Technology

Nokia Multimedia Transfer 1.2

Forse l’avete gi? letto, ? una notizia di ieri ma mi sono scordato di cliccare il pulsantino "pubblica" ed ? rimasta in bozze… :)

Nokia ha appena rilasciato la versione 1.2 del Multimedia Transfer, la pseudo-PCSuite per Mac che permette di trasferire files tra il proprio telefono Nokia e un computer della Mela…

 

Lo trovate QUI, se vi va di fare una breve recensione, potete scrivermi tramite il form dei contatti… ;) 

9 commenti

  • nebula_1979

    ? un pagliativo per non dire una presa in giro! PC Suite ? decisamente pi? completo. Se quelli della mela si accontentano….del resto sono abituati ad accontentarsi di essere soltanto i pi? fighi!

  • tancro

    provato niente male, ma permette di usufruire solo della sincronizzazione tramite il programma e utilizzando direttamente gli applicativi della mela quali iTunes e iPhoto…cmq ha ragione nebula si non ? una vera suite per mac ma solo un modo per sincronizzare con il cell photo e musica, cosa che si faceva benissimo anche prima… per? non capisco la tua uscita, io con il mio mac faccio le stesse identiche cose che fai tu con il tuo pc…ah e prima di prendere un mac venivo da 10anni di pc e smanettamenti vari ;) 

  • night on the web

    La mia uscita (se ti riferivi a me) era una considerazione generale; inoltre non tanto riferita agli utenti mac ma a quelli linux. Volevo passare a linux quanlche tempo fa (per ora ho abbandonato l’idea) per? non ho trovato sostituti di alcuni importanti software che utilizzo sotto win, tra cui pc suite. Poi, non capisco da parte di nokia perch? creare 2 prog diversi per mac e pc. Tu stesso dici che questo per mac non ? una suite completa. Ecco, allora: a nokia cosa le costa evitare di sviluppare 2 programmi diversi (di cui uno meno valido dell’altro) per privililegiare lo sviluppo di un unico prog compatibile con pi? O.S. ?!?!?! P.S. premetto che dal mio primo PC sono sempre stato utente winzozz, quindi, di fatto, non so cosa significhi usare mac o linux.

  • nebula_1979

    E’ una diatriba infinita che non ha molto senso fomentare in questo blog. Ad ogni modo nel mio settore e nella mia esperienza Mac non ? usabile, se non con Windows a bordo e quindi ….Un esempio? In ambito industriale/automazione esistono solo software/ambienti di sviluppo per Win. Siemens, Wonderware, Telemecanique, Rockwell, Allen Bradley… Poi tutti i compilatori e relativi ambienti di sviluppo di microcontrollori: Microchip, Altera… Tutto ci? che ruota attorno a questo mondo e credimi non ? affatto piccolo chiede applicazioni Win based. Mi chiedono di sviluppare applicazioni (gestione magazzino, gestione manutenzione) ed esigono Win. Delphi per Win32 ? l’ambiente di sviluppo che uso di pi? e su Mac cosa potrei utilizzare per sviluppare applicazioni Win? Ah, si potrei usarlo per le applicazioni web based (ex. PHP). Per andare in un terreno diverso, Nokia suite ? un esempio lampante…. Acquista un navigatore, Garmin ad esempio: tempo fa era uscita questa simpatica notizia :http://www8.garmin.com/pressroom/corporate/011006.htmlCosa hanno fatto da allora? Un driverino e basta! E quando vai a fare un acquisto tecnologico, immagino che sia tua grande preoccupazione la verifica della compatibilit? con il tuo bel mac, o sbaglio?Non puoi dire che tu fai l’uso del mac come io del mio pc, o sbaglio!?! Se tu usi office, mail, browser ed applicazioni grafiche/multimediali ti do pienamente ragione. Io non critico Mac, anzi, ? senza dubbio il miglior sistema operativo esistente e le applicazioni sono efficientissime. La mia critica ? relativa al fatto che MOLTI danno per scontato il fatto che, siccome si trovano in vendita anche da Mediaworld, tutto possa ruotare attorno ad essi. Non ? ancora cos?: basta vedere cosa ha fatto Nokia, uno zuccherino per non far piangere la mela.

  • tancro

    scusa nebula hai pienamente ragione, ho sbagliato non conoscendo il tuo campo di applicazione, sai lavorando nel campo sono abituato a vedere gente "ingorante" quindi ogni tanto mi dimentico che c’? chi ne capisce :D, ? vero io uso il mac per le cose pi? comuni di un personal computer, internet, musica, film, ecc ecc…Poi studio ingegneria automatica, e faccio tu con win, anche perch? tutti gli applicativi per mac non ci sono…hehe dai era anche l’1e30 :D 

  • nebula_1979

    Non ci sono problemi. Le diatribe sono infinite come detto. Se tutte le software house sviluppassero per Mac, sarei il primo a switchare… Come ripeto ? sicuramente il miglior OS esistente, ma se devo essere costretto ad usare Win su un Mac preferisco tenermi il mio HP … 

  • Diego

    Non riesco a scaricare le foto dal telefono nokia N70 al mio imac G5. Ho provato con multimedia transfer ma non riconosce il cavo usb che ho trovato nella scatola del telefono.
    Cosa posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: