Symbian

Symbian e ARM insieme per il MultiProcessor

La notizia era nell’aria da tempo, ma solo l’altro ieri ? stata ufficializzata da Symbian attraverso un comunicato stampa. Le prossime versione del nostro amato SO supporteranno l’architettura MultiProcessor di AMR. 

In termini pratici, senza andare troppo sulle specifiche tecniche, questo significher? un aumento delle prestazioni e della velocit? dei telefoni, con la possibilit? di un multitasking avanzato senza problemi di sovraccarico della cpu del telefono.

I primi cellulari dotati di questa tecnologia dovrebbero essere equipaggiati con la 9.3, che ? prevista per i primi mesi del 2008. 

Speriamo bene!

A presto! 

4 commenti

  • Sir g@briel

    Azz… chiss? se potremo installare Vista su un 9.3?? =D he he(scherzo ovviamente… ^^)Per? bella notizia  

  • Demis

    Ora manca solo che aggiungano uno slot SDIO….e che il telefono cominci a perdersi le dll e non trovi i driver specifici…:-) A quando il supporto x le DirectX 10?

  • night2night

    No dai Vista sul cellulare noooooooo. Capisco trovarsi vista pre-installato sul nuovo laptop, per? andarsela a cercare installandolo noi ? una cosa da evitare. Sarebbe invece bello installare linux o se proprio vuoi fare il gadano con gli amici posso "acconsentire" ad installare xp :)Cmq a quanto si pensa che potr? arrivare la velocit? dei processori? Si potr? arrivare sui 700 Mhz? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: