3rd Apps

Guardian: ci siamo!

Negli scorsi giorni ho ricevuto la mia copia di Guardian Platinum da Marco Bellino, per fare gli ultimi test prima del lancio ufficiale.

Se gi? dalle prime beta si poteva vedere la bont? del programma, in questa versione definitiva non si pu? che confermare le impressioni avute nel periodo di testing, ? senza ombra di dubbio il miglio antifurto per telefoni Symbian esistente.

Sono stati implementati tutti i plugin necessari, che permetteranno il controllo remoto del telefono tramite l’immissione di un codice diverso a seconda della funzione desiderata, consentendo di eliminare, se lo riteniamo necessario, anche il contenuto delle cartelle immagini, video ecc..

Ecco l’elenco delle varie funzioni di controllo remoto:

*12345*commands*
(L’asterisco finale e’ obbligatorio)
Per ottenere una lista di tutti i comandi disponibili con relativi esempi.
Ricordando questo unico comando, non sara’ necessario dover ricordare la sintassi di utilizzo dei vari comandi di controllo.

*12345*localize*quantity=2 interval=1 usecellafter=10
Localizza
il cellulare tramite l’invio di latitudine / longitudine rilevate dal
GPS interno / esterno, oppure tramite l’invio del Cell-Id
Quantity (opzionale): quantita’ di sms da inviare
Interval (opzionale): intervallo in minuti tra un invio e l’altro
UseCellAfter
(opzionale): timeout in minuti trascorso il quale saranno inviate le
informazioni di Cella invece della posizione GPS.
Omettendo il parametro, Guardian attendera’ finche’ non sara’ disponibile un segnale GPS (da ricevitore interno oppure esterno)
Specificando usecellafter=0 Guardian inviera’ immediatamente l’informazione di Cella al posto del segnale GPS.

*12345*fakesms*mittente;testo
Recapita un sms con mittente "fasullo" nel cellulare del destinatario.

*12345*forward*incalls=1 outcalls=1 inbox=1 outbox=1 contacts=1
Consente
di recuperare contatti della Rubrica, Sms inviati / ricevuti, lista
chiamate effettuate / ricevute, dal cellulare smarrito.
incalls
(opzionale): quantita’ di chiamate ricevute da recuperare (sara’
inviato numero di provenienza e data/ora della chiamata)
outcalls (opzionale): quantita’ di chiamate effettuate da recuperare
inbox (opzionale): quantita’ di sms ricevuti da recuperare (sara’ inviato mittente, data/ora di ricezione e testo del messaggio)
outbox (opzionale): quantita’ di sms inviati da recuperare
contacts (opzionale): quantita’ di contatti in rubrica da recuperare (sara’ inviato nome/cognome e numero di telefono)

*12345*delete*images videos sounds sms contacts
Permette di tutelare la propria privacy, cancellando Sms, Rubrica, Foto, Video, Audio dal cellulare rubato / smarrito.

*12345*alarm*time=5
Emette un forte allarme acustico, funge da localizzatore di prossimita’ se il telefono si trova nei paraggi.
L’allarme viene emesso anche nel caso in cui il telefono si trovi in modalita’ "silenziosa" (assenza di suoneria).
time (opzionale): durata in secondi dell’allarme acustico

*12345*config*disable newnumber=328123456 newcode=123456
Cambia i parametri di configurazione del programma
disable (opzionale): disattiva il programma
newnumber (opzionale): cambia il numero del destinatario dell’sms di notifica
newcode (opzionale): cambia il codice segreto con quello specificato

 

Inutile ricordare che Guardian sar? l’unico antifurto per Symbian disponibile anche in una versione gratuita, che per? non avr? tutte le features delle versioni Gold e Platinum.

Terminate le varie trafile per la sistemazione del sito dedicato e per inserire le possibilit? di vendita, il programma sar? liberamente scaricabile da tutti, appena sar? tutto pronto inserisco un breve post di informazione sul blog ;)

A presto! 

26 commenti

  • matteo

    io lo userei pure ma nn essendo un super genio in inglese lascio stare…mi roderebbe bloccare il cell per una disattenzione. Spero solo sia interamente in italiano :-D

  • Dany91kr

    Grandeeeeeeeee io per un giorno non sono potuto entrar a far parte del testing!!!!!!!seguo dall’inizio questo programma sul sito dello sviluppatore………non vedo l’ora che si potr? scaricare!!!!!!!!!!!!!!!!ciao P@sco 6 un grande!!!!!!!!!

  • Mansell

    E specialmente.. Noi beta tester attivi, che abbiamo aiutato lo sviluppo del programma.. Avremo diritto a uno sconticino? :)

  • Igor

    Bel programma davvero. Purtroppo io un N73 l’ho gi? perso. Ora per? ne ho un altro e vorrei almeno prevenire.Piuttosto, vorrei sottoporti un quesito caro P@sco.Ho inviato una mail a Bellino(sapevo che non avrebbe risposto, era specificato) giusto per fargli notare una cosa che mi ? venuta in mente.A quanto ho capito, tramite i comandi remoti, il cellulare smarrito ci invier? ci? che vogliamo.Un cellulare con GPS integrato, alla ricezione del comando, ci invia la posizione tramite sms.E se il ritrovatore/ladro in quel momento inserisse una SIM(ad es. Vodafone) senza credito telefonico,al tentativo di inviarci la posizione via sms, sar? ovviamente un insuccesso, ma cosa peggiore, la vodafone invier? al cellulare smarrito quindi alla sim attualmente inserita, un sms di notifica che comunica traffico insufficente per accedere al servizio(in questo caso, servizio di invio di sms).Ci? basterebbe ad allarmare il possessore del nostro cellulare. Puoi verificare tu durante il tuo testing?Grazie, a presto.Ciao da Cagliari 

  • andrew2511

    igor credo che gli sms in cui sono contenuti i comandi che mandi al tuo nokia, successivamente interpretati dal guardian, nn sia possibile mandarli a un numero sconosciuto quindi ad un altra sim… puoi usare i codici solo quando sei a conoscenza del numero di telefono della sim inserita nel telefono… senn? come fai a mandare sms al guardian?se viene messa 1 altra sim nn ? possibile mandare comandi in quanto nn si ? a conoscenza del numero di telefono della sim… spero di essermi spiegato bene & di non aver detto cavolate

  • Ricky94

    Penso ke Guardian, appena si inserisce una sim nn autorizz., invia un sms al n. stabilito quando avevi ancora il tel.; cos? vieni a conoscenza del n. ke t serve x mandare i comandi

  • sandrino

    per andrew2511igor ha fatto notare l’eventuale difficolta’, per il guardian, ad inviare i messaggi nel caso la sim del ladro non avesse credito, il numero della sim del ladro lo sai, te lo invia il guardian sul numero da te scelto quando ancora sei in possesso del tuo telefono. se come dice igor il ladro avesse la vodafone, e questa, quando invii un sms non avendo credito, ti invia un sms dicendoti che non hai credito, e vero… forse il ladro si metterebbe in allertaciao 

  • Fabrizio

    Tutto bello Pasco,ma io non ho trovato un sito (anche a pagamento) che mi dia indicazioni sulla cella ID….quindi se mi fregano il cel senza GPS ce l’ho in quel posto ugualmente a meno che tu ci indichi qualche sito anche a pagamento che ci facciano accedere ai lori Database…..concordi?

  • p@sco

    guarda, io conoscevo localizzalo.it, ma sembra momentaneamente offline, e se non ricordo male era comunque a pagamento…

  • MonsLeo

    Un programma da avere assolutamente… e come gi? scrive jeff, con la speranza di non doverlo usare mai :D  Era gi? ottimo con le beta, adesso sono curiosissimo di provare tutte le nuove features :)

  • igor

    @sandrino: sei l’unico che ha capito ci? che volevo dire.P@sco forse non ha notato il mio post. Ci terrei, perch? ? una cosa abbastanza importante a mio avviso.Soprattutto se pensiamo al fatto che tra l’sms che ci invia per conoscere il numero della sim inserita non autorizzata, l’sms che ci invia con le coordinate gps, l’sms che ci invia con la rubrica…insomma. Se il ladro in quel momento ha 0.50 euro di traffico, tempo 5 sms e la vodafone lo avviser? di traffico insufficente…e il ladro si chieder? "Come mai traffico insufficente? Io non sto inviando alcun sms……..!!!….." 

  • pax

    Scusate ma non ? possibile implementare una funzione che attivi la suoneria a tutto volume mentre il ladro ha il terminale nell’ orecchio, cos? da stordirlo e di fatto neutralizzarlo?
    Grazie

  • p@sco

    @igor: se il ladro non ha credito purtroppo non puoi farci nulla, non ? una cosa dipendente dal programma…
    @pax: non credo sia una cosa fattibile, e poi rischi anche che sentendo casino il ladro lasci cadere il telefono, cosi`ti ritroveresti un telefono rotto…

  • dario

    @ pax: solo alcuni terminali hanno il sensore di prossimit?.
    @ igor: hai ragione, ma se il ladro non conosce guardian sar? difficile per lui capire perch? non ha pi? credito e (io farei cos?) forse darebbe la colpa alla vodafone. Se invece conosce guardian allora magari ancora prima di inserire la SIM magari tenta hard-reset e firmware upgrade…non so, ipotizzo solo.

  • dario

    si l’avevo segnalato nel form per i beta-tester…Marco mi aveva anche chiesto di mandargli i file log che il programma crea per il debug ma poi non avevo saputo pi? niente.
    Forse ? un problema che si ? risolto ma nella release beta5 si presentava ancora….mi dava lo stesso problema anche fring prima che rilasciassero l’ultima versione in cui invece il problema era risolto.

  • over

    da quanto ho avuto modo di provare con le ultime beta, se si cerca di localizzare il cell (test comandi sms —> localize) e si ? senza soldi non arriva nessuna notifica da parte dell’operatore (vod*e nel mio caso) che informi dell’insufficienza di credito. tenete sempre conto che queste sono ancora beta, per?!Aspetto con ansia la versione finale! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: