3rd Apps

Live Messenger per 3rd

Tra le tante applicazioni freeware presenti per la piattaforma Symbian, una di particolare rilievo ? sicuramente il Live Messenger di Microsoft.

 

Sviluppato dalla stessa Microsoft, il programma ripropone fedelmente sul proprio telefono la versione su PC, consentendo anche l’inserimento delle immagini e l’uso delle emoticons originali.

Al momento dell’installazione comparir? una nuova casella di posta chiamata Windows Live con il messaggio di benvenuto in Live Messenger. Se si dovessero ricevere messaggi istantanei mentre non si ? in linea, al momento della riconnessione verranno visualizzati nella casella di posta appena creata.

  

Potete scaricarlo QUI, per un corretto funzionamento dovete installare prima il file WindowsLive e poi il file dep.

A presto!

 
 

64 commenti

  • ThE_RaY

    mamma mia microsoft vuole fare programmi anke per symbian…forse ? meglio ke prima provino a rendere decente windows….. XD

  • pietro

    se usi solo messenger questo ? migliore, essendo il programma ufficiale, mentre im+ ? ottimo se si hanno account su diversi instant messengers… ;)

  • Deltafox

    c’? anche un terzo incomodo Turbo Msn v1.03 3rd ma avendo la stessa App_UID di questo live messanger o installi l’uno o l’altro….
    Comunque IM+ ? molto pi? professionale in termini di comunicazione… non a caso attualmente ? forse l’unico Soft che gestisce senza dover installare un soft client sul pc un account Skyper con tanto di ricezione chiamate skype sul proprio cell.. Im for Skype v2.14 questo almeno per me…
    Ciao

  • pietro

    Si Im+ ? la soluzione ideale per chi usa pi? instant messengers, tuttavia per il solo live messenger questo ? il migliore :)

  • commessa1968

    Fino al sign in c’ero arrivata dopo mi chiede i punti d’accesso disponibili avendo una rete in casa senza fili seleziono rete wlan la trova ma dopo mi chiede una chiave precondivisa e io nn ho idea di cosa sia ho gi? provato a dare la stessa password con cui effettuo la connesione dal pc ma nulla nn si connette..sos…

  • pietro

    @commessa: se hai la password alla rete devi prima impostare il punto d’accesso dalle impostazioni di connessione

    @GTas: don’t work? did you install both files? 

  • Luthor_corp

    Ciao Pietro
    C’? un errore nella tua spiegazione…prima bisogna installare il file dep, poi il file windows live…
    Bye…

  • Deltafox

    io l’ho testato ma rispetto ad IM ? moooolto pi? lento anche in wi-fi … sar? perch? ti mostra anche le foto user e graficamente migliore ma ? ancora in beta sicuramente e va migliorato.. im si connette e da la lista utenti in qualche secondo.. live no per me che ho 262 user e passa non ti dico…
     
    Poi su n95 non funzionano i link msn.com hotmail.com etc nel men? che su n80 richiamano l’applicativo web ma su n95 no…
     
    Insomma per me IM adesso rimane il n?1 riguarda velocit? e funzionalit? usate davvero…
     
    Ciao

  • pietro

    @Luthor: io ho fatto come descritto e funziona tutto, chi me lo ha inviato mi ha specificato la stessa procedura… :)

    @Deltafox: si pu? essere (e penso lo sar?) sicuramente migliorato…

  • Deltafox

    Io l’ho testato e devo dire che ? sicuramente in fase beta… . Su n95 non funzionano i link msn.com hotmail.com etc che su n80 richiamano l’applicativo WEb ma su n95 no.
    Io che ho 262 e passa user in msn ? di una lentezza enorme sia in wi-fi che IBOX… prima di avere tutti gli user in lista ce ne passa… mentre IM+ qualche secondo ed hai tutti gli user online ed offline..
    Insomma per oggi Im+ rimane il N?1 riguardo velocit? e funzionalit? davvero usate.. questo parlando solo per msn…
    devono migliorarlo ancora live messenger…
    se avete modo di provarli entrambi non potete che convenire con me…
    Graficamente live ? davvero carino… ma la grafica passa in secondo piano se poi ? lento perch? ha un metodo di sincronizzazione tutto suo…
    altro fattore rilevante ? che live ti crea nel men? messaggi un elenco apposito per i contatti msn stessa cosa per l’email relativa…
     
    In definitiva se miglioreranno la velocit? sar? ssicuramente il miglior client msn.. ma fino ad allora…
     
    Ciao

  • Stravoz

    Questo programmino mi funziona alla grande forse anche meglio di im+, l’unico problema riscontrato ? sui mess che ricevo quando nn sono in linea. Non mi arrivano n? nel client n? nella casella di posta. Ho provato con i miei account msn del tipo @hotmail.it e @altroprovider.it ma nulla. Con l’account hotmail.it posso controllare la posta dalla nuova casella nel menu messaggi, ma dei messaggi ricevuti offline nemmeno l’ombra. Dove sbaglio?Ciao a tutti e grazie p@sco davvero per il tuo lavoro!! 

  • pietro

    il programma usa pochi kb, perci? dpende dal tuo operatore e dalla tariffa che hai. personalmente usandolo per 15 minuti circa con vodafone spesi 28 cent, che non sono troppi ma che non sono nemmeno pochi per 15 minuti. io per? ho una tariffa a vantaggio delle chiamate, perci? ? normale…. dipende dal tuo operatore e da quanto faccia pagare per la tua tariffa per kb consumato…

  • Morpheus62

    Il programma ? carino e funzionale, ma ha una pecca non da poco!
    Mentre si sta scrivendo un messaggio,se l’interlocutore invia qualsiasi cosa, che sia un messaggio o anche un semplice trillo, l’ultima parola viene cancellata e bisogna ridigitarla!
    Sta cosa mi manda in bestia,a volte mi vuole una vita x scrivere un messaggio!
    Succede solo a me o anche a voi?

  • fao72

    Per commessa:
    ho letto del tuo problema di connessione alla wlan di casa, ovvero che ti viene richiesta la password precondivisa….alla fine ci sei riuscita? Se si…mi dici come hai fatto? Ho lo stesso preoblema tuo, uso un nokia N80 ed Alice…azz…non riesco a collegarmi al wi-fi….qualcuno mi aiuti please!!!!!

  • Fede74

    Prova e riprova se accedo direttamente a messenger dal menu applicazioni mi da kuesto errore: impossibile entrare in windows live, Verificare impostazioni d rete o il punto d accesso. Mentre se accedo dal web dove ce la versione beta mi fa usare messenger. N.b. Uso vodafone kon promo mobile internet kon un nokia n-73 music edition. Help me please :)

  • poccio71

    ho un nokia e90 comunicator e non funziona. Quale idea? Mi dice che ci sono problemi con il servizio liveId e di riprovare piu tardi

  • giovanni

    mi dice che al momento messenger non disponibile e di provare piu’ tardi cosa devo fare… io ho installato prima messenger live e poi dep

  • mirko

    raga anke a me dice che al momento msn non ? disponibile e che bisogna riprovare piu’ tardi… ma perk???? aiutatemi….

  • mirko

    cosa c’? da impostare?? il punto d’accesso ? agganciato e c’? campo 3g…cosa c’? da impostare??
     

  • Paolo

    Ciao a tutti,
    ho appena installato l’applicazione sul mio E90 e funziona una meraviglia,su entrambi gli schermi.
    Secondo il mio parere ? meglio di IM+
    Buona serata a Tutti!! 

  • Mr_Jack

    Ottimo davvero sto WinLive finalmente un qualcosa che gira piuttosto bene sul mio n91 4gb, caricamento contatti abbastanza veloce (IM+ sul mio telefono nn gira,turbo msn si connette ma ci impiega 2 vite a caricare i 550 contatti). 
    @fao72 il pc ha un sistema automatico per la password di rete,il tel ancora no (almeno nel n91 nn c? la possibilita di generare una kiave precondivisa) e alice ? la peggiore di tutte le Wi-Fi……..te lo dico per esperienza ultra negativa a settare un pc un p? vecchiotto con penna usb wi-fi comprata appositivamente per poter mettere on-line anche il catorcio…….ma poi router alice spedito indietro(alcuni parametri come appunto le pass nn puoi settarle, e questo in tutto ci? che ? telecoma) e acquistato router d-link(per me i migliori) settato quello che doveva essere settato ed ora nn solo PC in Wi-Fi, ma anche cellulari, PS2(con aggeggino x il wi-fi comprato da un sito USA),PS3, ect…ci collego di tutto.
    A meno che tu nn sia uno smanettone e ti vai a cercare il firmware per il tuo modello di router telecoma(che nn sia telecom il firmware se no nn fai niente) e inizi a bypassare i blocchi imposti da telecom stessa(a proprio rischio e pericolo,se va qualcosa storto il router lo butti e telecom ti fa il cazziatone,nel senso che ti puo chiamare per i danni dato che il router ? in comodato d’uso).

  • livello

    scaricato da e90, funziona perfettamente.ottima veste grafica e perfetto invio\ricezione di foto.ho b.mail900 quindi posso stare tranquillo con bolletta.devo testarlo con n73. Saluti

  • Giallu

    Ciao P@sco, ma xch? nel mio N95 8gb non si apre? L’ho installato e quando vado per aprirlo non succede niente, non si apre!| Perch?? Grazie in anticipo….

  • miki

    Scusate l’ignoranza ho scaricato il file live messenger su computer come faccio ad installarlo sul N.80?grazie in anticipo

  • nixiam

    ciao a tutti.
    io ho un N95 8GB, ho seguito la procedura indicata (prima windows live e poi il file sisx) ma dopo aver fatto la sincronizzazione prova a loggare e mi dice che windows live messengere non ? al momento disponibile, riprovare pi? tardi.
    help me!

  • tmnd91

    Sul mio N73 ha funzionato sempre benissimo finch? non hanno imposto il “blocco”(se cos? si pu? dire) dell’operatore TIM, come si pu? vedere dalla pagina uffuciale del programma. Quindi su n73 funzia solo con 3,vodafone e wind. Su n95 8gb funziona alla perferzione con la rete w-lan invece con la connessione dati a pacchetti funziona solo con gli operatori detti prima…Spero di aver risolto qualche dubbio!!

  • luca

    ehi ciao a tutti una domanda io ho installato messenger sul n73 ma perche non riesco a farlo partire …quando clikko su SIGN IN mi dice sempre che messenger non ? disponibile ..e poi ho cercato di disinstallarlo ma mi dice che non ? possibile rimuovere il FILE BOHH!!! qualcuno sa aiutarmi ? ciao e grazie in anticipo

  • mork

    ho scaricato prima il file msn live e poi il dep.
    si installa tutto.
    ho inserito il mio indirizzo di @hotmail.it e la psw
    faccio fare il collegamento
    e ripetutamente dice che msn live non ? disponibile
    sono sotto copertura  normale e anche umts.
     
    che si fa?
    per disinstallarlo, basta collegarlo al pc, dopo aver installato il pcsuite
    si apre dove ? stato installato il programma e lo si cancella da li e poi anche sul cell.

  • GiH

    AVVISO PER TUTTI I CLIENTI VODAFONE CHE RISCONTRANO PROBLEMI CON IL LIVE MESSENGER:innanzitutto scusate il maiuscolo ma avevo bisogno di attirare la vostra attenzione ;)Dunque, nell’agosto del 2007 la vodafone ha rilasciato una sua versione di messenger (una vera autentica megagalattica porcheria), "vodafone messenger" (fantasioso), prendendo accordi con gli sviluppatori del live. A quanto sembra, infatti, se provate ad aprire il live da un cellulare con inserita una scheda vodafone questo non funzioner?, dicendo di riprovare ad effettuare il login pi? tardi, mentre provandoci levando la sim vodafone e mettendone una di un altro operatore acceder? al volo. Provato personalmente. Il tutto ovviamente per spingere a usare il vodafone messenger (che fa pagare per ogni messaggio ricevuto, ndr.). 

  • Aldo

    Ciao a tutti, ho appena scaricato LIVE MESSENGER sul E90 e anche a me con l’estensione msn.com mi da "impossibile il collegamento, riprovare pi? tardi……"  mentre con l’estensione  hotmail.com funziona perfettamente. Come gestore uso Wind.  Qualche idea ??

  • PIERPAOLO

    ho installato msn su un n 95 ma quando vado ad accedere mi dice:al momendo nn disponibile come mai???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: