Symbian

Aggiornamenti Firmware, avete presente Leopard?

Chi usa Mac sa quanto sia sia bello fare l’upgrade del proprio sistema operativo alle nuove release, si migliorano le prestazioni e si risolvono i bugs.

Per i nostri S60 ? ovviamente valido lo stesso ragionamento, solo che fino agli ultimi aggiornamenti c’era una cosa che faceva diventare l’upgrade del firmware una seccatura, il dover reinserire tutto, poich? la procedura di aggiornamento cancella tutti i dati dell’utente, mentre, come ben sapranno gli Appleiani, questo problema ? superato con il sistema operativo della Mela.

Bene, ne abbiamo parlato pochi giorni fa in occasione dell’upgrade del 6110, e oggi ? arrivata conferma direttamente dal blog di S60, a quanto pare a partire dall’imminente aggiornamento di N82 in poi, tutti i Symbian godranno del "User Data Preservation" al momento dell’upgrade, non verranno cio? cancellati i loro dati nella procedura di scrittura del firmware.

Ottimo no?

30 commenti

  • Caesar

    Davvero un’ottima news! finalmente! sai quando sar? il prossimo aggiornamento x n73? visto il flop totale dell’ultimo..

  • simon95

    p@sco mi stai dicendo che i miei 65 programmi installati e configurati x non parlare delle impostazioni di ogni programma rimangono intatti nel mio cell e cambia solo la struttura interna??? ma ? magnifico..addio il backup (che funziona 1 volta su 20000)

  • Dade

    Questo ? grande!!! Speriamo che sia veramente cos?! se ? valido anche per le applicazioni installate e non solo per profili vari… ? una gran cosa!

  • Mansell

    wow che notiziona! peccato che non ho mai potuto verificare di persona in quanto il mio n73 tim music edition nn ha aggiornamenti dal giorno in cui l’ho comprato!

  • yashar

    ottimo…finalmente non devo pi? reinstallare tutto nel mio n95…era davvero palloso ogni volta cavolo!!! e oltretutto riorganizzare il men?…!!! fantastica news, bravo p@sco top come sempre ;)

  • Mansell

    Mi ricredo, non ? che non ha aggiornamenti dal giorno del mio acquisto.. nn ha aggiornamenti da ottobre 2006!!!!!

  • >KERT

    @Mansell: anche io ho n73 music edition tim.. A quanto pare ? stato rilasciato il nuovo firmware no brand, quindi ? solo questione di tempo! (almeno spero)

  • matteo

    se questa cosa ? disponibile a partire dal nuovo firm per l’N82 vuol dire che bisogna attendere i nuovi firm di ogni tel per avere questa funzione oppure viene integrata anche nei precedenti (e soprattutto per l’n95 tim)????

  • brock lesnar

    pasco perci? non era anomalo come tu dicevo che aggiornando il 6110 non si cancellavano i dati..e cmq sul precedente aggiornamento di circa 2 mesi fa mi era successa la stessa cosa non si era cancellato nulla

  • Lvk@

    salve a tutti!! Primo commento x me…anzituttto grande pasco x il blog x il tuo tempo k dedichi a noi della s60v3 e alla tua disponibilit? :-) passando a questa grande notizia affermo solo.. .:-P grandeeee! Un saluto!

  • MAtteo

    mah speriamo, ma con i casini che si creano anche solo ripristinando backup dell’n95, figuriamoci se non se ne creano con un update…  credo che almeno il prossimo firmware sar? da fare come sempre, poi da quello in poi sar? aggiunta la funzione ;)Ottima notizia, comunque 

  • alb086

    Ottima notizia, solo che molti possessori vorrebbero gli aggiornamenti disponibili… … n95 8gb no brand italia firmware v10.xxxx … 700 euro ed essere possessore di serie B… che tristezza!

  • p@sco

    @brock lesnar: si esatto ;)

    probabilmente il 6110 ? stato il primo su cui s’? potuto fare, anche se mi era stato detto che anche N81 aveva questa caratteristica…

  • rok05

    voglio acquistare un n95 ma costa troppo e poi non voglio tenermi sullo stomaco il mio n73 in ottime condizioni e certificato, p@sco mi puoi dare una dritta per non spendere troppo e liberarmi del vecchio tel? secondo te ? pi? conveniente l’n95-1 visto l’ultimo firmware

  • AMORDEMIVIDA

    ma questo da quando?se aggiorno il mio n95 all’ultimo frim della tim succede lo stesso o devo aspettare il prossimo???? ma come funziona di preciso? cmq ottima notizia grazie p@sco 

  • Franzzz

    Finalmente qualcosa di utilissimo!
     
    Mi domando pero’ se a volte in certi "major update" non sia comunque il caso di formattare tutto e reinstallare le applicazioni
     

  • Domenico

    Ottimo Pasco,capisco pienamente perch? ho appena aggiornato il mio sistema operativo proprio con leopard e non ho dovuto fare come nel mio n95 reinstallare tutto.. OTTIMO OTTIMO E GRAZIE 

  • Martino

    Gi?, speriamo in bene.Il Nokia 6120C (che utilizzo) aveva gi? implementata questa funzione, purtroppo per? ancora molto buggata, infatti tutti gli aggiornamenti di questo cell da NSU sono stati rimossi, anche per le versioni brand h3g o vodafone in quanto ad ogni aggiornamento si rischiava di bloccare l’apparecchio con conseguente obbligo a portarlo in un nokia point… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: