Symbian

Benvenuto N81!

Un nuovo NSerie ? entrato a far parte del parco telefoni di casa, andando a sostituire un vecchio e ormai da rottamare 3120.

Prima di passare nelle mani della capofamiglia per? subir? un p? di tests da parte del sottoscritto…

Eccovi intanto una piccola photogallery:

         
         
         

Se qualcuno di voi vuole prendere N81 ed ha delle curiosit?, chiedete pure le prove che volete, nei limiti del possibile cercher? di farle tutte :)

42 commenti

  • MAtteo

    Lo fai giocare con l’ngage tuo padre? ;)   cosa cambia installando l’ngage su questo invece che utilizzando il sis estratto sui nostri

  • p@sco

    @MAtteo: non mio padre, ? per LA capofamiglia :) N-Gage funziona tale e quale rispetto ad N95, forse leggermente meno fluido…

    @Ventraix: tastiera bluetooth Nokia SU-8W 

  • MAtteo

    Stamattina alle 10 ;) c’era bel tempo da te eh, alcune foto fatte con 8gb, altre con la fuji s3000, quasi non si nota la differenza ;)

  • r3ziel

    ciao P@sco, scusa se ti scrivo qui ma non s? dove prendere la tua mail :( ti scrivo per una cosa che non centra con il meraviglioso n81…ho preso da poco sygic mobile 7.0.89 ma non ho le mappe italia, dove le posso prendere? me le puoi mandare tu? la mia mail puoi vederla tu no? fammi sapere per piacere, vorrei provarlo…? fantastico cmq. dimmi se vanno bene le mappe per il route66 mobile7 che metto quelle avendo acquistato quello in precedenza. grazie in anticipo 

  • p@sco

    @r3ziel: link per mappe e programma te li inviano dalla Sygic se accettano la tua domanda di partecipazione al testing… dovresti chiedere direttamente a loro, sono mappe imei dipendenti…

  • andp

    Pasco se eri dalle parti mie (napoli) non avresti avuto nemmeno il tempo di poterli appoggiare i telefonini :-) Cmq ganzo l n 81

  • Nicola

    complimentoni.p.s.come ti trovi con clickpoint?paga bene?non era meglio adsense..per averlo scelto avrai pensato bene al motivo..dico bene pi?? 

  • p@sco

    @andp: lol!

    @Nicola: adsense nell’ultimo mese ha abbassato i pagamenti di oltre il 70%, non ho nemmeno messo via il tanto per l’hosting… cilckpoint ? il primo mese che lo provo, ancora nessun guadagno purtroppo…  

  • Nicola

    capisco pasco…quanto l’hai pagato l’n81..quella tastiera invece ora a quanto la potrei trovare?e tu come ti trovi?ancora complimenti..pendo dal tuo sito… 

  • sancios

    Mentre leggevo dicevo, azz l’uomo symbian, diventer? lo Steve Jobs della nokia.Gia ti immagino, signori ecco a voi n777, il primo touch della nokia e bla bla bla! LOL 

  • marko

    Bella p@sco..beato te ke hai genitori ke capiscono cm funziona un cel del genere….mio padre x capire cm si accendesse l’n70 ci ha messo una vita…mia madre ha ankora un indistruttibile 3310…xD

  • p@sco

    in realt? so gi? che sar? una lotta spiegarle come si usa, ma voleva un telefono con lo schermo grande, la fotocamera, tanta memoria e le foto a tutto schermo di chi chiama… :)

  • Karonte

    Uhm, Pietro potresti fare un crash test tra N95 8gb ed N81??.. :P Vediamo chi resiste!..Scherzo vorrei sapere quale dei due ti sembra pi? compatto e solido. Ciao Pi

  • r3ziel

    come si mettono le foto a tutto schermo quando uno chiama scusa? con l’n95 si pu? fare senza applicazioni dove caricare manualmente ogni singola foto? con la galleria di nokia si f? molto prima, io ho un n95 8gb e non s? farlo, con l’aggiornamento si pu??

  • p@sco

    @karonte: sto preparando un filmato interessante a tal proposito ;)

    @r3ziel: no serve un programma apposito, ora vedo cosa pu? essere pi? semplice, se fullscreencaller o skyecaller, anche perch? sono soldini per prenderli…

  • claudio

    pasco vedo che il telefono dall’estetica e simile a l”n96 vedo che la tastiera e attacata rispetto all n95 parlo dei tasti 123 e facile pigiarli? 

  • chico24

    sembra un buon telefono ma a mio parere e’ orribile quella scritta tim che sa di vecchio – ma un nuovo logo nooooo?- e poi tutta quella plastica bella a vedersi ma dopo un po’ tutto uno scricchiolio

  • r3ziel

    non ho capito cmq il fatto delle foto a schermo intero senza un’applcazione dedicata…si pu? fare sull’n95? mi stresso con skyecaller onestamente…lento e palloso da usare e poi con gli sms non funziona :@ 

  • sciumbaa

    p@sco auguri per il tuo nuovo acquisto!!!                                                Io attendo ancora il nokia touch Ragazzi ma voi ve lo immaginate p@sco fra un anno viene chiamato dalla nokia per la sua popolarit? nel web sul mondo symbian e ci presenta tutti i nuovi prodotti della nokia!!! argh magari cosi ci mostrava tutte le ateprime eheh…

  • Scioperato

    ha preso un volo oggi il mio mostro neroooooooo!!!!!!!!!! azz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(  :(  :(

  • cigAro

    Ciao p@sco, avevo una richiesta un p? strana:riguarda il Nokia N96, tralasciando il design che mi piace particolarmente, io mi chiedo:con tutta quella plastica lucida…io ho un lettore MP3 Creative ZEN da 4Gb…(per intenderci ? QUESTO) in pratica ? molto simile, ha(aveva ) questa plastica lucida…ed
    ora ? tutto graffiato… hai presente quei micrograffi che si fanno
    sul vetro dello schermo del cell?ecco… immaginateveli su tutta la sua
    superficie, in quanto tutta lucida, poi col nero coi riflessi si vedono
    di pi?…che porcheria!Su N96 ed N81 c’? la stessa plastica lucida…si ridurr? cos??tutta micrograffiata?L’N96 sar? il mio prossimo telefono… 

  • pietro.versari

    Non c’e pi? il tasto dedicato alla matitina, ho sentito che quella funzione ? stata associata al tasto cancelletto.. Come funziona? E che funzioni sono associate al tastino grigio?

  • p@sco

    dopo un primo momento di panico (non mi ricordavo se fosse asterisco o cancelletto) funziona bene come la matitina. il tastino grigio apre il carousel, ovvero le "mattonelle" in cui sono inseriti i vari menu rapidi quali ngage, web, rubrica ecc…

  • fabio1340

    Ciao p@sco, sono da ieri un lieto possessore del bellissimo n81 ma 8gb, che affianca l’insostituibile n95 (almeno finch? non esce il 96..) e devo dire di aver fatto un affare.. l’ho pagato "solo" 349, l’8giga..mi hanno detto perche’ TIM ma non c’e’ nessuna scritta tim, da nessuna parte.. e quindi l’ho preso al volo..e’ davvero molto bello e la funzione di sfioramento del tasto centrale per scorrere le foto e’ magnifico! mi aspetto qualche bel programmino che sicuramente saprai scovare.. complimenti per il tuo sito….ah prossiamente ti mando una mail con una novit? che sicuramente rallegrer? i fan nokia.. ;-)

  • BLACKCOW

    N81 secondo me fa pena rispetto a n95 , slide a parte ? carente in tutto a partire dal pad quasi inutilizzabile 

  • Carlugovic

    Ciao p@sco,complimenti per il tuo sito,volevo chiederti;la fotocamera dell N81 ? la stessa montata nell  N70?Non capisco per quale motivo la Nokia abbia rilasciato un cos? bel telefono ma con una fotocamera da 2mpx…Grazie………

  • Gabriele

    Ciao P@sco,il cellulare in questione mi dovrebbe arrivare a met? della prossima settimana… solo che oggi ho scoperto che non ha l’accelerometro e mi sono un attimino avvilito… a parte il discorso della fotocamera (diciamo che la cosa mi va quasi gi?) ma in un cellulare dedicato all’intrattenimento l’accelerometro sarebbe una funzione da implementare! Si tratta ovviamente di una cosa hardware, no? In definitiva, l’N81 potr? mai avere l’accelerometro?E ancora, l’N96 ? molto bello e molto simile all’N81. Quanto pensi che possa costare? Pi? di 500?Grazie per l’attenzione e per eventuali risposte.Gabriele 

  • p@sco

    l’accelerometro ? hardware, quindi non lo si potr? implementare…

    N96 dovrebbe costare sui 700 euro iva inclusa, stando alle dichiarazioni di Nokia… 

  • Gabriele

    Grazie mille per le risposte immediate!
    Ad ogni modo credo che l’N81 (anche se ancora non l’ho toccato con mano) sia un buon telefono, o qualcosa in pi?. Complimenti per il sito! A presto!

  • Vinvic

    Ieri l’ ho avuto fra le mani per la prima volta; ho capito che N96 DIFFICILMENTE LO PRENDERO’. Solo a fronte della possibilit? di montare la BL-6F  e di veder implementato il video edito del primo N95  potrei rinunciare all’ Irda e cercare di abituarmi ai tasti ;
    si perche’ I Tasti  della parte frontale non essendo a rilievo non mi piacciono.
    E’ molto facile sbagliare e pigiarne due.
     
    Se non mi sbaglio N81 ha la stessa tastiera dell’ N96……Indi!

  • jack

    scustate ma nn avete provato qualche programmino come moving ball sull’ n81 per vedere se c’? l’accelerometro ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: