Symbian

Nokia N95 8Gb: prezzo e disponibilit

A quanto dice nokiashop.it, unico rivenditore online ufficiale Nokia in Italia, l’N95 8Gb sar? disponibile entro la prima settimana di Novembre (meno di un mese dunque).

Il prezzo? Meno di quello a cui veniva venduto N95 standard…

699 euro, pi? 13 per la consegna a casa… Sinceramente pensavo molto peggio… :)

Se volete prenotarlo, preparate la carta di credito (o la postepay) e fate un versamento di 99 euro quale caparra di prenotazione al nokiashop QUI.

Chi di voi lo prender?? ;)

51 commenti

  • fabio

    io lo voglio, ma quando scende un p? di prezzo. Anche se, magari, li vale tutti quei soldi, voglio aspettare ancora un p?.
    In alternativa me lo potrebbe regalare la Nokia, visto che sono pi? di 10 anni che uso solo Nokia, e ne cambio 2 o 3 all’anno. :-).

  • Alberto

    Io il mio N95 l’ho pagato lo stesso prezzo (anzi meno perch? non c’erano spese di spedizione).

    Quello che non mi piace della versione 8gb sono la mancanza del copriobiettivo e i tasti sotto lo schermo troppo piccoli.
    Quando la sandisk far? uscire le microSD da 8 gb avr? anche io il mio N95 8Gb!
    CIAO!!

  • Pier

    Ho letto proprio pochi minuti fa e io che il mio standard l’ho pagato la stessa cifra inizio ad avere un leggero sentore di carogna!!!!

  • pietro.versari

    Sinceramente ho sbavato dietro all’N95 "classic", ho seguito i primi giorni del lancio sul mercato, l’ho sognato a lungo.. Insomma, dato che ora mi laureo se mi regalassero un N95 preferirei fosse quello che ho tanto sognato! L’altro non mi ispira troppo, un po piu grosso, niente copriobbiettivo, poi si, non mi piace, mi sembra pi? un Nokla che un nokia (sempre perch? mi sono affezzionato al primo N95!)

  • dario

    @Giuls: si esiste, si chiama Fring. @Alberto: non si tratta solo di avere 8 Gb di spazio, anche lo schermo ? pi? grande e poi c’? qualche altro piccolo particolare diverso.Beh, tutto sommato avere il miglior telefono attualmente in circolazione o il secondo miglior telefono non fa poi cos? tanta differenza…Lo comprer? se arriver? a 400 euri…troppi i 700 attuali per le mie povere tasche… :( 

  • Giuls

    Grazie dario..m garantisci ke ? la stessa cosa?e ke posso entrare cn un account skype?
    E cmq cn il mio n80 mi trovo benissimo..x me nn ha senso aspettare sempre ke scendano i prezzi..gi? sul sito della nokia ci sono le prossime uscite..appena uno si pu? permettere l’n95 ne uscir? subito uno nuovo ke tutti bramano ma troppo caro..e il ciclo si ripete!

  • pietro.versari

    @Giuls: http://www.fring.com non ? skype, ? un programma x cellulari symbian che permette di chattare e parlare (usando la connessione del proprio cellulare) con i propri contatti di: Skype, msn, Gtalk (&SIP). Funziona con il proprio user di skype ma non ? skype…

  • frank

    Ciao P@sco. Come sappiamo tutti la memoria dinamica dell n95 8gb ? scesa drasticamente a favore di un interessante aumento di ram. Quello che ? emerso dalle varie discussioni su vari forum underground esteri, analizzando le foto dei prototipi di n95 8gb, ? che i chip di memoria dinamica siano i medesimi di n95 standard. Questo significa che se nokia vuole, pu? con una revisione firmware, diminuire la memoria interna di n95 standard ma allo stesso tempo aumentarne la ram. Tutto ci? andrebbe a favore dei limiti che tutt ora affliggono l n95 standard durante navigazione o multitasking.E aiuterebbe in futuro per sfruttare bene la nuova piattaforma ngage nonch? le varie features che hanno/avranno n95 8gb ed n81.La scelta di nokia, al tempo della progettazione di n95 standard, probabilmente era stata dettata dal "Piu memoria c’?, pi? l utonto medio crede che sia meglio" e dal fatto che avendo una camera da 5mpx questi megabyte sarebbero serviti. Ma avendo avuto da sempre lo slot per micro sd, questo problema non c’? mai stato realmente se non in quei bundle dove Nokia non includeva alcuna micro sd. In sostanza volevo portare alla luce che, il problema della RAM (quello piu fastidioso su n95) sarebbe facilmente aggirabile attuando le scelte di n95 8gb.Nokia potrebbe quindi diminuire la memoria dinamica interna lasciando piu spazio alla RAM e liberando l n95 standard dal suo limite pi? grande. Per evitare di vendere terminali limitati potrebbe produrre i prossimi terminali, pre-caricati di tale firmware, con una micro sd da almeno 256 inclusa in qualsiasi tipo di bundle. Sarebbe una spesa irrisoria per una compagnia come Nokia includerla, senza per questo dare un terminale limitato rispetto ai precedenti usciti e rendere la vita e l utilizzo di n95 standard molto pi? longevi. Insomma, spero che Nokia ci rifletta e magari che tenti di implementare questa scleta in un futuro firmware o chissa magari sull gi? pronto 13.0.0xxx che sta per uscire (come credo saprai gi?) a  settimane. Un saluto.

  • peppe1

    raga qui a napoli vendono l’n95 standard a 399? e me lo sn appena preso altro ke 699? x l’n95 8gb..ciao

  • p@sco

    @frank: ho letto anche io della memoria, spero che le varie discussioni non sbaglino, sarebbe un grosso passo avanti poter mettere il firmware dell’8gb, anche se non ho mai visto due diversi symbian montare lo stesso os…

    @peppe1: ma nobrand italia? o europa? 

  • kimiko

    io ho fatto il comodato con la 3 e sono sicuro che per 36 mesi non lo cambio. pago i miei 20e al mese che poi uso di routine con tutte agevolazioni (vietato ai maggiori e naviga3) perch? sono convinto che ? impossibile (almeno per le mie tasche stare dietro soprattutto alla nokia. se poi uno ha il portafoglio gonfio sono io per primo a dirgli di stargli dietro. per me, sono sicuro che per 36 mesi ho il mio n95 che comunque ? un buonissimo telefono e funziona egregiamente. 8gb? ts?! a cominciare dalla minor autonomia con la batteria maggiorata (confrontati i dati nokia) e che nessuno mi vieta tra due mesi (a natale) comprare una bella microsd da 8gb…. casomai cambio il secondo telefono, ad esempio adesso ho venduto un n70 e ho preso un 6820 molto pi? pratico e maneggevole come secondo telefono, per? si parla di spese sul centinaio non sul 700….

  • peppe1

    @p@sco:il cell ? no brand europa………..
    @roverto:il cell lo vende da expert a villaricca (NA)

  • p@sco

    se lo devi acquistare prendi l’8gb, mentre se hai gi? un N95 standard secondo me non vale la pena cambiarlo subito, conviene aspettare che il telefono sia fuori da qualche mese e con un paio di aggiornamenti ;)

  • DaveZ

    ok grazie mille, e 8gb sia, noto per? che nei supermercati o negozi tendono a vendere un mucchio di cel "TIM" "VODAFONE" ecc che hanno magari funzioni interne "intoccabili" oltre ai fastidiosi marchi sulla cover, dove sono i no brand? ed eventualmente un firmware adatto lo sbrandizzerebbe? (se ? quello il senso di brand..) grazie ancora e a proposito, davvero il blog pi? utile e meglio curato che abbia visto..

  • daniele

    io ho appena venduto il mio n95 standard(come nuovo),a 400 euro…nonostante abbia perso lo scontrino..quindi credo valga meno.. e con la fotocamera ANTERIORE con un pixel bruciato..quasi non si nota ma da fastidio per un cell di quel prezzo,nonostante poi quando scattavo la foto quasi non si vedeva,lo stesso nel video,bho..un problema strano e che da fastidio…
    il prezzo di vendita credo sia buono dato che ? praticamente nuovo a parte le due cose citate sopra, io l’ho pagato poco pi? di 500 euro a livigno… e l? ne ho cambiati tre,perch? la parte sinistra quando lo aprivo aveva un leggero "scricchiolio"…boooo…
    cmq sia sono rimasto contentissimo di questo nokia..stupendo..e infatti ho deciso di prendere il tanto blasonato n95 8 giga appena sar? disponibile nei negozi..il primo novembre giusto?! non me la sento di ordinarlo in anticipo sul sito nokia…dove e come lo posso trovare al pi? presto???
    se avete qualche suggerimento o nota da farmi ve ne sono grato..qui ho trovato molte informazioni utili e interessanti… grazie mille.. ciao!!!

  • omar

    ma ragazzi qsto nokia spacca del tutto nel suo contesto. nn vedo la sua uscita sul mercato italiano
     

  • zepp41

    scusate la domanda ma questo nokia n95 da 8 Giga ancora non ho capito se ha il GPS italia integrato e funzionante come il 6110 uppure no.

  • Daniele

    Io ce l’ho da un 3-4 giorni il mitico n95 8gb black!
    dico solo questo, ottima se non migliore alternativa dell’iphone…
     
    se volete informazioni unteriore anche per trovarlo ad un prezzo vantaggioso brandizzato TIM e garanzia Italiana contattatemo a daniele.veneri@fastwebnet .it

  • Gianni

    Al primo impatto la cosa che colpisce di pi? ? lo schermo: ancora pi? grande, cover nera molto affascinante ed ovviamente il gsp integrato (solo x chiarire i dubbi di qualcuno che lo hiedeva in un post sopra).L’unico diffetto ? la mancanza del copri obbiettivo.Per il resto ha quasi il quadruplo della ram rispetto all’n95base.Se uno vede le due versioni a confronto decide di prendere l’n95 8 giga, anche solamente per l’estetica e l’effetto che fa dal vivo. Su internet sembrano uguali, ma provate a metterli vicini…C’? differenza anche solo ad occhio!599 Brand Tim. Il prezzo nn ? folle considerato che si parla che il costo dell’N81 8 gb ? di 499 euro.La differenza sostanziale dei due sar? che l’n81 monta solo 2 megapixel, contro i 5 megapixel dell’N95.

  • Tom

    l’N95 classico va bene solo per chi ama i gratta e vinci…mi spiego: dopo poche sett di utilizzo normale si cancellano tutti i tasti esterni, compresi quelli sotto il monitor…non male per un cell da pi? di 500?, per alcuni magari solo un piccolo difetto…per me una grande seccatura qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?si sa per caso se il nuovo N95 8GB ha dei tasti un p? seri all’esterno? 

  • es

    ragazzi chi mi spiega perch? ora esce l’n82 che pare abbia caratteristiche tecniche identiche e che tutto l’hardware dell’N95 sia stato portato sull’N82: fotocamera da 5 megapixel con flash Xenon, autofocus e lente Carl Zeiss.

    Supporto del 3G con HSDPA, connessione Bluetooth e WiFi, memoria interna espandibile tramite MicroSD, modulo GPS integrato e radio FM.
    Si tratta sempre di un Symbian S60 3rd Edition, per cui viene fornito un web browser, un email client ed un lettore multimediale avanzato. Nokia Maps ? preinstallato sul telefono per essere utilizzato con il modulo GPS, anche se per le funzioni e le mappe aggiuntive sar? richiesto un pagamento.
    La registrazione dei video ? impressionante con i suoi 640?480 pixel per 30 fotogrammi al secondo.
    Bisognava per? aggiungere una novit? a questo telefono come il sensore di orientamento: baster? ruotare il telefono in orizzontale ed il sensore di orientamento provveder? a ruotare lo schermo.
    Ok lo schermo ? pi? piccolo, ma anche il peso e le dimensioni, e poi dovrebbe aggirarsi sui 450.
    E’ credibile?

  • la bosch

    Ciao…vorrei un’informazione, se possibile..che tu sappia un NOKIA N95 8GB VODAFONE…dove ha i marchi sulla cover? dovrebbe averne uno davanti tra lo schermo e i tasti…dietro ne ha?? fammi sapere al pi? presto per favore…

  • dellat

    marco scrive:

    24 Novembre 2007 alle 18:59

    io l’ho appena comprato su http://www.brand-76.com ed
    ? una figata, ottima la qualita del prodotto  e l’ho pagato meno di
    ebay!!! qualcuno mi da il contatto per scaricare il tom tom che vorrei
    mettere su… grazie a tutti…  

    avrei intenzione di prenderlo anche io li , ? il prezzo piu basso che c’e.. ma vorrei sapere una cosa..? brandizzato , oppure ? un no brend europa o italia????? 

  • bejelit

    bel sito … peccato che manchi la descrizione dei prodotti … ps vendono anche l’iphone a 549.00EUR, sar? sbloccato?

  • Paolo

    L’N95 8gb venduto su http://www.brand-76.com/ come ? brandizzato? Se ? NO_BRAND e un no brand italia o estero?  Se avete comprato il suddetto telefono potete percortesia postare il product ID cosi possiamo sapere che versione vi hanno venduto ? grazie

  • Gianni

    questo n95 8gb non ? un telefono ma ? un compiuter per? io non riesco a capire perch? invece di abbassare il prezzo sembra che aumenti ma quando arriva a euro 450.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: