News

Chiedere il permesso no eh?

Avete presente il bottoncino Download che ? presente da un p? di tempo a questa parte nei post dei temi? Per intenderci:

 

Bene, sembra che piaccia, tant’? che in molti siti e blog lo usano per inserire i link ai download anche per cose che non siano i miei temi, cosa per cui il pulsantino ? stato creato. Ok, non ci sono problemi, significa che ho fatto un bel lavoro, e poi il pulsantino ormai ? online e volente o nolente in molti lo utilizzano, ma mandarmi una mail per chiedermi il permesso no eh? :)

Eh, si vede che siamo in Italia! :P

23 commenti

  • p@sco

    non l’ho mai pubblicato per l’uso, lo utilizzo sul blog per il download dei temi, credo lo si possa considerare alla stregua delle preview dei temi stessi… ;)

    come ogni altra cosa che si trova sul blog quindi dovrebbe andare sotto licenza creative commons, con obbligo di dichiarazione della paternit?, utilizzo non commerciale, e senza modifiche… ;)
     

  • sancios

    dai pie non ti arrabbiare, non se lo meritano.Noi sappiamo chi li ha creati e andiamo fieri di questo! w l’italian style! Grande P@sco!ps sei vuoi ti cerco un avvocato,ciao bello

  • Cellomania

    Non vorrei offendere, ma non e’ un semplice riutilizzo dell’icona dell’applicazione "Download" che c’e’ su vari telefoni Nokia?
     

  • p@sco

    @sancios: ma no mica sono arrabbiato, fondamentalmente mi fa piacere che si usino le mie cose, mi farebbe ancora pi? piacere se mi chiedessero il permesso ;)
    @Cellomania: no il pulsante l’ho disegnato io, ci vogliono tre minuti a farlo, non ? quello il problema… il fatto ? che chi lo riutilizza nemmeno scrive per dirti che lo fa… capisco il non avere tempo di creare una guida, ma un pulsantino del genere si fa in poco tempo… se proprio non vuoi farlo, almeno chiedi il permesso di usarlo a chi lo ha fatto ;)

  • Fabiano

    chiedo scusa, non sapevo manco che in origine l’avessi fatto tu,lo salvai da un altro sito, e dato che consisteva dell’icona nokia download!, su uno sfondo blu, l’ho usato in un post che ho fatto poco fa, ed ? chiaro che ti riferisci a quello, perch? nel mio topic non viene usato per scaricare qualcosa; proprio come hai scritto qui..
    2 Secondi e lo cambio. Scusa@arcangel06: molto gentile  

  • Fabiano

    si si infatti, e uso sempre quello. Ho fatto un post nel pomeriggio per indicare aggiornamenti nell’applicazione download! di nokia, e avevo usato quell’immaginetta. pensavo ti riferissi a quella nel tuo post. per? ? giusto che sia cosi, non sapevo fosse nata da te, per quello l’ho usata, senza manco pensarci troppo, era carina appropriata e l’ho messa. Ma Ho gia provveduto a cambiarla con una fatta appositamente per nokia Download! oltre al solito tastino personalizzato che ho per  i download dei file.  scusa comunque pi? :)     p.s. Problema mio oppure le faccine inseribili dal blocco dei commenti, non vengono poi copiate quando si invia il messaggio? e quelle che compaiono inoltre, sono le standard di wordpress. Hai aggiornato anche tu la versione del blog? :D 

  • Murder

    Penso che il buon vecchio P@sco si riferisca a me…Scusa davvero ma non sapevo lo avessi fatto tu, io l’ho visto su un blog straniero…Senza pensare troppo a diritti e burocrazia varia l’ho salvata, sta cos? bene nel contesto :-DComunque tranquillo che in settimana le sostituisco tutte, non voglio mancare di rispetto!Scusami ancora… 

  • p@sco

    no no murder tu non c’entri, il blog ? quello che mi hai indicato anche tu via mail, evidentemente l’immagine piace, sta girando da un blog all’altro pi? di quanto pensassi… :) usala pure non ? un problema, se non ricordo male ti avevo anche gi? detto via mail che potevi farlo (mi avevi chiesto di active file – o sbaglio?)

  • tancrp

    mmm dai mi sa che pasco non ce l’ha con nessuno non ha problemi a farvi usare il pulsante, anzi da quanto ho capito gli fa piacere, ma sarebbe corretto chiedere il permesso e magari informare i navigatori chi l’ha creato

  • Max1170

    Che gente!!

    Non ci vuole poi molto riconoscere i meriti di una cosa!
    Non creto proprio che avresti negato a qualcuno il permesso conoscendoti!

    Sciacalli!

  • giambi

    Io l’ho fatto personalizzato col mio nick, cos? a nessuno viene voglia di "rubarlo"… potresti rifarlo inserendo l’url del tuo sito, o scrivendo semplicemente "P@sco"… ? un’idea…

  • ale_mar

    Credo che pecchi di originalit? chi ha copiato in toto il tuo link button invece di perdere un minuto per crearne un altro diverso… pi? di prendere un’icona della nokia, aggiungere una scritta e uno sfondo azzurro sfumato cos’hai fatto di pi?, P@sco? la licenza creative commons cosa prevede in questi casi?

  • p@sco

    non ho fatto nessun lavoro immenso infatti, tuttavia come ci ho impiegato io due minuti lo potevano fare anche altri… la licenza prevede che l’autore sia citato e che il file non venga modificato…

    tra parentesi: ho ricevuto 5 email di scuse, e nessuno tra quelli che mi ha scritto era tra i due forum e il blog che avevo visto io… :)

  • bronsa

    grazie…complimenti p@sco per il sito..? da mesi che lo uso e ? veramente ben fatto…se posso dire ? un po lento ma per ilresto..no bug…

  • Mirko

    tanto ? inutile, ho parecchi siti e non ? la prima volta che mi capita una cosa del genere.Se tu non copri il tutto da copyright non puoi dire nulla; possono benissimo utilizzare i contenuti che vogliono.Per altro tu stesso nel video "assemblaggio nokia n95 8gb" hai messo by pasco, quando in realt? l’hai solo trovato in rete, a questo punto chi l’ha sviluppato cosa dovrebbe dire?ehehe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: