News

Certificati, punto della situazione

Sono trascorsi oltre due mesi da quando ho lanciato l’iniziativa di creare gratuitamente i certificati per chi ne avesse fatto richiesta. 

Come avevo previsto, i primi giorni ? stata una bolgia, con una punta, se non ricordo male, di 120 o 130 certificati in un giorno (in pratica ho fatto solo quello quella giornata), ma appena smaltito il grosso del lavoro le richieste si sono assestate giornalmente sulle 15/20, a volte anche meno.

Ad oggi, con gli ultimi certificati inviati pochi minuti fa, sono stati accontentati 1932 IMEI, e devo essere sincero, sono molto soddisfatto di questo, e vorrei continuare su questa strada. Tuttavia, devo richiedere alcuni accorgimenti ai futuri richiedenti:

files-upload.com, il sito che avevo indicato per inviarmi i files, ? diventato fruibile solo sotto registrazione dovreste usare un altro file sharer, e per cortesia:

USATE mediafire. ? veloce per voi e per me, che ho il link al download subito ;)

NON usate megaupload. 9 volte su 10 (e non so perch?) mi viene dato errore "File not found", il che comporta una grossa perdita di tempo per me, che devo scrivervi che il file non ? arrivato e di rispedirmelo, e per voi, che ricevete il vostro file in ritardo.

NON usate rapidshare. mi richiede la verifica tramite captcha che fa solo perdere tempo, ma soprattutto, mi fa scaricare con dei ritardi mostruosi, scomodissimo

NON usate un servizio che sta su altervista, stesso motivo di megaupload.

 

Cosa molto importante inoltre, ? che mi spediate i files in un archivio zip, non sempre ho la possibilit? di usare winrar…

In generale, controllate che il servizio che volete usare faccia accedere direttamente al file, meno tempo impiego per scaricare tutti i files, meno tempo impiego a rispedire indietro il file.cer :)

 

A presto!

21 commenti

  • Giorgio

    @ P@scoCiao ? moltgo tempo che leggo il tuo Blog e devo dire che ne ho fatto la Home Page del mio pc. Sono stato moderatore della sezione certificati in un noto forum, ma poi, visto come giravano le cose, ho preferito lasciare perdere.Se sei interessato ad una mia collaborazione per emettere certificati contattami io ho un vecchio account su symbian signed e non ho problemi a emettere certificati.Fammi sapere Ciao Giorgio

  • p@sco

    Ciao Giorgio grazie per la tua offerta! :)

    se le richieste si manterranno sul numero attuale non avr? problemi, se dovessero aumentare per? ti chieder? una mano di sicuro :)

  • JobbeX

    P@sco complimenti veramente hai certificato tra il me e altri di amici che ho mandato da te una decina di cellulari in tempi record. Questo sicuramente ? sintomo di seriet? e altruismo, cose che ormai nei giorni d’oggi non esistono pi?. Ancora COMPLIMENTI!!!

  • IoEsisto

    Pietro nn ricordo se ti ho ringraziato per il cer :) se non l’ho fatto lo faccio qui pubblicamente :) e consiglio a tutti di seguire le istruzioni di P@SCO :) anche io mi son trovato male con megaupload se non fosse stato per la gentilezza di Pietro non saprei come avrei fatto :)

  • Andrea

    Eheheheh.. tutto come avevi immaginato eh!! :) L’avevo previsto anche io infatti!! :) Beh, il tuo blog viene seguito anche per quello, a me invece, solo ed esclusivamente per i certificati!! Pi?, ? sottointeso che se hai bisogno di aiuto, puoi contare anche su di me senza nessun problema! :)

  • alb086

    Mi aggancio ad Andrea e Giorgio… se la mole di lavoro dovesse aumentare ti do una mano volentieri pure io… 

  • p@sco

    grazie a tutti ragazzi, come detto, per il momento sono a posto e riesco a gestire da solo, se mi servir? una mano state pure tranquilli che vi contatto :D

  • dario

    ciao pasco sono un frequentatore di moltissimi forum di ogni genere e non ho mai trovato una persona esperta e colta sugli argomenti trattati come te e a differenza di altri con le tue qualit? non sei mai arrogante sempre disponibile e altruista. perdero giornate appresso ai certificati ? una cosa che rende l’idea. sei il numero 1 e il tuo sito lo seguo sempre. ah dimenticavo fai dei temi eccezionali (ci volevamo dimenticare la tua vera professione??? :-)   ) ciao

  • p@sco

    EFFETTO POST:

    22 richieste, oltre il doppio rispetto alla media per quest’ora. nemmeno la met? di chi ha inviato la richiesta ha letto l’articolo ed ha inviato i files correttamente.

    inutile ricordare che le mail con il vostro imei, le email con domande tipo "mi mandi rotateme certificato?", oppure peggio ancora "certificato per rotateme grazie" vengono semplicemente eliminate all’istante ;)

  • Avvo

    Ciao, ho un problema, quando scarico il programma per i certificati e tento di aprirlo mi da errore dicendomi che la cartella non ? valida… ? successo a qualcun altro?
    Ciao!
    PS: uso Vista 64 bit…
     

  • galzi23

    ciao p@sco se ti do 2 IMEI pi? il il file me li certifichi con il tuo programma? cosi mi durano 2 o 3 anni ora non ricordo grazie

  • nando

    p@sco avrei bisogno di un certificato!! come posso fare aiutami tu!! tu che sei il migliore ti pregooooo :?????? ne ho tanto bisogno nn so come fare nn ci cpaisco niente!!

  • Gianluca

    ciao a tutti..avrei bisogno di un certificato x varie appl(rotate ecc ecc)..mi spiegate cm fare???sn ancora molto nubbio in materia^^..vi devo mandare una mail a quale indirizzo???  

  • mirkoap

    ragazzi come tutti voi prima avevo il problema di trovare un e mail riconosciuta da symbian signed, poi sono riuscito registrandomi un una mail desktoptwo.com il processo ? semplice andate su http://www.desktoptwo.com e registratevi dopo di che loggatevi e avrete una partizione on line di cui anche una  casella e mail, dopo che vi siete registrati andate sul sito symbiansigned ed inserite l email che avete creato poi proseguite seguendo le guide all interno del sito o su nokioteca.com….ciao

  • nando

    io ho letto l’articolo dovrei mandarti il file .csr e caricarlo su quel sico cosi che tu (pasco) possa prenderlo giusto?? ma il link dove te lo mando??? questo nn capisco!! mi potete risp se pasco nn puo??? grazie

  • p@sco

    ATTENZIONE!!!

    Risulta ad oggi impossibile richiedere nuovi
    certificati con il metodo cel file csr. L’unica procedura che permette
    di firmare un file unsigned ? descritta QUI

    A presto!