Symbian

Firmware 20.0.015 – Primissime impressioni

Ho fatto i primissimi test sul telefono col nuovo firmware installato, per verificare la RAM libera. Ecco i risultati, ci sarebbe da dire "Eureka!" ;)

Solamente Screenshot attivo  RAM libera: 28,0 Mb
   

 

 

Dodici applicazioni aperte  RAM libera: 16,4 Mb
   
Applicazioni chiuse, riaperto solo Screenshot  RAM libera: 26,3 Mb
   

80 commenti

  • Mirko

    Direi che ora si inizia a ragionare…. :DSperiamo siano stati risolti anke i piccoli bug tipo….durata chiamata…..ricezione ora sms….grande P@sco…..sei sempre un grande!!Che dici l’aggiornamento meglio farlo di notte? 

  • p@sco

    beh se riesci a trovarlo disponibile puoi farlo in qualsiasi momento, ricorda comunque di tenere il telefono collegato al caricabatteria e se hai un gruppo di continuit? per il pc usalo, non si sa mai, se manca la corrente mentre aggiorni il telefono finisce in assistenza… :)

  • Andrea

    Cavolo.. Un vero e proprio salto di qualit?!!Speriamo rilasceranno a breve qualche firmware anche per il mio Nokia N80… Ormai son giorni che non aggiorno ed un miglioramento della RAM non farebbe per niente male!!P@sco, ma il task che stai utilizzando.. qual ?!? Io ora sto utilizzando il beta taskman e secondo questo programma.. con tutto chiuso (appena riavviato).. sto a:Free memory: 17,98MB / Used memory: 25,2MB / Total memory: 43MB

  • Mirko

    Cmq ragazzi….visto che nelle immagini vedo ke, come annunciato, c’? gi? l’applicativo N-GAGE…..a tal proposito volevo dirvi ke l’ho usato sul N95 8Giga…..? veramente un altro mondo….speriamo che sul nostro N95 renda allo stesso modo…..(P@asco ? una frecciatina per te…fino a ke non aggiorno :]  )

  • Mirko

    Matrix avevano detto ke finalmente col nuovo firmware la gestione della Ram sarebbe stata fatta con "criterio" .. demand paging….. un cellulare di enormi potenzialit? non aveva senso di esistere con i firmware precedenti…incrociamo le dita su questo…

  • Zed92

    Credo sia nel senso che nell’attesa di provarle personalmente il ngage voleva una tua prima impressione… cmq come funzionera sto fatto dell’n-gage..avremo giochi fantastici con grafica eccezzionale sul nostro n95? :))))

  • DaveZ

    se prima di aggiornare faccio il backup poi devo cmq reinstallare tutte le applicazioni? perch? credevo di no ma nell’n91 alcune sono rimaste e altre no.. mah..

  • m@dh@cker

    mi sa che per natale avrete qualche altro aggiornamento; di preciso non so cosa sia…date un’occhiatina al firmware qui  saluti     

  • SerOrlando

    Ciao Pasco ho aggiornato con successo il mio N95 con il nuovo firmware, ho notato che non c’? la cartella Temi in Strumenti. L’ho cercata anche nelle altre cartelle ma non l’ho trovata, forse i temi vanno scaricati tramite l’utilit? download (e viene creata la cartella) oppure bisogna installarli tramite il bluetooth e a quel punto viene lo stesso creata la cartella. Grazie per il sito e la tua disponibilit

  • Eros

    quello era quello in prova..l’avevo gi? detto che probabilmente cambiava…anche perch? questo a data 13.11.07 

  • SerOrlando

    ….Impostando i collegamenti veloci destro e sinistro ho selezionato Temi e mi ha  aperto la cartella. Immagino che in questa nuova versione del firmware ? una cartella nascosta…saluti

  • Stregone

    c’? un modo per non reinstallare dinuovo tutti i prog?
    Come si chiama il task che usi e dove lo si pu? scaricare?
    grazie

  • ZioPie

    Ragazzi scusatemi ho aggiornato il firmware ma ho un problema,praticamente nn mi apre il programma di ricerca…..vi prego aiutatemi….

  • Maso

    x pietro…. sul sito nokia da ancora la versione 12.0.013…….dove si puo trovare la nuova? grazie

  • gabriele

    ciao e grazie x l’ottimo sito una curiosit?…ho appena aggiornato il mio n95 e ho una curiosit?.Come faccio per eliminare dei temi che avevo precedentemente salvato???Su gestione applicazioni non me li d? e quindi nn li poso cancellare…Scusate la mia ignoranza grazie di nuovo Gabriele

  • Mirko

    Esatto P@sco chiedevo proprio se potessi darmi un primo test dei giochi N-Gage! Stasera aggiorno….ragazzi…ma i bug stupidi tipo….orario SMS con cellulare spento o Visualizzazione Durata in CHiamata ke voi sappiate son stati risolti?Lo Spero… 

  • Trizio

    scusate ma la schermata che mostra la ram libera, lo spazio libero in flash , ecc  al lato del display come si ottiene?grazie 

  • daniele

    Ciao ragazzi, purtroppo da quando ho aggiornato non mi legge piu’ la rubrica nella memory card, quindi adesso e’ vuota,soluzioni?purtroppo nn ho fatto il backup prima :(

  • Graziano

    P@sco, quando provo a cercare l’aggiornamento sia con il nokia software updater che sul sito nokia, non me lo da ancora l’aggiornamento!!! come mai??? ? dovuto al CODE del mio N95???

  • p@sco

    @daniele: la rubrica sta nella memoria del telefono, nella memory possono esserci solo le copie di backup, se non hai salvato il tutto prima purtroppo non puoi recuperarli…

    @Graziano: si dipende dal codice prodotto, non tutti sono aggiornabili ancora…

    @m@dh@cker: no la versione SO resta la stessa, non cambia con gli aggiornamenti… 

  • morgana

    scusa la mia domanda stupida, ma l’aggiornamento va fatto con memory inserita nel cell? perch? c’? chi dice di si’, chi dice di no…

  • h@wker

    ciao,
    ci sono tante aggiornamenti per il n95 ma quando per il n93 non ha neanche l’A2DP un errore di Nokia

  • p@sco

    @morgana: ? indifferente ;)

    @h@wker: pare che N93 sia stato messo nel dimenticatoio da Nokia, mi spiace per i possessori perch? secondo me ? un ottimo dispositivo… 

  • Fabio

    Questo nuovo firmware ? fantastico.Il telefono ? molto pi? veloce.Ho installato senza formattare la MCC e ora alcune applicazione (come Psiloc del telecomando) non vanno. Poco male le ho reinstallate e ora funge tutto perfettamente.Il telefono ? una scheggia e il men? veloce con l’aggiunta strepitoso. Ora tutto ? alla portata di click.Ho notato anche un altro cambiamento.Alcuni video non riuscivo a vederli nel lettore multimediale e dovevo utizzare un altro lettore.Ora invece lo stesso nativo (real player) li legge perfettamente.Soddisfatissimo consiglio a tutti di aggiornare. 

  • marcoita

    Grande notizia!! Quasi quasi me lo sentivo, ? da un po che aspettavo che uscisse, e stasera arrivato a casa penso: vuoi vedere che proprio stasera che dovrei studiare per l’esame di domani ? venuto fuori il nuevo firmware?? E proprio cosi! Cosi ho una bella scusa…hehe. A proposito pasc@, cosa raccomanderesti per fare il backup prima dell’ aggiornamento?? Grazie per la bella notizia!

  • m@dh@cker

    la mia domanda ? nata dal fatto che il supporto per sd maggiori di 2gb ? previsto dal symbian 9.4 e lo stesso vale per il demand paging.Siccome le specifiche hardware tra la 9.2 e la 9.4 non variano, se non di pochissimo, pu? starci che sia stato aggiornato anche il SO. 

  • gabriele

    Qualcuno s? come posso cancellare vecchi temi adesso che ho installato il nuovo firmware???
    Non ci riesco proprio!!!

     

  • Fabio

    @marcoita l’appilcazione di pcsiute va benissimo per il backup.Ora il mio cellulare va che una meraviglia.La galleria ? spettacolare. Velocissima nelle anteprime ora. 

  • gabriele

    infatti mi sembrava strano di formattare….
    dove le trove queste faq?
    grazie p@sco e scusa del disturbo..complimenti per tutto questo!!!
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: