Symbian

N95 8Gb & Vetrino Fotocamera

Ho N95 8Gb da ormai tre mesi circa, e lo uso normalmente senza protezioni varie. Una delle pecche maggiori che sin dall’inizio erano saltate all’occhio era l’assenza dello slide di protezione della fotocamera. Ora che sono passati tre mesi, alcune conclusioni credo si possano tirare. 

 

Come potete vedere dalle foto, graffi rilevanti non se ne vedono, sebbene andando a controllare a occhio nudo dei micrograffi sono visibili, che comunque non pregiudicano l’uso della fotocamera. L’ho tenuto a volte anche in tasca con chiavi o monete, e sinceramente pensavo peggio, invece c’? da riconoscere che il vetrino sembra davvero di ottima consistenza.

Tanto lo so, con la fortuna di questo periodo entro domani si spaccher? in mille pezzi e mi rimanger? queste parole :)

30 commenti

  • Scioperato

    ciao p@sco!! visto che siamo in tema di fotocamera, volevo chiederti se quel fastidiosissimo led rosso occanto al flash si puo eliminare… ? scomodo soprattutto per i video!

  • p@sco

    via software no, solo via hardware ma devi eliminarlo manualmente aprendo il telefono… non credo ne valga la pena, puoi pi? banalmente coprirlo con un nastro isolante scuro :)

  • Scioperato

    ma poi nn si copre anke il flash?? il problema ? che nn saprei nemmeno come smontare la cover!! ho paura di fare danni!! grazie..

  • p@sco

    se metti il nastro si, copri anche il flash, se stacchi invece solo il led rosso no, ma non ? proprio una passeggiata… :)

  • Scioperato

    si dovrebbe tagliare il circuito di alimentazione… ma a questo punto preferisco tenermelo cos?!! al messimo ci metto un dito sopra!!

  • dade

    … telepatia…… proprio ieri scrivevo sul forum di nokioteca che ho avuto dei problemi con il vetrino…. anticipo che ? colpa mia… vi spiego…. c’erano dei micrograffi che come dici nel post non pregiudicano la foto…. ? una patina antiriflesso (tipo vernice) che c’? sopra che si graffia….beh allora da genio ho pensato di toglierla…non lo fate!!!!! Si riga per un non nulla, ma se volete toglierla ? dura molto dura!!! Risultato…. ho rigato il vetrino (anche se ? antigraffio)…un genio! ;-) Dai ogni tanto qualche stupidata bisogna farla….vabb?….. in settimana vado al NP e mi faccio cambiare il vetrino (se lo hanno in casa) altrimenti lo ordino…. spero che con questo mio post altri non facciano la cavolata che ho fatto io…. se vedete qualche graffio non fateci caso…. semmai, quando i graffi saranno tanti sostituiti il vetrino ;-)

  • andp

    Solamente quando metteranno 1 copr?obiettivo o qlcs x ripararlo potr? dire ke l’ n 95 8 gb sia migliore dell 1 e dell n 82…

  • Andyman

    Ciao P@sco… ho l’n95 8gb da una settimana… che bello che ?!!! anche a me era subito saltato all’occhio la mancanza della mascherina copri obiettivo.. ma contando che il mio 6630 che ho da 4 anni ? ancora intatto…. non ci ho dato molta importanza… :)tornando a parlare di Rotate Me… l’unica cosa che ruota sono le  mie p…euff.. dopo tutta la fatica di trovare una mail giusta… ora non mi va in network frame… boh… che sfiga…vabb?…. terr? sott’occhio questo blog.. anzi lo inserisco subito nei miei link preferiti sul mio blog… siccome nella mia casa a Milano non ho internet mi sar? pi? facile venire qui.. :)un salutoneAndy  

  • goFFi

    @andp : Tu preferisci n95-1 al n95-2 solo perch? non ha un copriobietivo? Devo dire che sei uno che la sa lunga in fatto di cellulari!.. Oltre tutto non ? un cellulare che costa 30 euro.. ne costa 600 e io mai e poi mai lo metterei in tasca con altra roba dentro.. io prima di mettermelo in tasca controllo sempre se ho monetine o altro.. piu tosto lo tengo in mano. Piu che il vetrino della videocamera io starei piu attento allo schermo mettendo qualche pellicola.. 

  • andp

    I paragoni sui cell non si possono fare……perch? ugnuno ? migliore dell altro …. N 95-1 batte il -2 per il copriobiettivo metre il -2 batte l’-1 per la batteria….

  • SimoVege

    ti chiedo gi? scusa p@sco in anticipo perch? so che qui questa domanda non centra nulla ma non sapevo dove scriverlo…
    ti pongo il mio problema…sto provando i vari navigatori per n95 e ti dir? tra garmin e sygic ? una bella sfida ma per garmin c’? il poi updater per essere sempre aggiornati,per sygic c’? qualcosa del genere? ho pensato di chiedertelo visto che sai sempre tutto ;P…
    Scusa ancora ciao

  • stramino

    A me la patina antigraffio si ? rovinata ed ora ? come una macchia sul vetrino. Spesso quando faccio le foto mi vengono con uno strano bagliore, perci? sono molto deluso dal N98Gb

  • Tenebro

    @andp — vedo che ne sai molto in campo di telefonia… guarda bene che N95-2 non batte l’N95-1 solo per la batteria,ma per altri motivi,schermo piu grande?,piu’ Ram?,slide un pochino piu fermo?. Ti prego di informarti bene prima di dire delle cose.. Saluti

  • stefano

    infatti per quanto riguarda la protezione ben venga n95 base e n82, vorrei proprio sapere perch? su n95 8g b l’hanno tolto, si vede che avrebbero dovuto alzare troppo il prezzo per qualche pezzo di plastica pu?!! W N82 che senza lo slide ? un terminale assai pi? appetibile dello scomodo n95 ? ha le stesse potenzialit? tranne il poter chiudere le chiamate chiudendo lo slide e poche altre cavolate mangi? ram e batteria.

  • NotteSenzaStelle

    E caro Pietro non dimenticare della legge di murphy che dice,quando tutto sembra andare storto qualcosa di peggiore sta per arrivare :-POvviamente ti auguro tutto il bene del mondo…te lo meriti…dai che passa sto periodaccio 

  • Tenebro

    @Stefano — che l’N82 senza lo slide sia un terminale molto piu’ appetibile e’ solo una questione soggettiva e di gusti,come ad esempio a me piace molto di piu’ l’ N95-1 e 2 che l’orribile CandyBar N82,le potenzialit? di un N95-2 sono molto di piu’ del semplice poter chiudere le telefonate con lo slide o altre cose simili. Sono tutti terminali molto belli e performanti,non si possono mettere a confronto, i gusti sono gusti e su questo si s? non si discute… Saluti

  • goFFi

    andp scrive:

    3 Febbraio 2008 alle 21:41

    I
    paragoni sui cell non si possono fare……perch? ugnuno ? migliore dell
    altro …. N 95-1 batte il -2 per il copriobiettivo metre il -2 batte
    l’-1 per la batteria….Continuo a dire che sei un inteditore proprio DOC.. N95-2 : Display 2.8 contro 2.6 – Ram 128 contro i 64 – Batteria 1200 mAh contro 950 mAh. Pero ? peggio solo perche non ha la protezione per la cam..  non aggiungo altro. 

  • Andp

    Mamma Mia..!!Avevo detto per scherzare …..Logicamente ,come si dice qui da me, "A ognuno gli piace a mamm soia"….Per? se volete andare a trovare il pelo nell uovo,visto che parlo con grandi intenditori come voi, il Dispaly 2.8 va a sfavore dell 8gb perch? i 2 tel hanno la stessa risoluzione e con uno schermo + grande si vedrebbe pi? sgranato…Comunque chiudiamo ce non mi va di fare discorsi da ragazzini di prima elementare….

  • Tenebro

    @Andp — hai mai visto come si vede lo schermo di un N95 8gb? Penso che se tu avessi visto almeno una volta questo terminale ti accorgeresti che tutte le cose che stai dicendo non sono per niente vere… Saluti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: