Symbian

N95 Telescope!

Ieri ho ricevuto il mio obiettivo telescopico per N95. Eccovi un p? di foto e commenti… ;)

Obiettivo, laccetto e cover  Particolare del laccetto
   

 

L’obiettivo ha la possibilit? di mettere a fuoco oggetti tra i 3 metri e infinito, non va quindi bene se si vogliono fare delle macro… 

Scala graduata per le distanze  Il sistema di aggancio dell’obiettivo
   
 Distanza focale 3 mt  Distanza focale infinita
   
 La cover in dotazione  Particolare del sistema di aggancio
   
 Foto scattata senza obiettivo  Con obiettivo impostato a 10 mt
   
  Foto scattata senza obiettivo   Con obiettivo impostato a 50 mt
   

 

 

 

 

Come potete vedere, giocando al meglio con i parametri di messa a fuoco, i risultati non sono malaccio, tutto sta nel trovare la giusta distanza focale, altrimenti si rischia di non riuscire a scattare una sola foto decente. Notate anche i bordi delle foto che risultano "esclusi" dalla messa a fuoco, e danno un effetto tipo "sfera di cristallo"… se si potessero eliminare sarebbe un grosso passo avanti.

In conclusione: se lo si vuole acquistare per fare foto professionali, lasciate perdere, prendete direttamente una fotocamera digitale di buon livello, se invece (come me) lo volete prendere per poter fare qualche scatto pi? ravvicinato senza pretendere troppo, beh, 20 euro non ci fanno di sicuro pi? poveri, ci possono stare… ;) 

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: