19 commenti

  • simo88

    a quando un temino di arancia meccanica?? lo aspetto da un bel po di tempo..non lo trovo in giro..

  • Mick Harvey

    Nice theme Pietro ;)
    Clean and tidy. I’m not too keen on themes with too much detail on the menu screens, the text tends to get lost amongst the detail.
    I also like the reflection on the digital clock.

  • Andrea18

    ciao p@sco vole kiedere sono in preparazione percaso altri temi della serie innovation theme 3rd ed tipo con altri kolori (red, orange,yellow.ecc…) se si spero di vederli presto sei un grandeeeeee  ti ammiroooooooo…… ciao……………. 

  • Mick Harvey

    @Velimir

    That’s something I’ve always wondered about. It would be cool if someone could develop an icon changing app for Symbian, so you could replace icons from an icon library which is stored on the phone.

  • sadslash

    Ciao pietro, sto cercando un bel tema con stile iphone (nel senso di icone e tutto), ma non tutti mi soddisfano perch? spesso non hanno la variet? di icone personalizzate che ci sai mettere tu, oppure hanno altri difetti. Riesci a trovare un p? di tempo per farci un bel tema su iphone “definitivo”? Basta che abbia la scritte bianche e lo sfondo non sia completamente nero (scegli tu una bella immagine che vada bene per tutti i men?) ed il gioco ? fatto. Sotto potresti fare la barra come quella dello stesso iphone (quella con il cerchio per scorrere nel men?). Le barre di antenna e batteria potresti farle rispettivamente come quella di default nokia (tipo scala, la mia preferita, sempre bianca) e la batteria stile apple (tipo iphone ed ipod, potresti farla verde com’? realmente). So che detto cos? sembra lungo, e capire cosa voglio dire sembra difficile, ma basta ke mi kiedi e ti aiuto a realizzarlo. Sarebbe davvero bello fatto da te, d’altronde p@sco vuole dire fiducia.

  • p@sco

    ops scusa non lo avevo visto :(

    un tema su iphone lo avevo pensato, ma le decisioni prese da apple che ha fatto chiudere diversi siti per questioni sul diritto d’autore m’hanno scoraggiato. purtroppo non ho le possibilit? economiche per fronteggiare apple in una eventuale querelle legale, perci? ho preferito (e credo continuer? su questa linea) non fare temi sull’iphone…

     

  • sadslash

    Figurati, pensavo ke mi ignoravi xk? il commento era troppo stupido :). Cmq che ne diresti di farlo e spedirlo solo su richiesta, tipo sottoscrivendo un "tacito accordo" di non diffonderlo in rete cos? da non farti passare guai? Tu sei un mago con le icone e sono sicuro che con le piccole indicazioni che ti ho dato uscirebbe perfetto ;). ps: solo x il men? iniziale andrebbe bene anche uno sfondo nero, per tutti gli altri potresti scegliere una bella immagine che non abbia come tonalit? predominante il nero, visto che con molti programmi d? problemi di leggibilit? ;). Grazie cmq x l’attenzione ke mi hai dato. E’ un piacere seguire il tuo blog. pps: sai niente su futuri firmware n95 (data, modifiche, codice)?

  • luke85

    ciao sdslash, ti rispondo io e mi permetto di "prendere le difese di" Pietro, anche se non c’? nulla da difendere eheheheh ;)Come puoi leggere dai suoi ultimi post, p@sco ? impegnato, perci? non riesce a star dietro a tutti i commenti.Poi in parte (ma direi anche totalmente), ti ha ben spiegato che temi sull’iphone non ne far? per le questioni legate ai copyright, e fa benissimo!Rischia sotto diversi punti di vista legali e non ? il caso che si metta nei guai per una richiesta "zozzona", perdonami il termine per?, se vogliamo lo stile e l’eleganza dell’iphone, compriamocelo! :D Detto questo che pu? sembrarti brusco, e forse fuori luogoti segnalo che altri coraggiosi hanno gi? fatto dei temi che si trovano facilmente in rete, hanno le icone originali dell’iphone e sono fatti anche piuttosto bene…ad esempio qualcuno lo pui trovare linkato sul forum di nokioteca!!Spero di aver soddisfatto la tua richiesta ;)

  • p@sco

    @sad: perch? ho ripreso l’universit? ed esco di casa alle 6 del mattino… rientro al pomeriggio e vado a lavoro per tornare a quest’ora… ;) avrete anche visto che ultimamente ci sono meno articoli… ? vero che per fortuna stragrande maggioranza delle novit? sono venute fuori ad agosto, ma avevo in progetto alcuni articoli che non sono ancora riuscito a scrivere proprio per carenza di tempo :(

    per quanto riguarda il fare il tema su richiesta, non ? una cosa fattibile… realizzare un tema che comprenda iconpack nuovo e sfondi mi porta via circa un mese (tre settimane se ho molto tempo libero), e realizzarlo solo per pochi avrebbe senso solo vendendolo, cosa che non ho intenzione di fare, tutto il mio lavoro ? gratuito, e intendo lasciarlo gratuito, "campando" esclusivamente dalle pubblicit? di google e dalla donazioni, con cui riesco (a malapena) a coprire le spese, ma mi sta bene cos?, porto avanti il blog perch? mi fa piacere e non per arricchirmi ;)

    sui firmware ancora nessuna news, si dovrebbe saper qualcosa a met? settembre ;)

  • sadslash

    @luke85 Caro luke, la mia nn voleva ne essere una richiesta "categorica", oppure un "ordine" per pietro. Ormai ? molto tempo che seguo il suo blog e non mi sarei mai permesso (e mai mi permetter?) di fare una cosa del genere. Semplicemente mi sarebbe piaciuto che pietro facesse un tema del genere perch? quando fa lui un tema il cellulare cambia davvero aspetto (in senso positivo) e non cambia semplicemente un’icona qua e una la. Capisco anke i problemi legati al copyright, perch? nessuno vuole guai con la legge. Cmq grazie x la segnalazione, ma era proprio x quello ke mi ero rivolto a pietro (i motivi sono negli altri commenti precedenti ;)). Ciao.@pietro Grazie mille cmq per l’attenzione e l’impegno che metti per fare gli altri temi e per come porti avanti questo blog molto bello ed interessante. Anke x me ricomincia l’universit?, quindi ti capisco perfettamente e nn hai nulla di che scusarti ;). Buona fortuna per tutto e spero che potremo gustarci presto quei nuovi articoli (soprattutto uno, si spera, sul nuovo fw del nostro n95 :p). Ciao.

  • giulietta

    dear pietro,scusa se ti rompo ancora le scatole,ma sn affascinata da questo sito..
    potresti dirmi qual’? il programma che usi per fare le icone dei temi? ? questo iconpack che ho letto??
    1bacio,grazie mille in anticipo :*

  • Simone

    Ciao pasco, complimenti per la vastissima raccolta di temi, nonch? per la loro medesima creazione. Lavoro alla nokia sono un tecnino e mi occupo anche di software per symbian o palmari. Lavorando alla nokia ho la possibilit? di utilizzare e "spulciare diversi modelli nuovi ke la nokia ci manda come swap. Sono rimasto deluso dell’n76. mentre per l’n95 ottima versatilit? ma ha un bel po di pecche. tra non molto ci manderanno l’n81 e l’n95 8gb spero ke sistemeranno diversi problemini.. kmq complimenti x il sito ben strutturato. continua il tuo lavoro, cosi con professionalit? perke regali tanto a molti appassionati di telefonia. ps. T faccio pubblicit?, in molti neofiti vengono a chiedere info x l’installazione di programmi o di temi e quant’altro, do a tutti il tuo indirizzo web! cosi. rimangono soddisfatti a pieno! kmq un saluto a tutti. complimenti vivissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: