Dalla solita fonte fidata, primi screenshots del nuovo firmware e prime impressioni, alcune positive ed altre negative.
![]() |
|
| Memoria libera all’accensione | Memoria libera con Internet avviato |
![]() |
| Visualizzazione di un video su YouTube |
Come potete vedere, la RAM scende in modo ben evidente all’apertura della connessione Internet, e resta poi stabile sui 18/19 Mb anche con filmati YouTube in esecuzione.
Da notare a tal proposito una curiosit? sul caricamento dei video:
senza memory card quando carico
un video mi dice che ? consigliato avere dentro una memory e a volte viene fuori
memoria piena…con la memory g? da 2 giga non lo fa…
La piattaforma N-Gage non ? stata aggiornata, ? sempre in versione demo e bisogna ricorrere al trick di sisxplorer per poter installare la versione 2.0 ed i giochi, che sembrano oltretutto non andare troppo bene. I salvataggi sembrano infatti difficili da recuperare, appena avr? maggiori informazioni su questo aspetto vi aggiorner?.
Per il resto, solite cose da post aggiornamento, migliorate la velocit? e la stabilit? generale.
ATTENZIONE: l’aggiornamento ? solo ufficiosamente disponibile presso i Nokia Points, non tutti lo hanno ricevuto/possono installarlo alla clientela.
A presto!














Alekim says:
p@sco ma su 6110 non ? possibile ancora vedere i video di you tube come su n95???
17th marzo 2008 at 17:41
Jethro says:
b? quindi con una memory da 2 giga dovrebbe andare bene, no? secondo te tra quanto tempo dovrebbe essere disponibile sul nsu? cmq grazie di queste notizie esclusive, p@sco
17th marzo 2008 at 17:47
Ricky94 says:
? possibile ke nei nokia point abbiano aggiornamenti fw ke su nsu nn sono disp.?
17th marzo 2008 at 17:48
p@sco says:
@Alekim: finch? non implementano FlashLite3 non sar? possibile
@Jethro: credo (o meglio, spero – mai dire mai) per il fine settimana
@Ricky94: possibilissimo, al Nokia Popint non usano NSU
17th marzo 2008 at 17:49
Alberto says:
Il tema che viene utilizzato qual ??grazie
17th marzo 2008 at 17:50
fashion_styl says:
ciao, che programma usi per vedere la memoria libera???
17th marzo 2008 at 17:50
Jethro says:
@Alberto: ? uno dei 4 di default dell’n95 :Dp@sco volevo chiederti una cosa OT: sai se posso acquistare il route mobile 8 non in versione cd (che quindi impplica una spedizione), ma come file d’installazione da scaricare dal sito web?
17th marzo 2008 at 17:52
Anto says:
ciao mi dite come si fa a vedere le prime due foto nel cell? c’? un programma apposta? grazie
17th marzo 2008 at 17:52
Jethro says:
il programma dovrebbe essere Handy Taskman
17th marzo 2008 at 17:54
p@sco says:
si handy taskman
@Jethro: nei primi giorni era possibile il download dal sito, ora sembra sia stato rimosso, quindi solo cd
17th marzo 2008 at 18:02
Riky says:
P@sco tra quanto uscir? un fw nuovo x l’8gb???
17th marzo 2008 at 18:18
p@sco says:
non so proprio
17th marzo 2008 at 18:24
Alberto says:
@lberto: ? il tema di default del nokia n95… se vuoi un tema simile posso postartelo
17th marzo 2008 at 18:45
Riky says:
Il tema di default dell’N95 normale ? molto piu bello di quello del mio 8gb…
p@sco a milano quella sera nn ti ho visto…
17th marzo 2008 at 18:51
Ricky94 says:
Se un aggiorn. fw ? disp. solo nei nokia point viene cmq segnalato sul sito nokia?
17th marzo 2008 at 19:29
Eros says:
no ricky
17th marzo 2008 at 19:59
dndssc says:
ecco il mio n95 che riproduce un video di youtube tramite il browser integrato! http://youtube.com/watch?v=TTiKkcE-y98comunque a quest’ora dovreste averlo gi? tutti, ? ben noto il sistema alternativo al nsu per aggiornare i nostri nokia, prima si usava solo quello per evitare di portarlo al nokia point! del changelog ho potuto constatare:Flash Lite 3Anno predefinito modificato in 2008Migliorata la velocit? di rotazione dello schermo da Landscape a Portrait Migliorata la scrittura di lunghi messaggi nei box di testo dei siti internet (si legge quel che si sta scrivendo nei forum!)Navigazione da reti WLAN migliorata (ci mette di meno a connettersi al mio netgear ma per? c’? un ma, ogni volta devo fare cerca rete e me la trova, ma la connessione del router non si vuole salvare nella lista assieme a tutte le connessioni umts gprs ecc come faceva prima!)Rotazione delle immagini migliorata (FANTASTICA! ho una tonnellata di foto e video e tutto ? ancora pi? veloce, le anteprime si caricano subito senza rimanere sfocate mezzo secondo come prima!)Velocit? e resa delle SlideShows migliorate (la presentazione zomma senza perdere qualit?, si avvia subito, anche qui si notano miglioramenti!)Migliorata la gestione dei messaggi in arrivo (si aprono in meno tempo) cosa non ho notato Installazione di files java migliorata (sempre lentaaaaaaaaaaa)Miglioramento della velocit? di accesso alle applicazioni Java (pure qui sempre troppo lenta)
17th marzo 2008 at 20:42
Andrea Musci says:
Per chi non ha pazienza<br>e non ha voglia di aspettare<br>c’? sempre una strada<br> che si pu? tentare:<br>la Fenice lavora sempre<br>e non smette di operare,<br>per aggiornare il vostro software,<br>a vostro rischio, la potete invocare.
17th marzo 2008 at 20:43
Andrea Musci says:
@jethro: Un modo c’?: ti scarichi la versione che si trova in giro, la installi, metti la mappa e poi lo acquisti dal telefono. Infatti quando provi ad accedere alla mappa ti chiede ti attivarla e ti visualizza un elenco con le carte di credito accettate per il pagamento. Selezioni quella che vuoi usare, metti i dati e l’hai comprato. Non so cosa succede se formatti il telefono per?…
17th marzo 2008 at 20:49
riccardokaka says:
pasco sai qualcosa per quanto riguarda il brand tim?
17th marzo 2008 at 20:51
Eros says:
la Fenice lasciatela dov’?…..:D
17th marzo 2008 at 20:53
Ricky94 says:
@dndssc: scusami ma a me nn ? noto
17th marzo 2008 at 20:54
Davex says:
vabb? ormai penso sia questione di poco e potremo avere questo nuovo aggiornamento
17th marzo 2008 at 21:14
dndssc says:
ricky c’e andrea che qualche indizio l’ha dato! Ma non ? un metodo da noob, rischiate di flashare male il cell, inoltre sono programmi di cui non si pu? parlare, mi dispiace per chi ha il marchiato tim, dovr? aspettare mesi o andare per vie traverse! Comunque le migliorie sono molte, quando ci sono molte applicazioni aperte non si chiudono pi? da sole
17th marzo 2008 at 22:06
Eros says:
concordo con dndssc…e lo dico seriamente..lasciate perdere la fenice..sia per il rischio di trovarsi il cellulare per fermacarte se non si ? capaci…sia perch? ? alquanto illegale…non ? come cambiare un product code..e non vado oltre per ovvi motivi professionali e non
17th marzo 2008 at 22:11
Ricky94 says:
Ok
17th marzo 2008 at 22:27
Jethro says:
@Andrea Musci: ti ringrazio molto per la risposta! puoi cortesemente dirmi dove reperire la versione che gira online e la relativa mappa italiana? contattami in privato: gp.perrotta@gmail.com grazie ciao vorrei far notare che non ho chiesto nulla di illegale ma solo un metodo per comprare il route senza ordinare la versione cd.
17th marzo 2008 at 22:51
iso says:
cercate phoenix su google…
17th marzo 2008 at 01:47
eros says:
dati i troppi “eros” domani registrero’ il nick
17th marzo 2008 at 01:50
bebo says:
bella!! io l’ho aggiornato!!!
17th marzo 2008 at 14:27
harjeev says:
wish nokia would hurry up and get this on nsu fast!!!
17th marzo 2008 at 15:08
marcoita says:
Per caso c’? qualche novit? sul nuovo firmware? Sto aspettando per reinstallare tutto,ma si fa desiderare!!
17th marzo 2008 at 00:46
p@sco says:
Riporto da una conversazione privata:
Insomma, occhio ad aggiornare, aspettate che sia effettivamente disponibile via NSU ;)
17th marzo 2008 at 07:45
AlexMac says:
Secondo me aspettano di buttarci dentri?o Ngage
17th marzo 2008 at 08:07
deckard says:
da oggi e’ ufficialmente disponibile tramite NSU
17th marzo 2008 at 10:29