Symbian

N96: ecco le specifiche!

Stefan di IntoMobile riporta l’errore di uno dei webmasters di nokia.de, che aggiornando la pagina dedicata (ora d? errore) ha riportato le caratteristiche del nuovo N96, e c’? davvero da sbavare:

Quadband EDGE

Dualband HSDPA 850/2100 MHz

DVB-H Class C

92 cc volume

125 grammi

103 x 55 x 18 mm

16 GB internal memory AND a microSD slot (ci? significa, cone le nuove sandisk, 28 GB!)

950 mAh battery

6.1 cm (2.8 pollici), display 320?240 con 16 milioni di colori

jack cuffie 3.5

WiFi (802.11b/g)

AGPS

fotocamera da 5 megapixels con lenti Carl Zeiss, registrazione video VGA a 30 FPS, Dual LED flash che pu? essere usato anche per la registrazione video

S60 3rd Edition Feature Pack 2 (Flash Lite 3 incluso)

microUSB

Insomma, ci sar? ad divertirsi, so gi? che sar? il mio prossimo telefono! :D

46 commenti

  • mirkos

    io personalmente non vedo questo incremento eccezionale di tecnologia, se non dell’implemetazione del dvbh!!!per il resto mi sembra abbastanza uguale al n95 8gb.

  • p@sco

    dal punto di vista hardware non tanto, ma quello che personalmente ritengo interessantissimo ? il software, Symbian OS FP2… :D

  • maxdelay

    DVB-H = paccoMa perch? non mettono il DVB normale cosi si possono vedere i canali free to air?Gi? vogliono guadagnare su tutto….  

  • mirkos

    una domanda un po’ da ignorante: ma chi possiede l’n95 8 gb potra’ nstallare in seguito questa nuova versione di symbian??scusatemi per l’ignoranza!!!!!

  • p@sco

    @Mauikek: visto ora ;)

    @maxdelay: si quello era scontato, anche se viste le ultime direttive europee per le telecomunicazioni c’? da ben sperare per tariffe decisamente convenienti :)

    @mirkos: solitamente non ? fattibile un aggiornamento cos? cospiquo, pi? probabile che venga aggiunta qualche cosa del nuovo fp2 su alcuni modelli fp1, n95 (ed 8Gb) ed N82 in primis, forse anche N81… :)

  • Simo

    :) …..figo!!!!…..che pecca per? i 950 mah di batteria….gi? quella dell’ n95 8gb regge a fatica se uno usa n-gage o apps per l’accelerometro….ottima invece la possibilit? dello slot memory….ma siamo sicuri che poi gestisca 16+28 giga???….

  • Aeon

    pasco tu dici che sara il tuo prossimo cellulare, senza vedere come sar? di design? Ok quelle foto di qualche tempo fa, ma era tutto con i tasti touch (laser)…A me come estetica non mi convinceva, piu che altro per la praticit?…L’unica cosa che mi porterebbe a prenderlo ? il doppio flash utilizzabile anche per le riprese al buio. La nuova versione Symbian sar? appunto "nuova", io quindi la lascere rodare un p?… Opinioni Pietro? :D     

  • maxdelay

    Secondo me se vogliono far funzionare un po meglio il DVB-H devono (obbligatoriamente) rendere le tariffe migliori, creare cellulari con uscita VGA (come minima risoluzione esempio N95).Con queste caratteristiche  si potrebbero vedere gli eventi su Cell e TV con un solo abbonamento… questa serebbe vera innovazione e vera portabilit? del prodotto!

  • Freedom

    Bello bello! anche esteticamente se rimane come l’ho visto…:D solo mi viene un grosso dubbio..una batteria cosi’ sara’ longeva come l’N95 8gb? mi sa di no…. quindi tornerebbe ai problemi che si avevano con il primo modello dell’N95..:(

  • p@sco

    @Aeon: il design non mi interessa molto, sono pi? attratto dal nuovo SO che da altro, le anteprime promettono davvero bene… e poi dalle foto postate in precedenza non ? male :)

  • TheDarkAngel

    lascia sempre un senso di cellulare a met?, potevano anche mettere 640*480 ormai, queste batterie ridicole servono davvero a poco, dvb-h ? la solita fregatura ( il dvb-t andava pi? che bene ) e potevano anche farlo touch ormai. Non ? tutto da buttare, di notevole pregio sono i 16gb con pure la microsd e l’aggiornamento del so

  • Zork

    quote:: vedere gli eventi su Cell e TV con un solo abbonamento… questa serebbe vera innovazione e vera portabilit? del prodotto!  A morte il digitale a pagamento! Che grande innovazione pagare per vedere canali digitali in chiaro! E poi, se le immagini che si trovano in giro sono vere, a che pro il doppio slide visto che incorpora gi? i tasti multimediali stile n81?

  • niccol?

    ragazzi tutto stupendo , ma la batteria dell n95 normale su un mostro cos? ………… non ci siamo proprio , sappiamo poi tutti quanto durava la batteria sopracitata , non mi convice molto sta cosa 

  • Maggiko

    Ciao ragazzi!!! Non ho capito bene se il flash o meglio i due flash sono allo xenon!!! Sapete qualcosa? Grazie!! Ciao!!!  W NOKIA!!!

  • Aeon

    nemmeno a me, probabilmente ? stato un errore, poi in realta metteranno quella dell’ 8GB… altrimenti che scempio :D    

  • giova855

    ahhh ragazzi vengo gi? solo a sentire 16gb..mamma mia un mostro..e lo sar? sicuramente anche di prezzo

  • koan

    Porca miseria, non mi aspettavo una novit? cos?! Mi sa che rinuncer? all’N82 Black per prendere questo…

  • giova855

    quindi se ? gia prevista una scheda tecnica dettagliata per questo terminale,la data d’uscita non dovrebbe essere molto lontana, o sbaglio?? tipo verso l’estate o settembre??

  • naruto

    senti pasco ma non ci sono immagini di questo nuovo telefono??? e poi dabbero esistno le memory da 28 gb ?? non lo sapevo
     

  • Japo

    Sembra molto interessante..l’unica pecca vera secondo me ? che non ha uno schermo VGA..cosa stanno aspettando a metterlo??

  • Trombe

    naruto i 28 gb si ottengono aggiungendo ai 16 gb integrati una delle nuove schede di memoria sd da 12 gb

  • IoEsisto

    Anche per me, sar? il mio prossimo cellulare, per? la batteria con questa tecnologia ? sempre poco… Speriam non si faccia come per n95

  • ale_mar

    Ciao P@sco!Se questo sar? il tuo prossimo cellulare, posso gi? prenotarmi (seriamente) sin d’ora per il tuo N95 8gb? Nel caso, ovviamente, che tu decida di venderlo… ;-)Concordo con l’idea diffusa ce la batteria prevista non sia sinonimo di durata…

  • Mirko

    Insomma, io aspetterei. A mio parere stiamo andando verso una versione primaria del telefono, come hanno fatto con l’n95, che poco dopo ? stata migliorata con la commercializzazione del 8gb.La batteria da 950mah ? una vera delusione, soprattutto per un modello che prevede il dvb-h (classe c?? o.O) Attendiamo, sono certo che dopo salter? fuori un n96-2

  • Happo

    Ecco lo sapevo, neanche il tempo di consumare l’N95 8Gb e mi tocca gi? cambiarlo . Per il discorso batteria secondo me bisognerebbe scendere pi? nel dettaglio hardware, Intel ha difatti presentato la nuova piattaforma hardware a 45nm e pare che il consumo sia circa un decimo dei chip attuali, se cos? fosse la batteria ne gioverebbe parecchio.

  • Happo

    @TheDarkAngel:…a parte che mai dire mai, vedi apple, e poi volevo solo dire che ci sono in giro processori che consumano molto meno rispetto alle precedenti generazioni, se li ha intel presumo possano averli fatti anche altri 

  • riccardokaka

    pasco potresti dirmi le nuove features che ci saranno cn il nuovo sistema operativo? ? la cosa che mi interessa di piu di questo cellulare…nn mi interessano tanto i 16 gb visto che poi usciranno anche le micro sd da 32 gb quindi, per il resto rimane ai livelli dell’8 gb….

  • MonsLeo

    ha sicuramente delle caratteristiche molto interessanti,ma rimane da vedere la batteria e altre caratteristiche che molti prima di me hanno gi? ampliamente elencato.credo sia meglio aspettare ancora, per essere sicuri che non ci sia un possibile N96-2…

  • Japo

    Concordo pienamente con MonsLeo anche per il fatto che avendo un feature pack nuovo avr? anche bisogno di essere collaudato a mio parere..

  • Gianni

    Ehm……………….. ma il GPS interno che fine ha fatto? ? essenziale in un telefono di questa portata!

  • gerardo

    se leggi meglio nelle specifiche tecniche c’? scritto AGPS = Assisted GPS ;) Quindi ce l’ha il gps :D 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: