Too Cool for Internet Explorer

GlobalRace, hack per il tachimetro

(6 votes, average: 4.17 out of 5)
Loading ... Loading ...

Benvenuto! Se sei nuovo da queste parti, magari vuoi abbonarti ai miei Feed RSS! Grazie per la visita!
 
Welcome! If you're new here, you may want to subscribe to my RSS Feed! Thanks for visiting!

Gli amici di Symbian-Freak hanno messo online oggi un hack per poter usare senza problemi il gioco GlobalRace in landscape anche su N95 &co.

Globalrace, come forse ricorderete, è un gioco di auto nato per E90, ma che può essere installato ed usato in tutti i 3rd edition con acceleratore grafico, quindi anche N95, N95 8Gb, N82 ecc.

Il problema d’uso era proprio il fatto che il tachimetro dell’auto in landscape restava in primo piano con delle dimensioni che coprivano buona parte della visuale di gioco, rendendo in pratica il gioco utilizzabile solo in modalità portrait.

Grazie al trucco messo a segno da Barak harel, sarà possibile anche su N95 giocare in landscape:

 prima  dopo

 

Come fare:

Installate il gioco sulla memoria esterna, avviatelo almeno una volta ed uscite.

Scaricate il pacchetto contenente l’hack, scompattatelo sul vostro PC e collegate il telefono in modalità trasferimento dati, in modo che sia visibile la cartella Private.

Navigate fino a \private\2000BB2D\ e inserite in questa cartella il file data.vfs allegato, sovrascrivendo quello presente.

Ora potrete giocare in landscape con GlobalRace senza problemi…

Per rendere ancora più interessante il gioco, ecco anche i circuiti extra a cui si può accedere via web, vanno inseriti in \Private\2000BB2D\download, sempre in modalità trasferimento dati.

 

EDIT: altro trucco descritto da Teo, più semplice del precedente e senza dover modificare nulla:

al momento in cui col telefono in protrait andate a scegliere l’auto per la corsa, mentre il programma è in caricamento inserite la modalità landscape, vedrete che il tachimetro tondo va a posizionarsi nella parte alta a sinistra dello schermo, in dimensioni più che ottimali.

A presto! 






Permalink: http://www.jaspp.net/2008/02/globalrace-hack-per-il-tachimetro/



Print! Print! | | Vota su Wikio



Most Commented Posts



13 Responses to “GlobalRace, hack per il tachimetro”

  1. Per chi volesse, esiste comunque una versione anche per gli altri s60v3 sprovvisti di acceleratore grafico. Quando uscirà rotateME 1.50 lo proverò anche io in landscape :D

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 on Windows Windows XP
  2. nn mi fa scaricare il gioco mi dice server…

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  3. Hi Bro,

    I found even better solution, you can get it all in the right place and right size as well ;)

    Oh yes, 10X 4 writing about and sorry 4 my English but my Italian sucks a little bit although I am just across the Adriatic see ;)

     Teo

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  4. Great find mate, already updated my post! :)

    PS: my croatian is at a 0 level… :)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 on Windows Windows XP
  5. @Cuff: dove si può scaricare?

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  6. io collegando il mio n82 in mod trasf dati non si connette nn so perche dice memory in uso da un altro progr…. boooooooooooooooooooooooooooooh

    Using Internet Explorer Internet Explorer 6.0 on Windows Windows XP
  7. metti la memory in un lettore esterno e prova col lettore, probabilmente hai qualche applicazione installata che usa sia la memorycard che la memoria telefono ;)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 on Windows Windows XP
  8. provato e non funziona:-(… come mai??
     

    Using Internet Explorer Internet Explorer 6.0 on Windows Windows XP
  9. Io l’ho scaricato tramite Download! del mio cellulare, ma se vuoi ti passo un link ;)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 on Windows Windows XP
  10. @CuFF: si grazie!!! ;)

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  11. Link al gioco =). Buon divertimento ;)

    Using Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.12 on Windows Windows XP
  12. il link mi porta sul sito altervista!!!!!!!! Ma tu ke cell hai?

    Using Internet Explorer Internet Explorer 7.0 on Windows Windows XP
  13. io ho l’e51. Copia e incolla questo: http://arkanoidvspong.altervista.org/download/global_race_for_s60v3.sis

    Using SymbianOS SymbianOS 9.2