News

NokLa N95 Review #2

Come avevo promesso, eccovi una prima recensione "reale" da chi utilizza questo telefono. L’autore ? Domenico, che mi aveva gentilmente inviato le immagini del precedente post.

Ciao a tutti,
io sono il Domenico citato all’inizio possessore del Nokla N95.

[…]"pier" ha detto che il symbian ? migliore ed io che sono un nokia dipendente non posso dargli torto (vi porto a conoscenza che io ho almeno 10-12 cellulari in casa che ho passato nella mia vita e un terzo sono nokia…tuttora ho un n73, un n70, un n80 e quindi….)

…anche per la fotocamera non son convinto anch’io che sia una 5 megapixel come dice la stampigliatura del telefono…
per il resto del commento sulla spudoratezza o che fa pena o che ? un imitazione-copia come pensa anche "nowspam" devo contraddirvi!

la nokla ? una marca famosa in Cina ed in Giappone v? molto tanto che lo si vende nei NEGOZI, quindi LEGALMENTE, con tanto di garanzia e pubblicita per le strade e la TV.
per quanto riguarda il cellulare in s?, non voglio assolutamente fare (come fate voi) paragoni con il Nokia N95 che ha una data di lancio pi?tarda rispetto al Nokla…non chiedetemi perch? ma il nokla ? uscito prima…

quindi chi ? la copia…
cmq io parler? delle funzioni del MIO cellulare che HO tra le MIE mani e che quindi adesso vi enuncio:
la torcia che ha al posto del tasto accensione (che invece nel telefono in questione si trova nel tasto rosso della tastiera esterna) fa una buona luce ma non f? questo un buon cellulare, quindi saltiamo gi? da subito l’argomento.

la doppia sim ? una gran comodit?, io uso una scheda wind e con un semplice comando del men? subito cambio la scheda senza dover spegnere il cellulare e cos? invece di avere 2 cellulari da portasi dietro o una seconda sim da cambiare non sempre comodamente ho un solo cellulare e vai cos?!
ma la strafigata ? il sensibilissimo touch screen (con pennino ma sensibilissimo anche col normalissimo ditone che abbiamo tutti in dotazione da madre natura)che ? molto comodo, ma non finisce qu?, dato il touch screen e dato il pennino, si possono fare cose tipo ?phone o il prada.
praticamente puoi scrivere i messaggi col pennino, perch? nella sezione messaggi, c’? anche il riconoscimento della scrittura!!!
chi di voi ha un NintendoDS i giochi sono molto simili, puoi giocare ai giochi col pennino!!!
poi non vorrei dire, ma voi non avete forse potuto ancora ascoltare la potenza audio e delle casse che ha il Nokla n95? praticamente assordante!!! uno stereo da passeggio!!!
continuo a non volervelo paragonare al Nokia n95 che sicuramente ? un ottimo cellulare (anche se tutte ste figate non le ha) ma se volete metterli a confronto secondo ME non c’? confronto in quanto a qualit?/prezzo dei 2 prodotti (vorrei vedere se qualcuno riesce a contraddirmi almeno in questo o nello spropositato prezzo del Nokia n95).
Io se non come telefono principale, almeno come secondo telefonino ve lo straconsiglio e vi garantisco che il figurone ? identico…e poi per concludere volevo dire a tutti quelli che sfottono la Cina o il Giappone in fatto di copie di capi di moda o accessori e quant’altro vi ricordo che L?, in ambito di TECNOLOGIA ed ELETTRONICA in genere a noi ce la stra inc..ano!!!
spero di aver potuto chiarire meglio alcuni punti per tutti quelli che avevano voglia di conoscere il prodotto in questione e se vi capita di comprarlo anche solo la met? di un Nokia n95 avete fatto un super affarone (per il gps io uso il Tom Tom istallato tranquillamente nel mio N73 e quindi vado da Dio)
un saluto a tutti e vi lascio le specifiche tecniche che d? la casa produttrice:

Band

GSM /900/1800

Data

WCDMA/HSDPA/WiFi

Size

99mm x 53mm x 19mm(4.0" x 2.0" x 0.7")

