Symbian

Firmware per N95 – 12.0.013

Eccolo! :D

Ora aggiorno e vi informo sui cambiamenti! ;)

 

 
 

54 commenti

  • sancios

    Auguri per il nuovo firmware e mi raccomando aspetto una recensione ottima visto che tra mezz’ora ho il colloquio con i capi per l’aumento di stipendio e potrei farci un serio ma serissimo pensiero!Ciau 

  • Simovege

    Allora,mi devi levare un dubbio esistenziale per favore!!!oddio non ? cos? importante, per? perch? prima di aggiornare ho fatto il backup, ora ho ricaricato i dati dalla memory dove avevo salvato tutto,e niente…alcuni prog sono rimasti salvati altri no,perch??ora devo reinstallare tutto uff! sai dirmi cosa dovrei fare in futuro per non perdere i prog o se invece non c’? ninete da fare?
    GRAZIE!!!ciao

  • Mirko

    ascolta me, il backup fatto dal cell nei nokia non ha mai funzionato correttamente, io ho sempre avuto lo stesso problema..sia con 6630n80 e adesso n95..prima facevo il backup e poi dopo aver aggiornato ripristinavo, ma non tutto tornava a posto.In ogni caso il bug del secolo di questo nuovo firmware?Mentre che ? in funzione..ovvero mentre viene utilizzato il tasto laterale..quello multimediale lampeggia ogni tot secondi 

  • pietro

    Io non faccio mai il backup dalla pcsuite, preferisco sempre salvare le cose che mi interessano e poi reinstallare tutto da capo, il telefono risulta pi? veloce di prima rispetto a sistemare le cose dal backup ;)

  • pietro

    Aggiornato senza problemi, faccio un p? di test e installo un p? di cose e vi informo dei risultati. Primissima cosa che mi ? saltata agli occhi: manca il tema di default, quello bianco e clu per intenderci…

  • LupoBeppe

    Non riesco ad aggiornarlo! mi dice che l’aggiornamento ? disponibile, poi mi dice errore interno nel modulo. . .ho provato varie volte ma nulla da fare. . . .che faccio ? 

  • pietro

    prova a cambiare pc su cui fai l’aggiornamento, forse sul tuo c’? qualcosa che fa conflitto. se hai un amico che ti pu? far provare dal suo aggiornalo dal suo computer…

  • wio76

    Non ho ancora aggiornato, ma ho un problema…. 

    Abbiamo il lettore Flash, ma non son mai riuscito a vedere un sito in Flash o con parti in flash… C’e’ qualche impostazione d’attivare, e’ un bug? Col nuovo firmware si possono vedere siti in Flash? Grazie. 

  • D@ny

    ho provato a fare l’update, lo collego, faccio partire i noka updater, mi dice che il mio FW ? il piu’ aggiornato… io ho ancora l’11.0.026… 

  • pietro

    @wio: il lettore flash dovrebbe essere aggiornato con le prossime release, con cui dovrebbe anche arrivare il FOTA…
    @D@ny: Che product code ha il tuo telefono? se ? un brand tim o un import particolare non ? ancora aggiornabile…

  • pietro

    se non sbaglio il tuo telefono ?un import tedesco, pazienta qualche giorno e dovrebbe essere disponibile anche per il tuo ;)

  • Deltafox

    Pietro io ho un N95 No brandy Italy…
     
    Aggiornamento effettuato… ed a parte Il FOTA implememntato nelle prox release, tu riscontri alcuni problemi con la wi-fi? a me perde il dns a volte.. o meglio dopo circa 20 sec. di collegamento non pinga pi? il dns e quindi non naviga… forse incompatibilit? con il router zyxel ma con n80 una favola…
    Ciao

  • pietro

    No, il wifi funge bene, considera per? che non ho impostato niente, sto ancora usando la ricerca wifi senza avere impostato la connessione, perci? potrebbe essere per quello…

  • Deltafox

    Pu? essere lo zyxel allora… con wep 128 bit… Testato sia manualmente, sia con C.lan e con Psiloc hot spot finder v2.10…
     
    Mah vedremo…  in setting wizard chiss? perch? hanno eliminato la funzione About e la possibilit? di vedere la relativa versione anche se so sia la v1.0.0… dico questo perch? in n73 hanno implementato la 3.4.1 diverso da n95 sicuramente ma la stessa ferma sul sito nokia alla 3.3.1…
     
    sembra rilasciano aggio per qst soft solo negli upgrade fw…
    Ciao ed ancora bella skins…

  • pietro

    No problem Deltafox, per? ho gi? segnalato la news tempo fa, parlando dell’utilit? dei vari antivirus… stranamente la notizia che hai linkato ? stata messa online dal solo sito dell’antivirus, e non dall’hacker che ha creato il programma, come avviene di solito… fsecure ci tiene molto ad indicare che il certificato usato ? di un programma per fare i backup, programma che per? non esiste… ;)

  • Pier

    Ciao Pietro anche io ho effettuato l’aggiornamente e mi sono balzate all’occhio un po di cosette, l’aggancio dei satellititi grazie al sistema AGPS e notevolmente piu veloce, la gallaria nonostante sia zeppa di foto e video e fluida e molto veloce da visualizzare, le foto hanno ricevuto uno step di qualita superiore per quanto riguarda i colori.
    Passando agli aspetti negativi ho notato 2 cose che non vanno per niente bene, quando il display si spegne per andare in stand by si illumina per qualche istante il tasto galleria che troviamo di lato, infine un vero e proprio bug lo si trova in “mappe” prima di tutto con il nuovo firmware ce ancora la vecchia versione e non la 1.1, detto questo ho riscontrato che navigando in grandi citta facendo lo zoom si visualizzano i perimetri degli edifici ma appena finito lo zooming si chiude all’istante l’applicazione.Questa situazione mi e capitata sempre visualizzando grandi citta ( ho provato con Torino, Milano, Valencia) devo dire che ho risolto il problema reinstallando la versione 1.1 che per? stranamente non visualizza i perimetri degli edifici.

  • Pier

    Ho notato che e uscita la nuova versione di pc suite (la 6.84) pare che abbia qualche feature nuova davvero interessante

  • Deltafox

    per pier
    sai dove scaricare l’aggio alla 1.1 parlo del soft cell visto che su smart2go hanno tolto n95 nel men? a tendina? 
     
    ciao

  • Pier

    ho cercato in diversi siti ma non sono riuscito piu a trovarlo. io ce l’ho sul pc perche lo avevo scaricato tempo fa. se trovo un link ti faro sapere

  • pietro

    sto finendo gli ultimi tests (mi sono preso diversi giorni per non essere trascinato dall’euforia di alcune evidenti migliorie) e tra poco faccio un post sul nuovo firmware con aggiornamenti e mancanze… ;)

    la versione 1.1 era stata messa online e poi subito tolta e spedita solo ad un gruppo di beta testers (tra cui io) per ricevere i feedback di utilizzo… chiedo se ? possibile reinserirla e nel caso la uppo qui ;) 

  • Sabar

    ho un problema quanto mi chiede di staccare la batteria e riaccendere il telefono. me l’ha chiesto 6 volte ormai e non so se magari non funziona

  • Deltafox

    l’about di mappe della v12 mi da v 3.0 b1, con l’update mi da v1.1 b4 seguono numerazioni differenti Nokia & Smart2go?
     
    Ciao

  • pietro

    Si hanno delle numerazioni diverse, comunque come detto la versione installata col nuovo firmware non ? il nuovo Mappe…

  • Sabar

    praticamente quando mi dice la frase Aggiornamento del sofware in corso… la linea di avanzamento installazione non va avanti e mi continua a chiede di staccare la batteria il carica batteria riattaccare tutto e ri accendere il telefono e schiacciare il pulsante riprova

  • sadslash

    Ciao pietro, ho appena acquistato anke io l’n95, ma l’avr? la settimana prossima, quindi dovr? pazientare un p?. Comunque quello che ti volevo chiedere riguarda proprio questo firmware. Ho letto su un altro forum che d? un sacco di problemi, soprattutto nelle foto ed a volte in chiamata. Me lo confermi? E poi volevo una piccola informazione "tecnica". Visto che anke tu sei passato da n80 a n95. Se volessi salvare tutti gli sms che ho sulla memory, basta copiare la cartella mail da private e poi ricopiarla nella memory dopo averla messa nell’n95, o cambia il formato? Grazie…

  • pietro

    Per quanto riguarda le chiamate ho letto anche io che ad alcuni d? problemi, tuttavia credo che dipenda molto dalla potenza del segnale e dalla sua stabilit?. da me il segnale non ? mai al massimo ma ? sempre costante, mentre in un paese vicino ho notato che spesso mi ritrovo con un falso segnale al massimo, e capita che mi arrivi sms di qualcuno che mi ha cercato nonostante mi trovassi con campo teoricamente pieno. Per quanto riguarda le foto, ho fatto alcune prove che puoi vedere anche sul blog e non mi pare che ci siano problemi, anzi direi che c’? stato un netto miglioramento…

    per salvare i messaggi ti basta fare la copia della memoria della parte mail e riportarla sulla memory nuova. ovviamente devi prima impostare su n95 come memoria messaggi la microsd, e poi procedere allo spostamento… ;)

  • sadslash

    Su quel forum parlavano addirittura di icone telefono e cellulare uguale e del tasto multimediale laterale che lampeggiava ogni tot, ma ? possibile? Comunque mi potresti dire che problemi hai avuto? Anche rispetto ad un n80. Sai, sono molto eccitato per l’acquisto, ma non vorrei bruciarmi, vedendo che con questo cellulare ho pi? problemi dell’altro. Per gli sms, ormai sono un esperto nel ripristino, ma mi confermi che vale lo stesso per la rubrica? Sono le uniche 2 cose che mi interessano, per il resto installo tutto da 0. Grazie pietro, sempre gentilissimo :D.

  • pietro

    Beh rispetto ad N80 il 95 ? un altro pianeta, le uniche cose che gli si possono dire contro sono la scarsit? della batteria (relativa comunque, se arrivi da N80 non ti accorgi della differenza) e la radio che non ha RDS, ma anche su N80 non c’era quindi non perdi nulla… Per la questione delle icone: in pratica nel registro delle chiamate non viene visualizzata l’icona del telefono fisso ma sempre un telefono cellulare, ancheper i numeri di rete fissa. personalemente non vedo il problema anche perch? ho praticamente solo numeri di cellulare, ma per molti ? una cosa seria non poter vedere seubito se il numero ? di casa o il cellulare… :)

    per rubrica ed sms puoi andare tranquillo, esporti la rubrica sulla mmc, copi il contenuto sulla nuova e poi la ripristini direttamente da microsd… ;) 

  • sadslash

    Beh, in effetti la questione delle icone sarebbe fastidiosa anke x me :p. Sono previsti aggiornamenti futuri che rimedieranno a questo bug? X la batteria spero solo che duri un p? di pi? del mio n80 :). X il tasto multimediale che lampeggia mi sai dire qualcosa? Cmq grazie di tutto, sei sempre gentilissimo ;). Comunque se non vuoi sporcare troppo il tuo sito con questi consigli personali, puoi anke rispondermi via mail, casomai elencandomi (se ti va) pregi e difetti di questo cell, considerando l’ultimo firmware, e magari paragonandolo con un n80. Grazie ancora.

  • pietro

    Figurati, non sporchi nulla ;)

    Il tasto multimediale si illumina quando il telefono entra in risparmio energetico, per circa mezzo secondo e poi si spegne, non lampeggia di continuo come ad esempio la lucetta blu di N80…

    Per la questione delle icone ricordo che anche N70 per un paio di firmware presentava questo bug, poi risolto con la versione 5, quindi penso che anche su N95 con un futuro aggiornamento si sistemi…

    :) 

  • sadslash

    Scusami pietro, ancora una piccola domanda. Quanto pu? valere un nokia n80 nobrand, compreso di tutto, scontrinato a maggio dell’anno scorso? Grazie ancora…

  • tomark

    Salve, ragazzi. E’ la prima volta che scrivo su questo sito.
    Anche io ho un N95, con versione firm. 11 . Ho notato che a volte mi si riavvia da solo senza per? poi chiedermi il codice PIN. Anche io ho notato a volte, avendo il max segnale, non mi rintracciano ed infine volevo sapere se lo faceva anche a Voi. Non riesco a chiamare con la funzione vocale. Anche se salvo il contatto con un nome semplice mi dice sempre che non ha trovato nessuna corrispondenza. Un tempo si potevano modificare con la propria voce, oggi niente. Per? la risposta  "NON HO TROVATO NESSUNA CORRISPONDENZA!!!" ? molto bassa e per sentirla devo veramente stare in una stanza solo io.
    Quindi, quest’ultimo aggiornamento risolve qualcosa?
    Grazie a tutti!!

  • pietro

    @sadslash: 200 euro circa, 230 se tenuto benissimo…

    @tomark: riavvii non ne ho mai avuto, il segnale invece, come detto, credo dipenda dalla rete, probabilmente ci sono ripetitori degli altri operatori che falsificano il segnale… :(

    non ho mai provato la funzione vocale, nei prossimi giorni cerco di associare dei numeri e ti faccio sapere… a presto!

  • tomark

    Grazie Pietro,
    per quanto riguarda la funzione Vocale, il problema ? che non si associa al numero, ma tutti sono gia di funzione vocale ed ? basata sulla voce del terminale e non la tua.
    Ciao

  • leofish

    ciao,
    probabilmente mi son perso da qualche parte eventuali ulteriori spiegazioni, ma vorrei gentilmente sapere se son solo io che non riesco ad aggiornare il mio n95 usando win. Vista oppure se ? un problema riscontrato da altri.
    quando avvio l’ aggiornamento il programma si "inchioda" sul secondo step e festa finita!
    per la precisione ho installato il soft.11.0.026 e ho il telefono che viene offerto dalla 3 sottoscrivendo un abbonamento, quindi non brandizzato.
    resto in attesa di un aiuto se possibile!
    grazie a tutti! ciao

  • pietro

    prova con una diversa porta usb, che sia collegata direttamente alla scheda madre. a volte il problema da te riscontrato si ha utilizzando un hub o una delle porte frontali…

  • leofish

    grazie per la risposta super veloce!
    purtroppo anche provando tutte le porte del portatile non c’? verso…al punto due si ferma.
    ho gia installato e reinstallato l’ updater ma non ? bastato…e se provassi non con la versione italiana del updater ma con una in inglese piuttosto che in tedesco?
    ciao

  • pietro

    si potrebbe essere un problema di NSU, oppure dei driver… prova prima a disinstallare e reinstallare i drivers del telefono… tra disinstallazione e installazione fai un riavvio ;)

  • leofish

    ciao e grazie ancora per i suggerimenti…
    purtroppo nonstante tutto, qui la situazione non si sblocca…sinceramente son un p? amareggiato visto il tipo di telefono che dovrebbe esser in tutto per tutto un gioiello.ed invece di fronte al primo aggiornamento…
    grazie ancora per tutti i suggerimenti.
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: