembra che sia una cosa riguardante certificati o cose del genere… Qualcuno mi sa dire qualcosa di pi?? Thanks

  • daniele

    un problema ? la disinstallazione dei file..tra l’altro ho provato ad installare shakesms 1.01 su shakesms 1.0 ma mi da errore 108… qualcuno ha qualche idea a riguardo?

  • lucasat

    @ Pasco…
    Funziona la procedura su N82 indicata nel link postato al 45 da Hertz…
    Oltre ad essere signata viene installata nel registro delle applicazioni… cos? da poterla disinstallare

  • Biggerbux

    Loro parlano di capsoff e capson… Non ho capito bene a cosa si riferiscono… Lucasat, tu hai visto cos’?? Un prog, qualcosa? Dicci

  • faustovalentini

    Anche x me grossi problemi x disinstallare i file. Qualcuno conosce x caso una procedura o in quali cartelle si installano i file di programma?grazie anticipatamente!

  • david967

    La procedura indicata nel link postato al 45 da Hertz funziona anche su N95, ma dopo il riavvio l’applicazione installata non parte pi?

  • david967

    @biggerbux
    Capson e capsoff dovrebbero servire ad attivare e disattivare la possibilt? di accedere alle risorse protette del cellulare.

  • lucasat

    I caps (on e Off) sono due semplici prog x attivare e disattivare l’Hack scoperto da FC0000, descritto da Pasco in Hack 1…
    I programmi sono stati creati a avere sempre la modifica a portata di mano ed anche xch? ? sempre meglio evitare di fare casini al proprio cell… conviene sempre tenere disattivata (caps ON) la modifica x attivarla (Caps Off) solo quando necessita…  

  • Biggerbux

    Nel sito non riesco a capire bene dove posso trovarli… Saresti cos? gentile da indicarmeli, lucasat?

  • lucasat

    Il link postato ? arrivato oramai a 73 pagine (c’? un po di confusione considerato il fermento dei diversi metodi trovati… in + ci sono altri topic aperti che parlano del CAPS… anche Pasco ha fatto le sue belle ICONE x questo prog…
    Quindi hai 2 possibilit?… la 1? ? di aspettare Pasco che tirer? sicuramente fuori il suo bel programmino SIS che fa tutto… oppure cercare in Symb Frea i topic CAPS
    Non volermene… ma c’? talmente un tale fermento che nemmeno io, che ho seguito la vicenda dall’inizio, riesco + a seguire tutti i post… Mi chiedo ma come fa Pasco a trovare il tempo… forse non dormir? la notte :P 
     

  • Biggerbux

    Tranquillo, anche io ho cercato di capirci qualcosa su SF… Ma senza risultato… Intanto mi hai chiarito le idee! Ora ci riprovo… Perch? il metodo di SF sembra molto comodo, anche per installare dove si vuole il prog desiderato…
    Un Grazie va sempre a p@sco per questo blog in cui abbiamo ritrovato tutte queste informazioni!!
    :)

  • Marco

    Ragazzi, mi serve un aiutino. Perch? quando lancio lo script di ped, si blocca e mi dice “no such file or directory” e mi mostra il percorso del sis che voglio installare? Come se non lo trovasse…. Ma ? chiaro che ce lo messo il file… Preciso che vengo dalle parti 1 e 2 complete. Solo una cosa mi fa dubitare…e cio? che quando riavvio il cell xplore non ha i permessi completi, cio? vedo le cartelle normalmente nascoste, ma non riesco a scriverci e devo rilanciare l’hack perm dal pc. Le cose potrebbero essere collegate ?
    Ogni suggerimento ? ben accetto….
    P.s. ho provato anche l’installazione con unsis ecc… mi si crea l’icona del prog e tutto, ma non parte…. bah…

  • david967

    @ Marco  Anche a me dava lo stesso errore  Nel percorso file devi mettere la doppia\, deve essere "E:\\nomefile.sis" 

  • Biggerbux

    @lucasat
    Si, per? mi manca la parte 2… Non riesco a capire come farla, come utilizzare lo script python che ci ha fornito nelle pagine prima… Questo mi manca da fare, infatti io ho utilizzato l’hack 1 che p@sco ha postato su questo blog, e non l’hack di fca00000 descritto nel punto 2 ( Run perm hack/ Capsoff )… E penso che sia questo che causa il problema che l’applicazione signata mi d? quando la vado ad installare ( accesso necessario per l’applicazione non concesso )… Andando indietro nel forum di SF non si capisce bene come si deve fare…

  • hertz

    eccoci! La Nokia non ha fatto discorsi: ha preso e ha assunto il nostro maestro FCA00000.Potete leggere la notizia su  http://finestfones.blogspot.com/2008/04/nokia-strikes-again-fca00000-hired.htmlqua il suo commento:http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?p=210481#210481 in sostanza dice che gli hanno fatto un offerta che non poteva rifiutare. E non penso si riferisse al buon pesce finlandese. Chiss? che offertona gli hanno fatto! Poi come mossa ? geniale, non potendo obbligarlo a non fare hack, lo assumono direttamente. Speriamo solo che non sia la fine….

  • lucasat

    @ Bigger bux
    sono ormai 5 procedimenti x applicare la modifica… e comprendo la difficolt? di chi si pone ora a leggere tutti quei topic in cui si parla di tutti i metodi sinora trovati (e quelli che verranno) sembrano una baraonda totale …
    Non capisco di cosa stai parlando… se ti riferisci all’Hack 2 (quello di X-Plorer) sarebbe opportuno postare la le tue difficolt?… qui si parla dell’installazione delle applicazioni UNSIGNED e di CAPS ON/OFF
    Ad ogni modo l’Hack di X-Plore ? superato… puoi fare la modifica al prog solox visualizzare le cartelle nascoste

  • Biggerbux

    @lucasat
    Ed ? proprio qui il problema… Gli hack 1 e 2 ( anche se il 2 fa come gli pare ) descritti qui mi funzionano ed ? tutto ok… Ed anche gli altri metodi per bypassare la certificazione funzionano ma sono scomodi… Quello che non ho capito su symbianfreak, ed ? forse quello che non mi fa funzionare il metodo, ? l’utilizzo di questo capson e capsoff, non so se ? un prog, un’impostazione, perch? su SF non viene spiegato bene dato che tutti ammassano tutto insieme ci? che sanno…Forse sfruttando questo capson capsoff potrei ovviare il mio problema ( accesso necessario per l’applicazione non concesso )…

  • Armando

    scusa ma se io ho un nokia n95 da 8giga come faccio a fare l’installazzione visto che non ce memory card come devo fare?? grazie

  • Alkmaar

    Eseguendo la part 5, con X-Plore 1.22, non riesco ad estrarre i file della cartella resourcepy e collocarli in C:\Resource, appare questa scritta: can?t open file c:\resource\__init__.py.
    Ho notato che anche qualcun altro ha lo stesso problema. Se l’ avesse risolto, saprebbe dirmi come ?

  • micu

    i have the same problem.. i can’t extract them in C:\Resource.. p@sco can u help us.. please.. tell us to solve this problem.. anyone.. help me please..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: