3rd Apps

RotateMe Beta4 at Home

Appena ricevuta dall’amico Samir la nuova Beta di rotateMe, a cui se non verranno segnalati bugs sar? aggiunto il menu di Help per la versione definitiva…

Ecco i cambiamenti:

– NUOVO: Hotkey per attivare/deattivare la rotazione (matita + tasto fotocamera)
– Per diminuire il consumo di batteria, l’autorotazione si blocca:
* dopo un certo tempo di inattivit? definito nelle impostazioni (Settings)
* Durante una chiamata (da questa beta anche mentre si sta solamente prendendo la linea)
* A tastiera bloccata
 
– NUOVO: Interfaccia grafica
 
– NUOVO: Impostazioni (Settings):
* Sensibilit?, guardate lo schema disegnato da Samir: http://www.bysamir.fr/rotateme/settings.jpg
* Reattivit?:
    30 (high – Alta): Lo screen ruota con movimenti anche di breve entit?, con angoli molto piccoli)
    0 (low – Bassa): Lo screen ruota solamente se il telefono compie uno spostamento di 90?
Impostandolo su low si ottiene uno schermo che rimane in posizione anche nel caso il telefono si scuota o venga mosso accidentalmente
* Auto Start
*
Inactivity Delay: Dopo il ritardo impostato, il programma smette di far girare lo schermo. Basta premere un tasto per farlo ripartire (a mio parere questa cosa ? utilissima per quando si ha il telefono in tasca ;) )
* Priorit? (priority): impostando una priorit? alta (high) si ottiene un tempo di risposta inferiore anche con molte applicazioni aperte
* System App. : se attivo, rotateMe verr? considerato come un’applicazione di sistema, prevenendo chiusure inaspettate da parte dell’OS

 

Samir aspetter? ancora uno o due giorni per renderla definitiva, perci? se trovate bugs, segnalateli nei commenti di questo post oppure inviate lui una mail in inglese o francese ;) 

 

53 commenti

  • giuluca

    prevedi che anche questa beta venga rilasciata a chi fece la donazione? O sar? solo x la versione definitiva? Grazie

  • p@sco

    sono online con Samir, sta gi? spedendo le beta a tutti i donatori ;)

    mi raccomando con eventuali bugs, anche se personalmente non ho trovato niente di niente, manca solo il menu di help ed ? perfetto ;) 

  • exlon

    quindi da questa versione e’ possibile bloccare lo schermo in landscape e lasciarlo in quella posizione fino a scelta contraria o a spegnimento del cellulare ???

  • Vikingone80

    Ma verr? rilasciata anche una versione x noi poveri possessori di un semplice 6120 o solo x i super cellulari della serie N???

  • Maurizio Bernardi

    Speriamo non arrivi tra 2 mesi…e sai cosa intendo P@sco…
    Ci sono rimasto davvero male per quel discorso che ti ho scritto..Gli ho mandato una mail anche oggi…Non si ? nemmeno degnato di rispondere…
    Credo che in vita mia prima di fare donazioni ci penser? 2000 volte!!!

  • Maurizio Bernardi

    Dimenticavo..credo ci voglia pi? rispetto per uno che ha donato 15 ? per 2 software che poi saranno freeware..scusa lo sfogo…ovviamente tu non c’entri ma visto che dai risalto a questo software e al suo sviluppatore credo sia giusto che sia tu ed altri utenti sappiano di certi atteggiamenti..

  • p@sco

    Maurizio ma la versione 3 non ti era poi arrivata? considera che spedisce tutte le beta a mano una per una per non rischiare che vengano considerate spam, ? normale che tardi un p? ad arrivare a tutti…

    ci? non toglie che DEVE arrivare se si ha fatto la donazione, ed ? giustissimo che ti lamenti ;) 

  • Maurizio Bernardi

    Grazie intanto per la tua risposta..la beta 3 poi mi ? arrivata…non ? un problema il ritardo dell’invio..ma l’atteggiamento…..Capisco che ? impegnato ma se uno ti scrive che ha gi? donato 10? per rotate me e poi ne dona altri 5 per NokMote non merita una risposta?Per dire io non so nemmeno se faccio parte dei donatori di Nokmote pur avendo donato 5 euro!!
    Ti sembra giusto?
    Tutto qua..non voglio fare ulteriori polemiche.
    Grazie dello spazio che mi hai dedicato.

  • p@sco

    ci mancherebbe, su questo piano sto assolutamente dalla tua parte ;)

    so per? anche che spesso ? difficile stare dietro alle email, personalmente ne ricevo circa 200 e oltre al giorno e cerco sempre di rispondere in tempi brevi, ma a volte non si riesce, non lo si fa per cattiveria, ma proprio per mancanza di tempo…

    ti faccio un esempio pratico, come forse avrai visto ho messo su il servizio per fare i certificati…

    bene, alle prime richieste, in risposta inserivo anche le istruzioni per usarlo e i vari links ai tutorials ecc…

    dopo tre o quattro giorni la mole di richieste era talmente aumentata che inserire le informazioni sarebbe equivalso a perdere quei 40/50 secondi che potevo dedicare a fare altri certificati… ho perci? deciso di rispondere semplicemente inviando una mail con titolo "certificato" e con il solo allegato… non c’? scritto niente, ma non per maleducazione, ? proprio la mancanza di tempo… :)

  • miki

    scusate la domanda..ma sul 6110 non funziona la seconda versione dove tutto si attiva con la combinazione tasti(che tra l’altro non ha la funzione matita)?nel caso la risp fosse negativa per la versione finale c’? qualche possibilit? di funzionamento o anche quella non funzioner??grazie per le risp

  • mudaccio

    mi ? arrivata la nuova beta, signata e installata. Veramente notevoli i miglioramenti. La funzione attivabile con l’hot key ? splendida, esattamente ci? che volevo.Grande Samir e grande P@sco 

  • mudaccio

    miss? che c’? qualche problemino :angry: quando disattivo l’autorotazione mi inibisce l’uso di alcuni tasti (ad esempio il tasto rosso per la chiusura delle chiamate e il tasto in alto a destra in cui ho impostato BT Switch).qualcuno conferma?Se lascio la rotazione attiva tutto sembrerebbe funzionare bene

  • Andrea

    Peccato che questa nuova versione non gira su n80! Bisognerebbe chiedere al buon samir di fare un upgrade della versione 1 ossia quella compatibile con l’n80! :)

  • maurizio

    Scusate, ho ricevuto la versione 3… ma sull’N73 NON funziona. E’ Normale?E la 4 potrebbe funzionare o devo aspettare la versione finale?Grazie. 

  • p@sco

    @mudaccio: personalmente non l’ho riscontrato, segnalo ;)

    @miki: se il telefono non ha l’accelerometro il programma non funziona, perch? sfrutta questo dispositivo.

    @Andrea: probabilmente verr? creata una nuova versione anche per i telefoni senza accelerometro, senza possibilit? di rotazione automatica (ovviamente) ma con nuove funzioni e con le impostazioni ;) 

  • saxen

    ottimo p@sco….in attesa che arrivi anche a me…speriamo stavolta sia quella buona!! specialmente spero abbia risolto il bug del tasto rosso che si incanta…. ;)

  • Maurizio Bernardi

    Ho fatto svariate prove..il problema del tasto rosso non ? presente sul mio n95 8GB…il programma sembra funzionare ottimamente..
    ps..scusa P@sco la domanda off topic..hai notizie sulla risoluzione del problema password-label sul programmino per signare i files?

  • andp

    Pasco volevo avvisarti che il sito da problemi da quando l’rss ha dato problemi..Ora dallo stesso sito ? entrato 1 .dll contenente 1 win32…Puoi vedere cos’e successo?Raga anche a voi da problemi il sito?

  • Solidus

    Ho notato una cosa…. quando praticamente ho il blocco tastiera … e sul cellulare c’? lo screensaver data ed ora a volte andando a togliere il blocca tastiera il cellulare ? come se si impallasse nel senso che non tiene conto del fatto che io prema i tasti

  • Andp

    Boh…Perch? Kaspersky m’ha avvisato che un file .dll cercava di entrare nel pc ed era su jaspp.net …Vabb? ora ? sistemato tutto :)

  • Solidus

    Mi ? appena capitato che non rispondesse pi? il tasto rosso …. ho dovuto chiudere rotateme per farlo andare di nuovo

  • blueice

    provato! ottimo davvero!lavoro eccellente, ovviamente lo ho provato il piu’ possibile con tutte le sue opzioni, direi perfetto!pronto per essere definitivo !almeno ora potra’ concentrarsi su nokmote !!!!!!!!!!! e’ troppo fico quel programma ! 

  • Maurizio Bernardi

    Ciao P@sco..scusa il disturbo..quando hai un attimo ti informi per quanto riguarda la mia domanda al post 22?Grazie

  • p@sco

    ho informato del problema e mi han garantito che risolveranno nella prossima release, ovviamente pubblicher? il post dell’aggiornamento ;)

  • Maurizio Bernardi

    Purtroppo confermo pure io il problema del tasto rosso di chiusura chiamata..mi ? appena capitato durante una telefonata..

  • Manuel

    P@sco anche io confermo il rallentamento fatto notare da <Solidus> con lo screensaver (io uso "largescreensaver").. inoltre ho notato una cosa: se disabilito la rotazione mediante hot-key e faccio una chiamata, al termine la rotazione si abilita nuovamente!!!! PROVATE ANCHE VOI!! il bello ? che se schiaccio nuovamente l’hot-key lo riconosce ancora come disattivato e lo riattiva!!!ciao e spero di essere stato d’aiuto! prova a farlo notare a SAMIR P@sco 

  • Ryowazamono

    Due cose:1) Non doveva essere retro-compatibile?2) Priorit? alta.. ok gira pi? veloce, ma che svantaggi ha? 

  • mcatis

    Sul sito c’? scritto esplicitamente che l’autorotazione sar? solo per N95 mentre tutte le altre funzioni saranno disponibili anche per tutti gli altri devices compatibili e quindi anche N73, N80 e simili. Mi aspetto che la versione finale sia compatibile e funzionante sull’N80, c’? scritto!!

  • mudaccio

    dunque, confermo le prime impressioni e aggiungo qualcosa che gi? altri dovrebbero aver segnalato: avvio il cell con rotate me in autostart, come prima cosa lo disattivo con l’hot key, e poi blocco la tastiera; se mi arriva una chiamata si impalla, nel senso che si attiva in automatico e mi disabilita il tasto rosso. Veramente curiosa questa cosa, e anche mooolto fastidiosa, speriamo risolva tutto con la release definitiva.

  • vignotto carlo

    ciao a tuti sono nuovo e ho appena comprato un n95 8gb.vorrei sapere cosa si deve fare per istallare l’accelerometer perche con l’inglese non vado molto d’accordo grazie in anticipo

  • francesco

    jamm samir a quest’ora doveva uscire pure il nokmote jamm samir ca si gruoss… sei un grandee ma saresti ancora pi? grande se ti muovi dai scherzo lo so ch? ? difficile ma lo aspetto con ansia da tempo 

  • Elio

    Anch’io ho trovato un fastidioso bug su rotateme beta 4 provate a disattivare rotateme con i tasti penna+fotocamera , fate una chiamata , dopo aver concluso la chiamata se ruotate il cell si gira lo schermo, chi puo contattatti samir per metterlo a conoscenza del bug!!!!!
    provate a fare un test e scrivete se avete riscontrato questo problema!!!!

  • francesco

    jamm samir a quest’ora doveva uscire pure il nokmote jamm samir ca si gruoss… sei un grandee ma saresti ancora pi? grande se ti muovi dai scherzo lo so ch? ? difficile ma lo aspetto con ansia da tempo pasco riferisci 

  • p@sco

    I bug segnalati verranno corretti nella versione finale che sar? disponibile mercoledi ;)

    ringrazio da parte di Samir tutti quelli che hanno contribuito con il testing :) 

  • m@dh@cker

    ciao p@sco, volevo segnalarti una cosa da dire a samir riguardante rotateme.secondo
    me ? da aggiungere un’opzione nei settaggi nella quale si possono
    inserire delle applicazioni che quando sono aperte non avviene
    l’autorotazione.
    Esempio: Ho rotateme aperto con l’autorotazione; apro il TomTom e
    involontariamente giro il telefono; cosa succede? si blocca il tomtom
    xk? non supporta l’autorotazione a programma aperto, ma bens? se lo
    schermo ? gi? in landscape si avvia. Sicuramente sono pochi i programmi
    che non supportano questo tipo di funzione, ma finch? ci sono, meglio
    creare un’opzione che la disabilita.
    te l’ho segnalato anche per email 

  • lele

    Ciao a tutti, mi e’ stato inviato il rotateme beta 4 anche a me, funziona ma quando sblocco la tastiera o vado nei messaggi, lo schermo si ruota da se..a volte anche aprendo altre applicazioni…sembrava giusto segnalarlo. grazie a tutti

  • m@dh@cker

    ? normale, ammesso che tu ruoti il cellulare per?, perch? l’autorotazione ? attiva dal momento della fine dell’installazione. quindi se nn premi penna+tastofotocamera non si disattiva l’autorotazione ;)    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: