Symbian

N96 su ebay? Naaaaaaa!

Nell’ultima settimana ho ricevuto numerose email che segnalavano la presenza di N96 in vendita su ebay a dei prezzi stracciati, alcune solo per segnalare quella che ? ormai diventata prassi di truffatori senza scrupoli che mettono in vendita (?) oggetti appena presentati a prezzi vantaggiosissimi, altre per chiedere consigli su eventuali acquisti da fare per uno o per stock di telefoni.

Inutile che vi dica qual’? il mio parere a riguardo, m’? capitato diverse volte di discutere dell’argomento, nonostante sia un sostenitore di ebay quale effettiva fonte di affari, c’? anche da dire che ? sempre pi? diventata casa del truffatore di turno e di chi, forse con un pizzico di ingenuit? di troppo, fa acquisti senza documentarsi al massimo.

N96 lo troveremo su ebay quando sar? disponibile nei negozi, non di certo prima, perci? non abbiate fretta, meglio avere un telefono in ritardo che regalare dei soldi ad un truffatore… :)

Al massimo, se ci tenete davvero tanto, c’? anche chi vende email con il nome dell’oggetto del desiderio ben evidente :P

23 commenti

  • Alberto

    Io ho provato ad informarmi su una di queste aste. Praticamente il venditore voleva essere pagato solo con western union, cosa sconsigliatissima per pagare le aste anche dal sito stesso di western union, perch? patria di truffatori. Il venditore aveva affermato di essere un rappresentante nokia dalla germania con base a Trieste, con un indirizzo che apparteneva a un negozio di giocattoli, e di prendere i cellulari direttamente dalla finlandia. Basta informarsi per vedere come crolla tutto il castello che si creano!

  • Matteo

    Che ladri… western union a Trieste non ci credo, ? fantascienza.Se uno non sta un pochino attento, ebay ti frega, a volte ti trovi gente che ha 100 feedback positivi e poi magari sono tutti falsi giusto per avere pi? feedback, per questo compro solo da powerseller dopo essermi documentato per bene 

  • m@dh@cker

    fortunatamente, almeno in su ebay.IT, non ce ne sono. speriamo che questa gente smetta di fare danni

  • p@sco

    stanno facendo pulizia per tempo, ottimo, lo screenshot è di stamani alle 6 circa, e ora non sono presenti inserzioni, davvero ottimo lavoro al team di ebay ;)

  • Thomas (hyuratzu)

    E’ vero, di n96 non se ne trovano pi?, ma di quei BELLISSIMI indirizzi e-mail ? pieno!Io mi chiedo come fa la gente a cascarci… o a volerlo comprare!

  • topo74

    questa e solo una delle tante truffe io credo che quelli di ebay dovrebbero stare piu attenti di modo che noi acquirenti possiamo fare acquisti in sicurezza

  • Io

    Io invece li stimo moltissimi questi cog*****. La gente ? stupida e finch? si affider? a Vanna Marchi e a gente simile ? giusto che vengano truffati in questo modo. Forse cos? iniziano a ragionare.

  • sancios

    E’ che alcune volte la gente ? cosi disperata che si attacca anche alle cose che sa gi? che non sono vere, cerca una speranza in tutto; fidati che non sono bei momenti spero per te che non ne dovrai mai passare.Li stimi? Beato te, per me dovrebbero finire in carcere a vita.Il discorso di prima ovviamente non vale per un cellulare . 

  • Claudio

    Bhe spero per te che ti arrivi, anche se ci credo poco. Cmq auguri per il n96 e facci sapere, ciao.

  • TrEVo

    Attenti alle truffe! Io ho subito una truffa su ebay dovuta ad un account rubato (venditore con milioni di feedback che vendeva N95). Ricordatevi sempre di pagare con Paypal! Ho riavuto TUTTI I SOLDI INDIETRO in meno di 10 giorni…tutte le altre forme di pagamento sono da evitare. Ebay al massimo restituisce 100? … detto questo, sappiate che NON E’ ANCORA POSSIBILE COMPRARE N96, se vedete iserzioni di suddetto cell segnalate subito la cosa a ebay. Lo so vi viene voglia di comprare, l’inserzione ? tanto convincente…NON CASCATECI! E’ il potere dei truffatori scrivere frasi che innescano in noi una irrefrenabile voglia di comprare!!!   

  • jlkjle

    veramente io ho appena acquistato un n96 l’inserzione non era su ebay e le spiegazioni sembravano convincenti, inoltro il venditore come garanzia mi ha mandato le immaggini del suo tesserino sanitario e della sua patente.voi che ne dite??? 

  • p@sco

    se vuoi domani rubo il primo portafiogli che capita e ti mando anche io le foto di patente e tesserino sanitario del tizio a cui ho rubato il portafogli, cos? al massimo te la prendi con lui… per curiosit? con cosa hai pagato?

  • Nikil

    AHAHAHA PIETRO SEI UN GRANDE!
    Domani vogliamo tutti nel blog i documenti di questo tizio AHAHAHA
    Apparte gli scherzi: se non hai ancora pagato NON LO FARE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO!
    ? ASSOLUTAMENTE impossibile che questo tizio sia in possesso di un n96

  • jlkjle

    infatti ancora non ho pagato dovrei pagare con posta pay.la cosa mi sembrava sicura anche perch? il tizio si ? fatto vedere tramite web cam e all’apparenza semba essere lo stesso della foto

  • Nikil

    Naaa! Scommetto che l’n96 era gi? in macchina e non l’ha potuto prendere!
    Oppure gli doveva arrivare domani mattina giusto? o magari arriver? quando a lui dopo che gl hai fatto il pagamento vero?
    NON PAGARE PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: