Symbian

Certificati per tutti? Proviamoci…

Vista la mole di richieste, mi sono attrezzato per poter creare un p? di certificati per tutti, in modo che sia possibile per tutti gli utenti del Blog firmare le applicazioni che vengono postate in versione unsigned…

Ecco le regole da seguire per richiedere un certificato:

1. scaricate il programma per creare il proprio file csr da QUI e installatelo sul vostro computer.

2. procedete con la creazione del file csr in questo modo:

a) aprite il programma

b) selezionate la destinazione in cui salvare il file csr inserendo come nome del file il vostro nick come da figura

c) procedete scegliendo NO in ACS Pub ID Available (1) e andate a creare la vostra key (2)

d) anche alla key date il nome del vostro nick

e) impostate la password che preferite (prendetene nota, dovrete ricordarvela) e procedete

f) impostate tutti i dati che vengono richiesti e procedete facendo click su next

g) inserite il vostro codice IMEI e premete su OK

h) selezionate tutte le features disponibili e andate avanti

i) chiudete pure l’applicazione, avete creato il vostro file CSR! ;)

3. Ora passiamo alla parte relativa a come dovrete inviarmelo:

3.1 Upload su un sito di file sharing:

a) andate nella cartella in cui avete salvato il file csr e inviatelo ad una cartella compressa .zip

b) andate su un sito di file-sharing, io ho usato files-upload.com per farvi un esempio, ma potete scegliere quello che preferite

c) caricate il file sul sito e attendete finch? non vi viene indicato il link per il download. Prendetene nota, vi servir? tra poco!

3.2 invio del file:

a) aprite la pagina Certs del blog

b) compilate come da immagine il form per il contatto, indicando SOLAMENTE il vostro NICK, una MAIL VALIDA (se mettete una mail falsa non vi posso contattare), l’eventuale sito internet (non ? importante) e nello spazio "Enter your message" inserite il link al file che avete annotato poco fa.

c) ora inserite nel campo antispam il valore che vi viene richiesto e premete INVIA.

Bene, avete fatto.

Appena avr? letto la vostra mail provveder? ad inviarvi il file VOSTRO_NICK.cer che dovrete usare per firmare le applicazioni come descritto QUI.

IMPORTANTE!!! Informo da subito che posso creare solo pochi certificati al giorno, inviate UNA SOLA RICHIESTA e pazientate, spero di rispondere nel pi? breve tempo possibile a tutti.

Un solo certificato per email per il momento, se avr? la possiblit? estender? il servizio.

A presto!

229 commenti

  • Gianluca

    Ciao, ho scaricato il file .rar per creare il file csr, ma winrar mi dice che il file ? danneggiato, come devo fare?

  • Mario

    mandato il link ^^ grazie mille in anticipo!! ps nn sapendo che nick mettere ho inserito quello del forum ==> XellossMetallium  per fortuna esistono ancora le brave persone! 

  • Jonny

    ..io da questa mattina che cerco p@sco …… aoo …ndo stai … abbiamo tutti bisogno del tuo aiuto ..please 

  • Kikko87

    Scusa pasco ti do perfettamente ragione.. sto impazzendo sono giorni che sto cercando di installare rotate me nel mio n95 8gb ma mi da problemi per questo cavolo di certificato.. ti prego aiutami tu!

  • p@sco

    devi scaricare il programma e inviarmi poi il file csr, altrimenti con tutta la buona volont? del mondo non posso aiutarti :)

  • Kikko87

    pasco ho gia fatto con un altro programma NitroUpload.com, ti ho inviato tutto.. speriamo sia tutto ok… Grazie mille!!!!! 

  • Jonny

    allora ..io non ci ho mai creduto a queste cose ..nel senso che ogni volta che mi sono affidato a qualcuno per cercare di risolvere problemi …me la sono vista sempre da solo ….!! ho seguito le istruzioni di p@sco ….. ho appena finito di installare rotateme su mio nokia N95 …funziona veramente alla grande !!! VI DO UN CONSIGLIO AI PROSSIMI CHE HANNO PROBLEMI ….LEGGETEVI TUTTE QUESTE DISCUSSIONI …e poi naturalmente affidatevi a P@SCO …!! GRAZIE ANCORA !!! 

  • gianni

    non riesco ad aprire l’allegato ,una scritta mi dice:E’ stso bloccato l’accesso all’allegato potenzialmente pericolosi come posso risolvere la faccenda AIUTO!!!!

  • gianni

    io ifile l’ho accettato ? quando lo apro che viene lascritta e vedo solo il tuo nome, adesso ti spedito lo stesso file ma con un altro indirizzo di posta

  • alex128

    Ciao p@sco, ti ho appena inviato una richiesta di certificato, in quanto quella da me inviata il 07.02
    non l’ho ricevuta…
    fiducioso sempre nella tua grande disponibilit? e nel tuo altruismo, resto in attesa…
    1000 GRAZIE ancora
    alex128

  • p@sco

    ti ho scritto gi? l’altro giorno per dirti che c’era un errore nella procedura di upload (come anche n questo caso) ma tre volte su tre la mail ? stata rimandata indietro perch? l’indirizzo non esiste o ? saturo ;)

  • Kikko87

    p@sco GRAZIE MILLE!!!!!! INSTALLATO ALLA PERFEZIONE!!! IL MIO N95 8GB ORA SEMBRA UN I-PHONE… :) GRAZIE ANCORAAA

  • puntadiamante

    ciao p@sco leggendo i post ho avuto modo di capire che sei un "grande", io non ci capisco un bel niente ma comunque prover? e mardarti i files *.key e *.csr "zippati" e se ci riuscir? finalmente potr? utilizzare il route66 sul mio n95. ciao grazie in anticipo

  • Sbaluba

    Ciao P@sco!! Inanzitutto grazie per l’aiuto che ci dai!! Ormai ? davvero difficile trovare persone disponibili come te!!!
    Volevo dirti che ti ho inviato una richiesta di certificato tramite il modulo presente su questo sito, ma siccome ho letto che in 24 rispondi almeno alla mail di solito, non vorrei che non ti fosse arrivata proprio la mia richiesta…
    Grazie per l’attenzione.
     
    Ciao p@sco!!

  • p@sco

    purtroppo symbiansigned ? chiuso in questi giorni e quindi l’invio dei certificati sta tardando… appena torna online termino gli arretrati ed invio a tutti ;)

  • Sbaluba

    Grazie p@sco , scusami, ma non sapevo fosse chiuso symbiansigned…!!
    Ma mi confermi che la mia mail ti ? arrivata?!
    Grazie ancora..
     

  • Kikko87

    p@sco ma ci vuole il certificato anche per nokiamote? cmq ancora nn mi fanno accedere all’area..

  • pulce65

    ciao p@sco ? ancora chiuso symbiansigned.
    Come ti ho detto nella precedente il mio certificato mi da l’errore che ti ho scritto quando firmo il file con SignSIS-GUI.
    Grazie

  • Martina86vr

    Ciao p@asco!Ho seguito tutto il tuo procedimento e so che symbian signed ? tornato on line, non so se a te ? ancora possibile fare i cer ma tentar non nuoce, ti sto mandando il file csr prodotto con la tua guida!Complimenti, sei veramente l’unica persona che ho trovato in giro per tutto il web che si prodiga a dare una mano a tutti quelli che ne hanno bisogno!Grazie mille!Martina

  • fabinho7

    Ciao p@sco ho trovato per caso sul web questa discussione..ti sarei grato se potessi ricevere anche io come molti il sign per il mio n95…
    Spero di poterti ricambiare il piacere!
    Grazie grazie grazie in anticipo!
     
    fabinho7

  • 99tommasus99

    Ciao p@sco …  Dal momento ke c’? il sito symbian signed chiuso e quindi nn puoi fare i certificati potresti darmi la conferma se hai ricevuto la mia rikiesta??? … scusa x il disturbo!!! … ma credo ke tu sia rimasta l’unica speranza x quelli ke sn ancora sprovvisti di certificato .cer!!! …. e appunto x qst motivo ti volevo ank ringraziare x qst splendida iniziativa ke hai preso …
    grazie 1000!!! … 99tommasus99 …

  • Martina86vr

    ma ymbian signed ? aperto.. solo per chi ha un publish ID per?.. tu pasco quindi non hai un publish ID??

  • marcin_92rm

    scusa se rompo ancora ma nn so dove ricever? questo file da te e soprotutto come far? a sapere se me l’hai inviato o no?????????????? fammi sapere anche se non so come grz