Weight

120g (4.2oz)

Battery Life

8.75 days standby time

2.5/3.5 hours talk time (GSM/UMTS)

Main Display

2.6" 16M color TFT, 240×320 resolution

Sub-Display

N/A

Camera

Yes, 5MP

Video

VGA capture/playback at 30fps

Messaging

MMS/EMS/SMS

Email

Bluetooth

Yes

 

 

Java

Yes

Polyphonics

Yes

Memory

160MB, microSD memory slot

 

 

Other

MP3/AAC/W4A/WMA music player,

FM radio, dedicated music keys, speakerphone

per finire (veramente questo ? quello che troverete in dotazione nella scatola:

N95— Cavo USB — Stylus– auricolare– Caricatore– Manuale (in inglese)– 2  Batterie +scheda 256mb inclusa– 

da comprare Adattatore presa italiano, altrimenti per caricarlo dovrete usare il collegamento usb del pc.

 

18 commenti

  • Devil91

    beh, io penso che ? solo questione di tempo ed inventeranno un SO nativo linux per i cellulari, visto che questo sar? gratuito in cina e in giappone produrranno cellulari molto pi? belli dell’attuale iphone o dell’lg prada, perch? come a scuola, chi copia ci mette anche qualcosa in + e va avanti…Penso che tra poco si potr? acquistare un cellulare molto pi? bello dell’iphone con sistema operativo nativo linux, in italiano e con tantissime applicazioni che svilupperanno ad un prezzo che si aggira sui 100, 200?, chiss?!la Nokia entrer? in crisi, ed ? anche giusto perch? non si pu? spendere 500? per un n95 quando poi con 150? due mesi prima si poteva comprare un NOKLA.vi immaginate ubuntu sul cellulare?compiz fusion sul cellulare (cercate compiz fusion su youtube, altro che gli effetti di iphone!)  

  • alessandro vittadini

    ma ha anche il wi-fi il nokla n95?
    sul sito che lo vende online non trovo quella caratteristica

  • z00m85

    foto dell n95 erano gi? diffuse molto prima dell’uscita… e cmq nokla per quanto famosa possa essere rimase sempre un imitazione… per quanto mi riguarda nn andrei mai a comprare delle scarpe Naik o adibas … anche se fossero "belle" da vedere…

  • matteo

    ciao ragazzi seriamente qualcuno sa qualche gioco e programma che si possono caricare sul nokla??magari anke un aggiornamento con la lingua italiana??e poi ? sicuro che nn si pu? installare un sistema operativo? contattatemi qui per scambiare informazioni math.87@hotmail.it

  • p@sco

    sul nokla non puoi farci nulla, purtroppo lo devi tenere come lo hai acquistato… radiazioni fuori norma comprese… 

  • matteo

    ragazzi ? bellissimo ? una settimana che ce l’ho la roba delle radazioni ? una stronzata….e ha un macello di funzioni…se qualcuno ce l’ha ed ha qualche programma o giochi mi contatti grazie

  • simone

    Cia intanto il nokla n95 lo ho pure io e voglio chiarire delle cose.Il cellulare nokla n95 ? un cellulare come tutti gli altri ma non dispone di un sistema operativo symbian pulroppo.I pro di questo cellulare sono:il dual sim puoi mettere 2 sim nello stesso cellulare senza spegnerlo e questa e una figata,poi a delle casse fortissime,e il famigerato e sensibbilissimo touch screen.I contro sono che: non ha un symbian,non e compatibile con i programmi ne giochi ne temi,la lingua e inglese,in america non funziona.Ci tenivo a precisare che quella delle radiazioni e una cazzzz.Cmq e un buon cellulare,Voto=7

  • eeyhijilj

    sn molto soddisfatto di questo nokla n95 ? una copia ma ? meglio dell’originale l’unico difetto che ha ? che a la fotocamera di un megapixel

  • p@sco

    hai misurato la distanza e la potenza di radiazione del telefono? :)

    se non passano i test della Comunit? Europea un motivo ci sar? ;) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: