Symbian,  Tutorials

Certificati da un Publisher ID? Eccoli!

SymbianSigned ? chiuso per le richieste di certificati, lo abbiam detto ormai decine di volte, forse centinaia.

I certificati si possono avere solo con l’OpenSigned o avendo un PublisherID.

Ma mettiamo che un Publisher ID, contro i suoi stessi interessi, si metta a farli per tutti, che succederebbe? Beh, facile da immaginare, avrebbe migliaia di richieste al giorno e forse si farebbe pagare. Forse. O forse NO, lo farebbe gratuitamente.

Bello eh?

Bene, c’? qualcuno che ha acquistato un Publisher ID e lo fa, gratuitamente.

Sono i ragazzi dell’OPDA, un gruppo di programmatori cinese che sul loro forum offre questa possibilit?.

Vi spiego come fare, ? indispensabile avere un minimo di dimestichezza con l’inglese:

Andate  sul forum di OPDA a questo link.

Cliccate su Register:
 

 

Compilate tutti i campi come descritto:
Completata la registrazione, scorrete verso il basso della pagina ed inserite i vostri dati come descritto nell’immagine, con IMEI, modello del telefono e data della richiesta:
 
Una volta fatto il vostro post, verrete automaticamente reindirizzati all’ultima pagina, annotate il numero del vostro post (? importante, non scordatevelo)
 

Ora viene la parte pi? difficile, per la quale all’inizio ho scritto che serve un minimo di conoscenza di inglese: aiutandovi con babelfish, con google translator o con qualsiasi altro software, dovete postare almeno 5 messaggi nel forum, in thread diversi da quello in cui avete richiesto il certificato.

Il cinese ? supportato da quasi tutti i traduttori solo per tradurre da e verso l’inglese, perci? dovete conoscere almeno qualche frase fondamentale. NON postate roba senza senso perch? verreste bannati, cercate con un traduttore online di capire il senso dei posts e intervenite a tema.

Fatti i  posts, tornate a controllare se il vostro imei ? stato fatto, i giorni e i numeri dei posts sono elencati in prima pagina del thread in cui avete postato la richiesta. Cliccate sul link come descritto nell’immagine:

 
Vi verr? aperta una pagina con l’elenco degli imei che sono inclusi nel file rar, e alla fine del post troverete allegato un file rar contente key e cer validi per il vostro imei. Ricordo che potrete scaricarli solo se avete 5 posts nel forum:
 

Salvate il file cer e la key in un posto sicuro, non ve ne verranno fornite altre se li perdete, magari mandateveli ad un indirizzo email e archiviatli, in modo da potervi accedere sempre.

Con il file cer fornito potete firmare tutti i programmi unsigned che volete, per tutte le volte che volete, per tre anni dalla data in cui il file cer viene creato.

Per poter firmare i programmi col pc vi occorre un programma come ad esempio GenialSIS, mentre per firmarli da cellulare dovrete installare MobileSigner

NB: Per poter avere il certificato dovrete mettere online il vostro IMEI, che pu? essere un’operazione rischiosa, non mi ritengo e non posso essere ritenuto responsabile di qualsiasi problema possa derivare da questo.

Nel forum indicato vengono creati circa 1000/2000 certificati al giorno, pazientate e controllate con regolarit? la prima pagina del thread per verificare se il vostro certificato sia stato creato.

NON richiedo certificati per altri, dovrete eseguire la procedura per vostro conto.

 

 

 

Buona fortuna! ;)

 

For english readers go here:Mr-X

227 commenti

  • luca

    a me per? la cosa che mi spaventa ? che han fatto il cer ad un tipo con un solo post (quella della richiesta appunto) mentre ad un altro con quasi 20 post no…ma allora qual’? il criterio che adottano? non vorrei aspettare giorni per poi… 

  • p@sco

    quello che ha un solo post finche’ non ne avra’ 5 non potra’ scaricarlo… Come ho scritto nel tutorial, non postate cose a caso, se prendono i post come spam vi bloccano o semplicemente ignorano la vostra richiesta :)

  • Nikil

    Siamo sui 35000, sicuramente domani avremo tutti i nostri certificati! Ora mi vado a fare i 5 post! Speriamo bene!
    Stavo pensando che oggi alle 4 hanno rilasciato i certificati, quindi se siamo fortunati rilasciano qualcosa anche in serata… speriamo

  • luca

    no nikil sbagli, le 4 locali equivalgono alle 23 a pechino quindi ora stan facendo la nanna infatti ogni giorno i cer vengono rilasciati sempre intorno alle 16-17 ora italiana 

  • Nikil

    a gi?! non ci avevo pensato! vabb? allora aspettiamo domani! rileggendo i nostri post avevevamo calcolato che avremmo avuto i certificati attorno a sabato… domani ? giovedi quindi dobbiamo essere felice! speriamo bene!

  • giacomo

    ciao a tutti…sono stato un po’ assente…che hanno combinato quelli di symbian?!perch? tutti questi problemi per i certificati adesso??fortuna che io li avevo gi? fatti qualche tempo fa… vedr? di conservarli come reliquie sacre :) 

  • sax

    @Mambros: Anch’io pensavo che il mio post, con cui ho fatto la richiesta del certificato, fosse stato cancellato, mentre l’ho trovato di circa 100 posti prima. Esempio: il mio post (numero rosso a destra) era 1000 e dopo due giorni non era pi? il nr. 1000 bens? 900. Questo pu? dardi che sia dovuto alla cancellazione di alcuni post considerati spam. Quindi invito a chi ha avuti di questi problemi a controllare i post precedenti a quello della richiesta. Io sono risalito al mio post ricordandomi la data e l’ora (cinese) del post.dimenticavo, grazie p@sco! 

  • jinkky

    Idem anche a me. Dopo 1 giorno l’ho ritrovato a circa 100 post  prima.Grazie p@sco!!! 

  • Mambros

    azz ? vero c’? ancora la mia richiesta ma sta un p? di posti indietro ^_^grazie mille e scusate ,dai che allora domani dovrebbe arrivare anche a me ^_^ 

  • buio

    forse ci siamo. forse ho scoperto l’acqua calda, ma credo di aver isolato il numero imei dentro al certificato, l’ho copiato e incollato da un vecchio certificato e ci ho correttamente signato un’applicazione, che pero’ non posso installare non avendo piu’ il vecchio telefono: se qualcuno ha il certificato del proprio telefono e vuole mettermelo a disposizione, si faccia vivo. sto studiando l’algoritmo per la trasformazione e non sembra impossibile; nel frattempo sto modificando a manella l’imei mettendo quello del mio attuale telefono per poterlo provare de visu. manca poco, solo l’ultima cifra [la penultima, in realta’, le altre 14 le ho beccate tutte]. domani proseguo, vi faccio sapere. :)

  • maxo88

    ciao pasco! ho seguito la tua procedura mettendo il mio imei sul blog cinese. oggi sono andato a ricontrolare con il numero del post e nn c’era! cosa pu? essere successo?? ? possibile che sia slittato di qualche numero? o l’hanno cancellato? grazie mille!

  • maxo88

    ho risolto!!! ho letto dei post precedenti e ho trovato la soluzione! grazie lo stesso

  • Patrick

    mi sono registrato, ho postato imei etc. Ho fatto i 5 post ho provato un download a caso ci sono riuscito. Dopo 10 minuti ho provato un nuovo download ma non ci sono piu’ riuscito. Si puo fare un solo download? Devo fare altri 5 post?

  • luca

    consiglio di star tranquilli non ? detto che oggi arrivano a 37000 in quanto a parte ieri la media giornaliera ? sui1000

  • luca

    ormai anche io credo che oggi non rilascino certificati,anzi spero che la pacchia non sia finita proprio ora

  • Nikil

    Ieri 4500 certificati e oggi 900? ma che fregatura! E domani non ci sono nemmeno! Vabb?! Almeno per sabato pomeriggio l’avr? sicuramente! Salvo chiusur? del "metodo"… speriamo bene….

  • luca

    x esser precisi oggi ne han fatti circa 1300,cio? in perfetta media giornaliera…ieri ? stata un eccezione senza la quale ora eravamo molto pi? distanti dalla nostra quota
    Credo che salvo imprevisti domani dovremmo avere il cer

  • eligio

    salve a tutti… volevo saxere come posso fare x riavere il certificato xk il mio ? andato xso… attendo vostre risposte… aiutate xfavore.. se volete kontattatemi su ellllllllll@hotmail.it. grazie!!!

  • p@sco

    se lo hai scaricato con un tuo account su symbiansigned puoi scaricarlo nuovamente, ma devi comunque avere la key…

    se te lo avevano fatto, puoi sperare che lo abbiano ancora, altrimenti nulla da fare… 

  • nicola

    io ho un certificato vecchio rilasciato da symbiansigned ma non ho la key…va bene la "sultan key" come alternativa?

  • tony

    salve a tutti, ma quanto bisogna aspettare?? ma il mio cer avendo fatto la procedura ieri sera devo guardare se ce in quelli del 27 o del 28==?? help please..

  • Ryowazamono

    Ragazzi ho fatto la richiesta, me l’hanno fatto.. Ora per? m dice che il mio gruppo non ? abilitato a scaricare il file.. a quanto ? aumentato il numero di messaggi? :|

  • p@sco

    tony vale il tuo numero di post, lo hai segnato? devi pazientare come tutti, purtroppo altri metodi non ce ne sono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: