Technology

BH-501 & N95 8Gb

Ho ricevuto da alcuni giorni le cuffie bluetooth BH-501 Nokia, che ho testato con N95 8Gb:

 

Le impressioni sono molto buone, suono pulito e senza "buchi", ergonomia molto amichevole e design decisamene accattivante, la forma a noce dell’auricolare fa molto anno 2050…

Unica pecca ? la sua richiesta di risorse, non tanto per la propria batteria, che non ha dato segni (evidenti) di cedimento, quanto per quelle del telefono, che in 3 ore di ascolto ha subito un abbassamento da 7 a 5 tacche. E’ vero, avevo gi? usato la tastiera SU-8W per un’oretta circa per navigare sul web, quindi un p? di batteria era stata consumata precedentemente, per cui mi riservo di testare solamente l’uso della cuffia senza altri accessori che sfruttino il bt…

Se volete prenderle dallo shop nokia, potete andare QUI, oppure, se siete studenti spiantati come me :P potete cercarla su ebay o su altri siti di vendita di prodotti tecnologici dove costa un p? meno…

16 commenti

  • Pier

    Pietro sta storia dello studente spiantato inizia a fare acqua da tutte le parti…..Naturalmente scherzo e il minimo che ti meriti con tutti i consigli e le anticipazioni che ci fornisci, volevo solo complimentarmi per l’ennesimo ottimo acquisto sono davvero eccezzionali!!  

  • niccol?

    Pietro dire che sono stupende ? dire poco, per? io sono un amante dell alta fedelt? e non cambierei le mia bose in-ear per niente al mondo.Comunque complimenti ancora 

  • saxen

    cavoli…sono seriamente interessato….p@sco dove le hai prese tu di preciso!!?!? prezzo!!??! :Pfammi sapere….che in caso…faccio un regalo di natale al mio n95-2… :D ;) 

  • gacia65

    ciao, ho la stessa "dotazione"  su un 95 prima serie…………cuffie bh-501  e tastiera su-8w  e ti dir? che sono molto soddisfatto di entrambi……… l’unica cosa che non riesco a fare (penso ci vorrebbe un programmatore) ? sentire la radio fm sulle cuffie…….. anche attaccando un filo con jek per fare da antenna non riesco a far passare l’audio …………. idee?? 
     
     

  • dario

    Ciao p@sco, volevo chiewderti se queste cuffie possono essere utilizzate anche con il nokia 5500 in stereo. Ho cercato di capire se il mio telefono supporta il trasferimento bluetooth stereo ma non ho trovato risposta…altra domanda, quanto sono spesse le cuffie? (volevo usarle mentre vado in moto ma ho paura che non ci stiano sotto il casco!)Ciao e grazie 

  • gacia65

    per il discorso casco, ti posso gi? dire io che ? impossibile che ci stiano sotto il casco…….

  • danielek

    Proprio ieri ho deciso di dotare il mio N95-2 di un bel paio di cuffie buone!Poi leggo questo post e che mi scombussola i piani!Queste sono decisamente interessanti ma il consumo di batteria del cellulare ? l’opposto di interessante!Forse sei ancora ai primi cicli di ricarica… 

  • gacia65

    ma guarda che dipende da come la usi……
    se usi le cuffie ascoltando ti dura la batteria, come il solito ? il dispaly che mangia tanto…….

  • saxen

    in effetti il discorso batteria ? un problema per questo tipo di auricolari…p@sco quando puoi aggiornaci sui consumi di questo accessorio… :)

  • p@sco

    Provato stamattina senza usare nient’altro, niente web, niente chiamate, niente sms, solo music player.  Acceso alle 8.35 e spento pochi minuti fa (12.48).

    Batteria scesa da 7 a 6…

    Direi che non ? male, 4 ore di ascolto con una sola tacca consumata… :) 

  • saxen

    perfetto allora il problema batteria ? minimo… :Dinvece p@sco….qualche consiglio per l’acquisto??!!? dove l’hai preso tu?! ;) 

  • p@sco

    prese su ebay, ho seguito le varie aste per alcune settimane per vedere un p? a che prezzo si assestavano ho fatto la mia offerta… :)

  • tmnd

    il cavo per caricarle ? lo stesso del caricatore per n73? perch? vorrei prenderle all’estero pero poi il caricatore ? diverso(la presa del muro).

  • juanE65

    Carissimo! Primo di fare "l’insano gesto" volevo chiederti due cosette.. ho un e65 (che se tutto va bene forse diventer? un n95 black tra un po’) … pensi siano comode da usare in palestra (ad esempio sul tapis roulant col telefono nella sacca vicina?) .. non vedo l’e65 fra i cell compatibili sul sito nokia.. questo vuol dire che non potr? controllare il lettore mutimediale con i tasti sulle cuffie? (avanti stop pausa..) O avr? ripercussioni anche sulla fonia? Fammi sapere al pi? presto cos? spendo sti soldi in grazia di dio.. A presto!

  • Andrea

    Io ho le BH-501 ma ho un problema:se collego il caricabatterie si accende il led rosso indicando che sono in caricauna volta finito il ciclo di ricarica le accendo faccio il paring e iniziano a funzionarese tocco il tasto volume su si disconnettonoadesso ogni volta che le accendo non si connettono automaticamente ma devo andare nel cell e connetterle a mano (N95 8 gb)dopo tutti questi problemi, adesso non si accendono pi? neppure…… sono morte, eppure se le collego al caricabatteria il led rosso si accende C’e’ il sistema di fare un bel SUPERRESET? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: