Technology

iPhone, davvero rivoluzionario!

Beh, che l’iPhone dovesse scuotere il mercato lo si sapeva, ma che lo scuotesse senza essere nemmeno quello che ci aspettava non lo avrebbero immaginato in molti…

Riporto praticamente per intero l’articolo di Italia Mac:

 

 

1. Non ? possibile utilizzare una SIM che non sia stata attivata specificatamente per quell’IPhone

2. Il numero della SIM associata al cellulare ? scritto nella confezione (puoi vedere numero SIM e IMEI premendo "i" nella schermata principale).

3. E’ necessario sottoscrivere 2 anni di contratto con AT&T

4. Non ha funzionalit? UMTS

5. Il contratto include trasferimento dati illimitati (ma viaggiare su internet con EDGE ? come usare un modem analogico col computer)

6. Niente applicazioni di terze parti (se non web)

7. Niente supporto Java

8. Niente supporto Flash

9. Niente supporto MMS

10. Le funzionalit? di roaming devono essere acquistate a parte se si vuole uscire dagli USA

11. Non ci sono funzionalit? VoIP

12. Non ? possibile registrare filmati (nonostante includa una specifica applicazione per consultare quelli di YouTube, cos? gli utenti iPhone possono solo vedere, ma non creare contenuti)

13. Non include nessuna applicazione per l’istant messaging

14. La fotocamera non include il flash

15. Non c’? supporto per il Copia e incolla del testo (notare che gli appunti sono stati inventati da Apple)

16. Nessuna possibilit? di selezionare il testo quindi per cancellare una parola devi premere il tasto delete tante volte quanti sono i caratteri che la compongono

17. Non ? possibile la navigazione o l’utilizzo di email mentre si sta utilizzando la rete EDGE per chiamare

18. E’ possibile sincronizzare un solo calendario di iCal

19. Non c’? supporto per le suonerie personalizzate, e nemmeno per l’utilizzo di canzoni come suoneria
20. Manca una videocamera frontale

21. La batteria non ? sostituibile dall’utente e risulta saldata alla piastra madre con dei cavetti (la sua sostituzione presso un centro Apple coster? all’utente 85.95 dollari e 3 giorni per il servizio)

22. Non si pu? connettere via Bluetoot con stampanti, computer e altri dispositivi che non siano auricolari o cuffie

23. Non consente di scambiare file con altri utenti

24. Non pu? ricevere alcun file via wireless nemmeno dal proprio computer ma solamente via USB utilizzando l’apposito connettore proprietario e i programmi predisposti (iTunes, iPhoto etc)

25. Non pu? essere utilizzato come modem da un computer

26. Non pu? essere utilizzato come hard disk come ci eravamo abituati a fare con gli iPod

27. Senza attivazione (e cio? contratto di due anni con il carrier) non fa nulla, nemmeno l’iPod

28. Nessuna possibilit? di scambiare vCard or iCal via MMS, Email, o Bluetooth

29. Non gestisce gli SMS concatenati

30. Non ti dice quanti caratteri stai usando mentre scrivi un SMS cos? ? facile sforareil limite dei 160 senza accorgersi

31. iPhone Mail non mostra in modo appropriato un invito HTML a Google Calendar

32. La modalit? Landscape non ? disponibile per iPhone Mail e nemmeno per gli SMS

33. Nessuna modalit? per la chiamata rapida di un contatto (se non utilizzando i favoriti e quindi entrando in vari menu)

34. Nessuna possibilit? di chiamata vocale

35. Non esiste alcuna possibilit? di navigazione tra i file

36. La fotocamera non ha alcuna regolazione, semplicemente il tasto per fare la foto e niente pi?

37. Puoi spedire una sola foto per email

38. L’unica possibilit? di personalizzazione dell’iPhone (oltre alla scelta dei toni di default) ? costituita dalla possibilit? di mettere un wallpaper che si vede solamente quando il telefono ? bloccato

39. Nessun gioco e nessuna possibilit? di installarne uno

 
 

18 commenti

  • Claudio

    allora preferisco il mio 6680 ci faccio di tutto certo non ho il touch screem dell’i-phone 

  • MaXuCCIo

    Pi? leggo queste cose, e pi? mi piace sempe di pi? il mio Nokia N95, ma chissa come sar? N95 8GB !

  • PuLPeR

    A questo punto, anche il mio vecchio Nokia 3650 del 2002 fa pi? cose (sincronizzazione bluetooth e scambio file, mms, contatore caratteri sms, applicazioni di terza parti, giochi, ecc.).Veramente un’occasione persa. Sembra un prototipo uscito in fretta e furia per far casssa… :(

  • simovege

    AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!Permettetemelo…che M_ _ _A!!!!!!!!!!!!!
    Nokia N95 non ho mai dubitato di te e ora puoi spadroneggiare sempre +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    W NOKIA!!!!!!!!!!!!!!!! io odio la APPLE!!!

  • weby86

    insomma si pu? sapere cosa fa quest iphone?…praticamente nn fa nulla…? meglio il mio 6680

  • Mr Fonzie!

    HEI Capo sei un mito  mi hai risparmiato di pensare ad un folle acquisto di quel cellulare… e sono ultra stra felice del mio nokia N95… ! L’ho postato anche io quella notizia,davvero scandaloso cos? poco a tanto prezzo…! Di eclatante ha solo il touch screen e il prezzo esagerato per un 2megapixel…

  • Alex

    ? questa PORCATA dovrebbe fare concorrenza all’ n95!?!?!?!?! Sono ridicoli…? davvero meglio un 6600 ehehehe CIAO!

  • Luca

    Ma state scherzando??? Ma mettete sti articoli senza sapere nulla??? Fate pena voi dai…
    In America NON si usa l’utms ma EDGE (si usa tanto il WiFi e qui no)… ed ? gi? stato annunciato che l’iphone europeo sar? UMTS quindi xk? lamentarsi su cose inutili mettendo allarmi inutili?

    non per niente al 90% sar? vodafone in italia… e vodafone NON ha rete EDGE.. solo la tim ce l’ha.

    Come dire… ALLARME.. una nuova macchina uscita in inghilterra ha il volante a destra!!! Mamma mia che schifo… la versione italiana sar? a sinistra.. dato che qui si usa cos?.

    e in america il cellulare non ? usato come qui da noi. MMS, sms concatenati etc. Prima di dire qualcosa bisogna vedere la versione europea che dato che ci lavoreranno anche qualche mese in piu, credo proprio che qualche pecca andr? a posto.

    L’EA ha avuto il permesso di fare giochi per iphone.. quindi giochi ce ne saranno…

    Molte pecche sono a livello di software che possono essere tranquillamente risolte… ricordiamoci che ? alla prima versione il software… bisogna pazientare prima di tirare delle somme… mi ricordo anche che tutti criticavano nokia con il 6630 (primo vero cell umts nokia) appena uscito che il firmware faceva pena.. con un po di tempo ? ricorsa ai ripari.

    Altre cose come blocco sim, e altre cavolate varie gli hacker ci stanno lavorando e sono a ottimo punto tant’? che dvd john ha gi? aggirato il problema dell’attivazione tramite itunes.

  • pietro

    Luca non sono io ad averlo provato e a riportare le mie impressioni, ho solo riportato l’articolo di chi (come te) usa Mac e aspettava iPhone convinto della grande rivoluzione. Rivoluzione che a detta degli stessi utenti americani (ma chi ? che ha detto che in America non si usano gli mms e gli sms?) non c’? stata. Altra Notizia arrivata oggi dal Financial Times: in Italia l’iPhone dovrebbe arrivare (sempre se arriver?) nel 2008, vista l’impossibilit? di trovare un accordo con il gestore per l’utilizzo della piattaforma EDGE. Come hai giustamente detto, Vodafone ha solo UMTS, quindi se il problema ? relativo all’accordo per l’EDGE, potrebbero essere Tim e Wind i due candidati alla licenza. Da notare invece che (sempre secondo il Financial Times) nel Regno Unito Apple ha gi? trovato un accordo per la distribuzione di iPhone con O2, in Germania con T-Mobile e in Francia con la Orange di France Telecom. La Spagna ha in Telefonica il miglior offerente, mentre la situazione ? critica in Italia, dove i servizi offerti da iPhone non possono essere elargiti completamente da nessun operatore proprio per la carenza di una rete EDGE efficiente. Questo, se non interpreto male, significa che Apple anche per l’Europa punta all’uso della rete EDGE e non UMTS, e se in Italia non si daranno una mossa, i vari operatori mobili non avranno nessuna esclusiva, e gli iPhone fan non avranno il loro rivoluzionario telefono…

     

  • pietro

    Come volevasi dimostrare, riporto una parte della rassegna stampa relativa proprio al lancio di iPhone in Europa:

    […]O2 is set to be the first European mobile operator to reach a deal with Apple for its much-hyped iPhone. Apple is to limit iPhone’s European launch this autumn to the UK, France and
    Germany. It will follow elsewhere in Europe next year, when it will also launch in Asia.The European iPhone will operate on slower 2.5 generation mobile networks, not the 3G infrastructure of companies such as Vodafone, people close to the situation said. […]Carolina Milanesi, research director at consulting firm Gartner, said an iPhone launch in three European markets could make sense as no one operator covers the entire continent. Apple would logically deal with operators with most customers in each of the three markets. Orange leads in France, T-Mobile in Germany, and O2 in the UK. […]

     

    ergo, niente UMTS…

  • Fonzie

    Caro Luca,
    e che mi dici del fatto che poco si pu? installare di software di terzi? Della fotocamera da soli 2 megapixel? Del fatto che java e flash sono banditi? Del fatto che non si possono registrare filmati??? Guarda poi che quell’articolo ? stato preso direttamente dal sito di Italia Mac…nessuno se la canta e se la suona qui….
    Fonzie direttamente from Happy Days

  • niimai

    Blers, ma ? normale rispondere cosi? ma l’educazione…
    cmq io aspetto l’iphone europeo, certo che oggi come oggi in italia l’unico "valido"c sarebbe tre o tim con una tuttocompreso internet (20 euro +199 terminale)..ma ? presto per parlarne. Vedremo, intanto tengo il mio n80 ;)
     
    per le limitazioni: sappiamo tutti come i mercati tra l’america e l’europa siano diversi…quindi quel telefono nn lo prendo in considerazione (iphone usa) perch? tutte le "limitazioni" che ha sono facilmente sbloccabbili con un aggiornamento..pensate alla fotocamera..adesso nn fa i video, ma se inseriscono il codice nel firm si. Quindi ? molto "superficiale" parlare ora du una scelta tra iphone o altri terminali. Aspettiamo la presentazione ufficiale prima, no?
    ciao :)

  • JohnnyX [Gianluca]

    Caio a tutti!   A Luca e niimai vorrei dire che ? a dir poco allucinante essere costretti a basarsi su argomenti molto MAC-pseudo-M$ come i vostri, del tipo "… cose come blocco sim, e altre cavolate varie gli hacker ci stanno lavorando e sono a ottimo punto tant’? che dvd john ha gi? aggirato il problema dell’attivazione tramite itunes. …" oppure "… L’EA ha avuto il permesso … " o  ancora "… tutte le "limitazioni" che ha sono facilmente sbloccabbili … "!!!!    Ma, ragazzi!  Ci rendiamo conto che parlate come dei veri e affezionati utenti Micro8oft!?!?! Hacker, crakkare, sproteggere, rimuovere blocco… E ancora non arriva in Italia!!! Questa ? tecnologia? Non ? forse il tradimento di quell’istiniva tendenza alla libert? che invece caratterizza, o dovrebbe caratterizzare, l’uso di questi strumenti?    A me sembra proprio di s?.Ma visto l’andamento del mercato negli ultimi anni (girano voci sul web che lo stesso Bill Gates voglia abbandonare la nave e ritirarsi in pensione (!)) nono sorprende questa svolta M$ della Apple…In conclusione, per Luca e niimai: benvenuti nella mentalit? M$!
    Vostro, JohnnyX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:D :) ^_^ :( :o 8O :shock: 8) ;-( :lol: xD :wink: :evil: :p :whistle: :woot: :sleep: =] :sick: :straight: :ninja: :love: :kiss: :angel: :bandit: :alien: