Symbian,  Tutorials

Certificati da un Publisher ID? Eccoli!

SymbianSigned ? chiuso per le richieste di certificati, lo abbiam detto ormai decine di volte, forse centinaia.

I certificati si possono avere solo con l’OpenSigned o avendo un PublisherID.

Ma mettiamo che un Publisher ID, contro i suoi stessi interessi, si metta a farli per tutti, che succederebbe? Beh, facile da immaginare, avrebbe migliaia di richieste al giorno e forse si farebbe pagare. Forse. O forse NO, lo farebbe gratuitamente.

Bello eh?

Bene, c’? qualcuno che ha acquistato un Publisher ID e lo fa, gratuitamente.

Sono i ragazzi dell’OPDA, un gruppo di programmatori cinese che sul loro forum offre questa possibilit?.

Vi spiego come fare, ? indispensabile avere un minimo di dimestichezza con l’inglese:

Andate  sul forum di OPDA a questo link.

Cliccate su Register:
 

 

Compilate tutti i campi come descritto:
Completata la registrazione, scorrete verso il basso della pagina ed inserite i vostri dati come descritto nell’immagine, con IMEI, modello del telefono e data della richiesta:
 
Una volta fatto il vostro post, verrete automaticamente reindirizzati all’ultima pagina, annotate il numero del vostro post (? importante, non scordatevelo)
 

Ora viene la parte pi? difficile, per la quale all’inizio ho scritto che serve un minimo di conoscenza di inglese: aiutandovi con babelfish, con google translator o con qualsiasi altro software, dovete postare almeno 5 messaggi nel forum, in thread diversi da quello in cui avete richiesto il certificato.

Il cinese ? supportato da quasi tutti i traduttori solo per tradurre da e verso l’inglese, perci? dovete conoscere almeno qualche frase fondamentale. NON postate roba senza senso perch? verreste bannati, cercate con un traduttore online di capire il senso dei posts e intervenite a tema.

Fatti i  posts, tornate a controllare se il vostro imei ? stato fatto, i giorni e i numeri dei posts sono elencati in prima pagina del thread in cui avete postato la richiesta. Cliccate sul link come descritto nell’immagine:

 
Vi verr? aperta una pagina con l’elenco degli imei che sono inclusi nel file rar, e alla fine del post troverete allegato un file rar contente key e cer validi per il vostro imei. Ricordo che potrete scaricarli solo se avete 5 posts nel forum:
 

Salvate il file cer e la key in un posto sicuro, non ve ne verranno fornite altre se li perdete, magari mandateveli ad un indirizzo email e archiviatli, in modo da potervi accedere sempre.

Con il file cer fornito potete firmare tutti i programmi unsigned che volete, per tutte le volte che volete, per tre anni dalla data in cui il file cer viene creato.

Per poter firmare i programmi col pc vi occorre un programma come ad esempio GenialSIS, mentre per firmarli da cellulare dovrete installare MobileSigner

NB: Per poter avere il certificato dovrete mettere online il vostro IMEI, che pu? essere un’operazione rischiosa, non mi ritengo e non posso essere ritenuto responsabile di qualsiasi problema possa derivare da questo.

Nel forum indicato vengono creati circa 1000/2000 certificati al giorno, pazientate e controllate con regolarit? la prima pagina del thread per verificare se il vostro certificato sia stato creato.

NON richiedo certificati per altri, dovrete eseguire la procedura per vostro conto.

 

 

 

Buona fortuna! ;)

 

For english readers go here:Mr-X

227 commenti

  • p@sco

    per la questione che durer? poco, io non credo, con questo procedimento symbiansigned ha guadagnato 200 dollari ed ha 1 richiesta con un solo csr al giorno invece che 1000 richieste con 1000 csr, il che gli fa risparmiare risorse in modo non indifferente ;)

  • p@sco

    una volta che fai la registrazione ti rispedisce alla pagina iniziale a cui ti ho linkato, scorri la pagina verso il basso e posti il tuo messaggio nel form di risposta rapida, poi premi il pulsantino in basso…

  • sbaluba

    BUONA P@SQUA  A TUTTI!!
    Ma io mi chiedevo: possibile che nessuno sia ancora riuscito ad avere il programmino che usano quelli di symbiansigned per creare i certificati?!?! secondo me qualcuno ce l’ha!! Non ? possibile che si trovi tutto sul web, e non questo!! Che dite, sono folle a pensare questa cosa, o ? possibile?!

  • Burzum

    Grandissimo..ho fao tutto messaggi compresi…ora devo solamente attendere la publicazione del mio cer bello e fatto..

  • numbersix

    @p@sco: non penso mirino ai 200 dollari, quanto alla politica anti-pirateria promessa alle software-house.Ho gia visto una segnalazione e relativo ban riguardante un uso improprio del publisher ID.Per quanto riguarda il carico di lavoro (automatizzato) potresti aver ragione, ma il traffico del publisherID  non si trasferisce agli utenti normali…….Comunque sono tutte speculazioni, si vedra in seguito….. 

  • alby

    iniziamo bene.. mi sono registrato e la figura numero 2 (dove c’e’ da inserire modello del cell e imei )non me la da’.gia finita la pacchia? 

  • alby

    raga ma a voi va’?mi registro correttamente( soluzione all’operazione, nick x forum, pass, email)clicco sotto come evidenziato in figurae mi esce una scritta stranatradotta in inglese  Your request Lailu incorrect or inconsistent certification string, unable to submit. 如果您安装了某种默认屏蔽来路信息的个人防火墙软件(如Norton Internet Security),请设置其不要禁止来路信息后再试。
    If you install some default shielding Lailu information personal
    firewall software (such as Norton Internet Security), set up its
    information not prohibited Lailu and try again. in italiano invece dice La tua richiesta Lailu errati o incoerenti stringa di certificazione,
    in grado di presentare.如果您安装了某种默认屏蔽来路信息的个人防火墙软件(如Norton Internet
    Security),请设置其不要禁止来路信息后再试. Se si installa di default alcuni schermatura
    Lailu informazioni il software firewall personale (come ad esempio
    Norton Internet Security), istituito le sue informazioni non vietati
    Lailu e riprova. e’ piu’ di 1 ora che provo.. sono scemo io?

  • Nikil

    Sono arrivati a certificare il post 27722.
    il mio ? sui 37000… mancano ancora 10000 certificati!
    ieri ne hanno fatti 2000.. quindi se calcoliamo 2000 al giorno mancano ancora 5 giorni
    quasi tutti noi dovremmo essere sui 37000 se abbiamo postato domenica mattina…
    quindi ancora 5 giorni!

  • alex

     sono a 37000 anch’io… se siamo fortunati per sabato prossimo abbiamo i certificati!!!

  • nikil

    si, per sabato prossimo li dovremmo avere! Io però l’unica cosa di cui ho paura è che venga o bannato l’accoun oppure quelli dei sito decidano di non fare più certificati… In fondo loro che ci guadagnano?

  • Amn3sia

    Vi preoccupate tanto di quando avrete il certificato o se smetteranno di darlo gratis, io mi preoccuperei piuttosto del fatto che il vostro telefono continui a funzionare nei prossimi mesi dopo che avrete postato al mondo intero il codice IMEI… :D

  • p@sco

    Loro ci guadagnano utenti. Con ogni probabilit? almeno met? degli utenti che hanno richiesto il certificato in quel thread sono nuovi, e anche se prenderanno il certificato e non torneranno pi?, resteranno comunque registrati, e in termini di sponsor o semplicemente di ‘autorit?’ questo ? importante :-)

  • pedro

    Calcolate per? che non a tutti gli utenti viene rilasciato il certificato. Vi faccio un esempio: ho provato a controllare la lista degli IMEI per cui ? stato creato un certificato il 23/03, per la precisione la seconda parte che va dal post N? 26521 al 27722. In questa lista non comaiono molti degli IMEI per cui ? stata fatta la richiesta negli ultimi 20 posts (dal 27702 al 27702), e alcuni di quelli a cui ? stato creato il certificato hanno inviato solo 2 messaggi (ad esempio il numero 27709)!!!!!!!! Strano…….

  • nikil

    si vabbè e se me lo bloccano vado in un nokia point con lo scontrino e la garanzia, sulla garanzia c’è scritto l’imei e il mio nome e cognome, e dico che il cel non funziona più e che io non l’ho fatto bloccare e posso anche dimostrare che è mio visto che sulla garanzia c’è scritto nome e cognome!.. Sbaglio???

  • jackinokia

    Scusa la mia ignoranza p@sco ma non capisco dove devo inserire i 5 messaggi; tu mi hai detto di inserirli nel form di risposta rapida ma io non ho capito cos’? .
    Risp ti prego
    Ciao

  • p@sco

    no, nel form di risposta rapida della prima pagina devi inserire solo la richiesta del certificato, poi devi girare per il forum e rispondere ad altri thread, i modo che ti venga approvata la possibilit? di scaricare il file…

  • Amn3sia

    x Nikil: dubito fortemente che il NP copra in garanzia cellulari con IMEI bloccati, cosa ne sa il NP che quel cellulare, che tu hai acquistato regolarmente con scontrino e garanzia, non ? stato utilizzato per scopi illegali e quindi bloccato?
    Tra l’altro gli OPDA non sono semplicemente un gruppo di "programmatori cinesi" come ha scritto P@sco nella news, ma un noto gruppo che rilascia applicazioni CRAKKATE illegalmente (a.k.a WAREZ). Fatevi un giro sul loro forum per rendervene conto… Oltre a non postare il proprio IMEI suggerirei anche a P@sco di levare questa news visto che ha fornito un link a un sito contenente materiale illegale.
    BYE!

  • nikil

    no guarda che ti sbagli! Punto prima sul forum postato da pasco non c’è nulla di illegale! E poi il nokia point ne risponde di questo problema! Se uno blocca il proprio cel e sbaglia un numero e guarda caso poi l’imei diventa uguale al mio e poi io mi trovo con il cel bloccato io con chi me la prendo? E poi comunque non è tanto facile bloccare un cel! A me quando fu rubato il cel i carabinieri mi chiesero lo scatolo del telefono e lo scontrino! Non pensare che lo bloccano così in 2 secondi solo con un codice scritto su un pezzo di carta! E poi secondo te su miliardi di imei qualcuno decide proprio di prendere il mio e per divertimento bloccarlo?… OMG

  • nikil

    aggiungo una piccola cosa: nulla di illegale intendo che da quel sito non suoi scaricare nulla di illegale, e ne tantomeno ci sono i link a fonti esterne per scaricare! Che ci siano release di materiale applicazioni craccate cosa significa? È solo informazione! Che tu poi ti vai a cercare quel materiale su fonti alternative sono problemi tuoi!

  • Amn3sia

    Nikil prima di sparare a zero informati bene… sul sito ci sono thread con allegati file crakkati/keygen di svariati programmi… Per farti qualche esempio: CorePlayer 1.2 incl. Keygen , Shape Service IM+ 7.0 CRACKED non mi sembrano file molto legali… o no??? 

  • pietro

    di quanti imei si possoni chiedere i certificati? cio? io faccio 5 mess e chiedo il certificato per il mio cell… e poi ne devo fare altri 5 per un altro imei…?

  • Nikil

    Sinceramente anche usando il tasto cerca non ho trovato nulla di quando detto da te, sar? io che non riesco bene a cercarli?
    non fraintendiamo! non sto chiedendo di avere questi file crakkati ma sto solo dicendo che non li ho trovati, cercandoli per SOLA informazione

  • Nikil

    @pietro: i 5 post servono solo per poter effettuare il download dal sito! con i 5 post puoi anche richiedere 1000 certificati
    sermpre a tuo rischio e pericolo! non ? che perch? io l’ho fatto e ho detto che secondo me il rischio non ? cosi alto come gli altri dicono, mi assimi le responsabilit?! ? sola una mia idea! ognuno ? libero di fare quello che crede sia migliore!

  • p@sco

    @amn3sia: su jaspp.net non troverai mai un link ad uno dei thread non legali di quello o qualsiasi altro forum ;)

    per quel che mi riguarda, il forum di opda verr? linkato solo ed esclusivamente per i programmi (alcuni utilissimi, prendi Mobile Signer e FreeDevReq) che alcuni programmatori che si ritrovano l? creano :) 

  • edo906

    scusa p@sco una cosa ho postato i dati sul sito opda ma purtroppo come data ho messo quella europea cio? 24 ma in cina era gi? il 25.Devo cambiare il mio post e mettere data  lascio stare?Grazie ciao

  • Nikil

    No, non ancora per il semplice motivo che il "sistema" ? stato postato qui Domenica scorsa, e quindi ci siamo ritrovati tutti con post sui 37000, ora il team OPDA ? arrivato a certificare sui 31000, quindi mancano ancora 6000 certificati, calcolando 2000 certificati al giorno dobbiamo aspettare ancora 3 giorni! Speriamo bene!

  • lamio91

    ho fatto tutta la procedura , riesco ascaricare il file ma il file .rar quando lo estraggo , al suo interno trovo un file cer e uno key  ma quei due file funzionano per tutti quegli imei scritti li sopra ? GRAZIE CMQ SEI UN GRANDE TI STIMO TROPPO 

  • pedro

    Comunque vada a finire grazie p@sco per aver postato questa guida!!! In Italia sei stato il primo!! Non so se io riuscir? ad avere il certificato visto che l’ho richiesto la sera del 23 marzo, sono oltre il 39000 e temo che la pacchia finir? presto…..comunque almeno ci hai dato una possibilit? e se mi va male stavolta magari riuscir? pi? avanti. Mi raccomando tienici informati sull’eventuale creazione di nuovi Publisher-Id in giro per il mondo……ormai ? diventata una sfida.

  • Mambros

    qualcuno sa spiegarmi perch? la mia richiesta viene sempre cancellata?eppure la scrivo come gli altri…

  • luca

    dai su ragazzi un p? di ottimismo, tra due o trte giorno arriivamo ai 37000 piuttosto io mi preoccuperei del fatto segnalato prima che non tutti quelli che hanno fatto richiesta compaiono nella lista imei che hanno i lcertificato da che pu? dipendere ci?? 

  • p@sco

    i messaggi nel forum li hai postati correttamente, nel senso che non erano spam, o semplici messaggi di “grazie grazie”?

  • Mambros

    s? pasco ho usato le scritte in cinese mettendo cos? phone …. imei ….. data…..non capisco perch? me li levano,il mio account ? attivo,posso scaricare i file ma mi cancellano sempre il post…se lo scrivo in inglese dici magari lo tengono?

  • edo906

    ragazzi io ho fatto il post l’altro ieri per? senza scrivere l’imei.Lo scriver? appena arriveranno a poco dal mio post.Spero sia una buona idea

  • luca

    ragazzi oggi i icnesi si son scatenati…dai 31300 di ieri son passati ai 35520 di oggi…in pratica in 24 ore hanno fatto 4000 certificati ormai son vicini ai nostri 37000 

  • MatteoX

    buona notizia,oggi hanno lavorato come pazzi sfornando ben 4136 certificati!!ora sn arrivati a 35520,ancora poco tempo e arriveranno anche a noi (se lavorano come oggi arrivano domani!!!):) 

  • El_BaRtO

    certificati? addioooottime notizie per chi , come me, non sopporta affatto  di avere sistemi operativi iper blindati!http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?t=17479&postdays=0&postorder=asc&start=465hanno "bucato" anche  n82 – n95 8gbtradotto che cosa comporta? Che per installare qualsiasi applicazioni basta scompattare il sis nel pc e poi trasferirlo nel cell.Ovviamente questo leggendo sul forum, io resto in attesa di capire per bene come si fa. Niente di impossibile in ogni caso,anzi.Questa s? che ? una bella notizia finalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: