Symbian

Niente pi? logo per il menu?

A guardare le foto del nuovo E51i ho notato una cosa piuttosto strana, o quantomeno inconsueta:

 

Il vecchio e bel tasto menu che distingue i Symbian dagli altri smartphones che fine ha fatto? 

 

25 commenti

  • z00m85

    boh forse con il bottone centrale si entra nel menu e la casetta serve per tornare sul "desktop" :P cmq ho notato che sull’asterisco c’? l’icona bluetooth… molto buona come idea quella di mettere un tasto dedicato… anche se il tasto rubrica e quello degli sms secondo me li potevanO risparmiare… Boh… sembra molto diverso dai symbian normali… mah.. 

  • z00m85

    poi nn ho capito perch? il cellulare sembra semi distrutto… raschiato sotto, sporco… boh e non ho capito quel tasto con la x dentro…  ( <x ) tra la cornetta verde e quella rossa … 

  • night2night

    Apparte che sul cellu della foto io vedo scritto pi? EXX che E51i . Forse si tratta di un prototipo su cui hanno fatto dei test per la resistenza-robustezza; cos? si spiegherebbe come mai il cellu ? pi? "conciato" del mio N73 che ha appena compiuto un anno.

  • p@sco

    come dice night2night, il telefono ? cos? "vecchio" perch? si tratta della versione prototipo, motivo per cui c’? anche la scritta EXX ;)

    ci sono molte cose nuove, tuttavia quella che pi? mi ha colpito ? stata proprio la diversa icona per il menu, che ? il simbolo di Symbian… Chiss? come mai la cambiano… 

  • sancios

    Magari installeranno una nuova versione di s.o anche se dubito fortemente.potrebbe anche essere che il tasto ? cosi proprio perche un prototipo, no?

  • K-Mobile

    Secondo me il fatto ke sia un telefono creato x la navigazione internet cm indicato dal nome centri molto nella nascita d nuovi tasti cm la casa(home) e la…

  • night2night

    Se guardate all’attuale e50 capite perch? questo qu? potrebbe essere l’e51. Sono entrambi dello stesso "tipo", ovvero due telefoni in formato candybar. Il nokia E65 ? completamente diverso, ? pi? "smartphone" da un punto di vista di forma-dimensioni. Il dubbio se mai, per la denominazione, ? da porsi tra E51 oppure E61. Per? mi sa che P@sco lo ha scritto perch? i suoi informatori gli hanno dato questa info…

  • night2night

    Visto che oggi le ipotizzo bene vado con due previsioni:-visto che manca il simbolo symbain: nuovo os per questo cellu; ad esempio un linux mobile appositamente pensato per i nokia non sarebbe male.-il fatto che la presa per la carica del cellu sia cos? centrale pu? lasciare presupporre un tradizionale jack per cuffie invece della solita presa rettangolare gigantesca (tipo N73) per gli auricolari, che risulta poco poco stabile. Non sarebbero male, eh?

  • insecta

    il telefono ? molto simile come linea al 6120, la casetta ? la stessa presente sul motorola Z8, che ? lo stesso un symbian, evidentemente ? il nuovo simbolo del menu (anche se d? troppo di pocket pc, era meglio il vecchio simbolo).Lascia molto a desiderare la mancanza del pulsante mnatita, che su alcuni terminali gi? manca, e che mi sembra una grave pecca vista l’estrema utilit? del tasto.                                  

  • p@sco

    come detto, ? il prototipo del nuovo e51i, monter? symbian 3rd edition, semplicemente hanno cambiato il logo del menu, e come in molti eseries la matitina ? stata sostituita da qualche altro tasto o ? stata spostata… ;)

  • insecta

    no, la matita ? proprio sparita, e non ? stata sostituita da niente altro… vedi il 6110 navigator e lo z8…

  • insecta

    giusto per la cronaca, sul nokia 6610 navigator la matita ? sostituita in parte dal tasto cancelletto: in modalit? inserimento testo tenendolo premuto e usando i tasti su, gi?, destra e sinistra si evidenzia il testo, mantenendolo premuto da solo escono le scelte classiche copia e incolla. In modalit? stand-by funziona al solito modo per attivare la vibrazione.

  • p@sco

    grazie a entrambi per le precisazioni, ricordavo infatti che le funzioni del tasto matita non erano sparite ma semplicemente erano state "spostate"… :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: